Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consigli su nuovo TV e calibrazione

Buongiorno, innanzitutto saluto tutti visto che sono nuovo del forum.
    Avendo necessità di prendere un nuovo TV (55") con un budget massimo non esattamente definito, ma cmq non infinito (diciamo al max entro i 1200€), dopo un'attenta analisi e lettura dei vari post e delle varie recensioni, spinto dall'attuale offerta di Mediamondo, ho deciso di prendere il KD55XH9505 (l'altro competitor in lista era l'oled LG 55CX6LA). Me lo consegneranno fra 2-3 giorni. Un paio di domande (mi scuso se l'argomento dovesse essere già stato trattato, ma da una ricerca veloce non ho trovato post specifici):
    - come valutate la scelta fatta? L'uso chiaramente è quello "familiare", quindi un film ogni tanto, ma niente "uso cinema" o cose del genere. Come reputate la scelta di un LED "top" di gamma in luogo dell'oled? (ballavano almeno 400€ fra i 2...)
    - in negozio volevano vendermi un modello già calibrato alla modica cifra di 69€ aggiuntivi; mi hanno parlato, quindi, di questo discorso della calibrazione, che io ignoravo totalmente. Ho rifiutato, chiedendo un modello senza calibrazione. Mi dite qls in +? E' davvero così fondamentale come volevano farmi credere in negozio? Consigli e/o suggerimenti? Vi sono tutorial o guide a riguardo?

Perché chiedi consigli dopo averlo comprato? Oramai goditelo e non ci pensare più
    Per la calibrazione fatta in negozio a quella cifra va già bene il profilo personale del Sony che è già vicino al riferimento.

Le calibrazioni fatte in negozio, IMHO sono soldi regalati al venditore.
    La calibrazione ha senso se viene fatta a casa...

Assolutamente d'accordo.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •