Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sony 75xh9096 oppure Samsung 75q80t?

Salve a tutti, sono indeciso su quale dei due prendere, il Sony si porta a casa ad una cifra tra 1600 e 1700 mentre il Samsung siamo sui 1750 già scontato dei 300 che ti rimborsa Samsung.

Sony preferisco come menu e colori ma è davvero spessissimo, mentre Samsung d’estetica non si batte purtroppo, lo userei con ps5 quindi serve hdmi 2.1 (lèggevo di problematiche riguardanti il Samsung su ps5 relativamente a VRR e latency mode che non si sa quando saranno supportate) Sky q Platinum (quindi 4K) e con le varie piattaforme online netflix, prime video ecc. vorrei il miglior prodotto come qualità prezzo.

Quindi considerando tutto son più propenso al Sony
    Ultima modifica di Phantom_F12r; 30-01-2021 alle 14:27

Ho aperto un quesito simile con il q70t e il sony XH 90 e tutti mi hanno consigliato il sony. Leggendo questa comparativa pare che per un uso misto il q80t sia migliore . Io l'ho escluso (q80) per via del taglio di grandezza.
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...00h/1819/12284
    Comunque se vuoi c'è già un post aperto uguale a questo. https://www.avmagazine.it/forum/130-...s-samsung-q80t
    Ultima modifica di Fabio74310; 30-01-2021 alle 14:49

è il dilemma di tutti noi, io ho avuto il q80t, a parte le prestazioni del pannello che a mio avviso si equivalgono molto, lo avevo preferito al sony xh90 per estetica (molto bello il samsung), spessore più contenuto, sistema operativo tizen molto collaudato, per l'audio davvero potente e con bassi ben evidenti e per la semplicità del telecomando one remote control. Una volta arrivato il tv ha soddisfatto le mie aspettative, l'unica nota dolente del pannello è stato l'effetto dse molto evidente e fastidioso in alcune scene(vedi partite di calcio).Alla fine l'ho dovuto rendere in quanto lo schermo presentava tre chiazze opache del diametro di circa 5 mm a centro schermo, dovuti presumibilmente ad un difetto di fabbrica. Ora sarei più propenso purtroppo a scegliere il sony, in quanto leggendo in giro esperienze di altri possessori e per esperienza diretta, sono convinto che i pannelli samsung della serie T, siano poco affidabili in termini di durata. Peccato perche il tv era veramente spettacolare. il sony come estetica e con quel telecomando stile anni 90 non mi fa impazzire, ma è l'unica alternativa falida al q80T.

Ma a parità di prezzo?

Penso che sony sia più affidabile in termini di durata del televisore (e forse anche come minor percentuale di televisori con problemi). Certo se si cambia ogni 5 anni è un valore che non si percepisce. Credo poi che Sony, a differenza di altri marchi più spinti sul 4k, non trascur le immagini in bassa qualità e ha un buon upscaler.
    A me non serve Android e preferirei un sistema proprietario (che Sony non ha) veloce come Webos e Tizen, tuttavia comprerei l'h90, concettualmente più tradizionale, telecomando compreso, ma al passo coi tempi e di qualità.

Ritengo che il Sony serie 9 sia tra i migliori tv a led attualmente in circolazione.

Comunque per le ancora troppe incompatibilità con la ps5 di tizen come detto propendo per il Sony anche se esteticamente è davvero brutto in confronto al Samsung, ma il Sony di telecomando non ne ha anche un secondo più piccolo? Ce L’aveva sul top di gamma di fine 2013 che ho ancora adesso in camera..
    Comunque Unieuro ha alzato il prezzo del Samsung quindi ora non c’è più paragone proprio come qualità prezzo, sarebbe da paragonare al q70t ora come ora...

Citazione Originariamente scritto da rius Visualizza messaggio
    è il dilemma di tutti noi, io ho avuto il q80t, a parte le prestazioni del pannello che a mio avviso si equivalgono molto, lo avevo preferito al sony xh90 per estetica (molto bello il samsung), spessore più contenuto, sistema operativo tizen molto collaudato, per l'audio davvero potente e con bassi ben evidenti e per la semplicità del telecomando o..........[CUT]
    ho rincontrollato e il prezzo è tornato com'era quindi siamo a poco piu di 1700€ per il 75q80t disponibile da subito mentre il 75xh9096 lo potrei avere subito a 1675€ circa, se no aspettando che sia disponibile dal sito unieuro a poco meno di 1600€ riuscirei.

concordo con te su tutti gli aspetti positivi del samsung tra cui soprattutto estetica tv e telecomando aggiuntivo, tranne forse il sistema operativo che sui miei attuali tv samsung e sony trovo più veloce il sony e anche come immagini, sempre basandomi sui miei attuali tv, il samsung le ha troppo accese, ho difficolta nel trovare la perfetta calibrazione nel verde dei campi da calcio durante le partite, risultano tutti brutti per mio pensiero.

questione telecomando non c'è paragone se il sony non ha almeno quello secondario più piccolo.

effetto dse cosa intendi il clouding?

domanda fondamentale quindi, qua: https://www.dday.it/redazione/37221/...-playstation-5

consigliano il q80t come migliore e subito dopo il sony se si vuole spendere meno. non trovo l'articolo dove leggevo di quelle problematiche riguardanti la compatibilità di tizen con ps5 riguardo a VRR e ALLM quindi ripongo il quesito a voi perche ora cercando l'ho trovato riferito ad xbox e non a ps5 e comunque che sarebbe stato risolto entro dicembre 2020 con un aggiornamento.

la differenza di prezzo a sto punto è davvero minima per questo il dubbio mi resta, ballano poco più di 100€, però continuo a propendere per il sony ho appena visto un video: https://www.youtube.com/watch?v=7FiPPFRGjso
    di comparazione e i colori, proprio come si vede, soprattutto giocando ma suppongo anche per film serie tv calcio e quant'altro, mi piace molto piu sul sony, sono meno accesi e di conseguenza sembrano molto piu veri al contrario dei samsung, stessa differenza che noto tra quelli che possiedo ora. sui nuovi ho anche visto che i neri non c'è paragone meglio sony.

che dite voi?
    Ultima modifica di Phantom_F12r; 01-02-2021 alle 18:41

Sono l'unico a cui piacciono i colori sparati del Samsung? Il sony ottimo e molto reale ma lo reputo più "spento".

Citazione Originariamente scritto da Fabio74310 Visualizza messaggio
    Sono l'unico a cui piacciono i colori sparati del Samsung? Il sony ottimo e molto reale ma lo reputo più "spento".
    Eh anche a me nel 2015 han colpito i colori accesi Samsung ma usandolo sti anni mi son reso conto che son belle le schermate colorate di Sky ma quando si tratta delle partite per esempio raramente il verde del campo mi piace. Comunque anche il tizio nel video dice che preferisce il Sony ed a vederlo così gli do ragione, poi son gusti, mio padre anche vota per il Sony. Anche il menu mi piace di più, unici nei se vogliamo sono mancanza di un secondo telecomando piccolino e il maggiore spessore di circa 2cm abbondanti.

Unica cosa devo aspettare che sia disponibile da sito Unieuro perché in quello qua vicino non lo hanno in casa ma se lo fanno arrivare e lo venderebbe a 2000 ma mi fanno volendo lo stesso prezzo del sito quindi 1700 ma il direttore che conosco bene mi fa che non riesce a farmi fare anche l’extra 5% che sul sito fanno che sarebbe 85€ che mi girerebbe buttare. Se poi entro metà/fine febbraio non torna disponibile sul sito lo comprerò lo stesso..

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •