|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio sostituzione plasma (e tanta confusione)
-
25-11-2020, 20:26 #1
Senior Member
Consiglio sostituzione plasma (e tanta confusione)
Ciao a tutti,
dopo 11 anni di onorato servizio il mio Panasonic TX-P42G10 ha deciso di dare forfait.
Per fortuna a due giorni dal black friday.
Chiedo consiglio a voi esperti, anche per capire cosa mi serve.
Come probabilmente successo anche a voi, i figli hanno portato via tempo all'amato cinema.
La collezione di blu-ray è esposta per bellezza ma i film si guardano sulle piattaforme streaming per comodità.
Oggi uso un mini PC per lo streaming; sono abbonato a Netflix, Disney+, Prime Video, NowTV e Crunchyroll.
Il mini PC supporta i 4k quindi potrei continuare ad usarlo, anche se mi piacerebbe ridurne l'uso allo stretto necessario (più app native sul TV meglio è).
Sono anche deciso sulla dimensione; ho due divani ad L; a una estremità siamo a 1,20m dal TV, dall'altra a 2,50.
Col 42" mi trovo bene, non credo che avrò il permesso per superare i 50".
Infine passiamo ai sogni...dal plasma ho sempre detto che sarei passato all'OLED...ma non mi sento di spendere tutti quei soldi quando tra i consigli degli acquisti ci sono TV da 300 euro che si comportano egregiamente.
Altro sogno (credo ormai passato) il supporto al 3D...sono pieno di dischi mai utilizzati (collector's edition con disco 3D & co.), ma non credo ne esistano più.
Infine, ultimo sogno, forse realizzabile...l'Ambilight...mi sono innamorato di questa funzione, ma non so se valga la pena prendere un Philips solo per questo.
Quindi ricapitolando...quello che penso di volere: max 50", adatto alla visione di film (assolutamente gestione del 24p) come al cinema e possibilmente con Ambilight.
Assolutamente voglio supporto software come si deve (lavoro nell'ambito, il software che si incarta mi manda all'inferno).
Mi piacerebbe anche una uscita S/PDIF (Dolby Digital/DTS) per collegarlo al vecchio amplificatore.
Che mi consigliate?
grazie per la pazienza,
Andrea "ilGimmy"Ultima modifica di ilGimmy; 25-11-2020 alle 20:31
-
25-11-2020, 21:00 #2
Advanced Member
Considerando quello che cerchi forse il Philips 50PUS7855 potrebbe fare al caso tuo.
Si trova anche ad un buon prezzo.
https://www.philips.it/c-p/50PUS7855...ight-su-3-lati
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
25-11-2020, 21:45 #3
Senior Member
Ciao Angelo, ti ringrazio per la risposta.
Spendendo un po’ di più il Philips è disponibile anche con Android TV che mi permetterebbe di usare Chromecast per le app non supportate.
Dalla tua utilissima lista vedo che il Best Buy della categoria sarebbe il Samsung 49Q70R, che è VA con tecnologia QLED.
Ritieni che a livello di immagine sia molto meglio del Philips consigliato?
Se non sbaglio non è chiaro se il Philips sia VA o IPS.
Oppure sforzo in più e vado sul Sony 49XH9505?