grazie per questi primi consigli. Mi sono documentato e ho capito abbastanza bene la questione qled e del marketing fatto da samsung. Tuttavia devo dire che girando parecchi negozi, oltre alla qualità e bellezza degli oled che ti prende subito (proverò a vedere se becco qlk offerta), sui 900 euro rimane forte il qled di samsung che comunque, guardando le immagini, è l'unico a far vedere un nero profondo dell'immagine e un contrasto il più vicino possibile agli oled. Della serie volevo vedere con i miei occhi e sinceramente i qled mi convincono. Invece mi convincono meno tutti gli altri lcd, anche di marche blasonate, che a 55 pollici rimangoni sui 500/700 euro scontati: qui si si vede l'immagine sempre illuminata e poco contrasto. Nel caso di Lcd sony e Philips, bisogna stare anche ben sopra il prezzo dei qled di samsung. Ecco perchè l'alternativa (IN BUDGET) ad un oled Lg e Pana di entry leve (ora come ora sono sui 1.200) per me rimane il samsung qled. Sapevo che i q60 erano scarsi, ma mi sfuggiva la diff q70/q80. Chiaramente al prezzo q90, oltre che fuori budget, conviene un bel oled entry leve. Qui non ci sono discussioni.