Questa la risposta (alla mia seconda mail) rispetto alla garanzia
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta, le comunico che il modello LG OLED55CX3LA non viene distribuito da LG Electronics Italia.
LG Electronics Italia distribuisce solamente il modello LG OLED55CX6LA.
Le altre versioni che è possibile trovare sul mercato, con desinenza 3LA o anche 9LA, non vengono distribuite in Italia, ma si tratta di prodotti destinati ad altri Paesi. E' possibile che alcuni rivenditori, soprattutto tra quelli online, li abbiano disponibili e li offrano ai propri clienti, ma si tratta di prodotti di importazione parallela.
Per questa ragione nel nostro sito internet è presente solo la versione con desinenza “6LA”.
Il modello LG OLED55CX3LA lo può, ad esempio, trovare effettivamente nel sito internet di LG Magyarország:
https://www.lg.com/hu/televiziok/lg-oled55cx3la
Tra i due modelli non sembrano esserci grandi differenze, ma il modello LG OLED55CX3LA, non essendo stato progettato per il mercato italiano, mancherà di alcune certificazioni presenti solo in Italia come, ad esempio, quelle rilasciate da tivùsat o da la tivù. La lingua italiana dovrebbe invece essere presente così come anche il protocollo di comunicazione HbbTV in quanto frutto di un'armonizzazione tra paesi europei nel campo delle telecomunicazioni.
Allo stato attuale la garanzia italiana e quella europea sono invece equivalenti:
- prevedono la stessa durata delle condizioni di Garanzia (24 mesi dalla data di acquisto del prodotto);
- il Supporto viene erogato dal Servizio Clienti LG Italia via Web Mail, Web Chat o Telefonico dalle 09:00 alle 18:00 (lunedì - venerdì) e dalle 09:00 alle 13:00 (sabato);
- in caso di problemi che necessitino di verifica o riparazione potrà contattarci e sarà nostra premura inoltrare la richiesta al tecnico di zona per l'intervento al suo domicilio.
Ai fini della garanzia è sufficiente custodire scontrino fiscale oppure fattura. Se anche ha registrato il prodotto con il codice OLED55CX6LA, non vi saranno problemi di sorta.
Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e la invito, qualora lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto verde).
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.