Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio 55 pollici - Sony AG9/A8 o Panasonic

Buon pomeriggio,
    prima di tutto un saluto al forum che leggo sempre con molto interesse.

Vorrei acquistare un televisore Oled 55 pollici. Utilizzo: cinema, streaming (Amazon Prime, Netflix e forse in futuro Disney+) e canali standard. Budget di spesa massimo 2.000 Euro.

Dopo essermi fatto un pò di cultura qui sul forum (e molte discussioni lette) sono andato a vedere i televisori che più mi hanno colpito (almeno sulla carta):

- Sony AG9
    - Sony A8

- Panasonic GZ950 e modelli superiori come il 1500.

Da quello che ho capito il Sony AG9 è il top di gamma ma è del 2019 mentre l'A8 è uscito nel 2020 ed è il figlio diretto (in termini di processore). Mi domando se acquistando l'AG9 il sistema operativo si aggiorni a quello dell'A8 oppure no e se questa possa essere una scriminante nell'acquisto. Dalle molte recensioni che ho letto i due televisori si equivalgono (il primo qualcosina meglio sul sonoro), ma quale scegliere? in alcune recensioni sembra quasi meglio l'A8...

Dei Panasonic sono riuscito a vedere solo il 950, i modelli superiori (il GZ1500/2000) in termini video/audio come sono?Il sistema operativo è intuitivo e veloce come quello dei Sony?

Anche se non è un Oled che ne pensate del Samsung Q95T? sono riuscito a vederlo e mi pare convincente...

Già che si sono chiedo quale lettore 4k accompagnare al suddetto televisore e se sia preferibile sceglierlo della stessa marca oppure è indifferente.

Grazie molte a chi mi risponderà.
    Ultima modifica di Carlo_1983; 03-10-2020 alle 14:46

Ciao, con 2000 euro ci scappa anche un 65.

A 999 in questi giorni puoi trovare il Panasonic 55 gz950 (Mediaworld) o gz1000 (Unieuro) ed è un'ottima occasione per entrare nel mondo OLED

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Ciao, con 2000 euro ci scappa anche un 65.

A 999 in questi giorni puoi trovare il Panasonic 55 gz950 (Mediaworld) o gz1000 (Unieuro) ed è un'ottima occasione per entrare nel mondo OLED
    Ciao, per motivi di spazio non posso andare sopra i 55 pollici, quindi per te meglio i Pana?

Per me con gli OLED 2019 o 2020 caschi bene con tutte e 3 le marche principali Sony, lg e Panasonic. Io ho un gz1000 e mi trovo benissimo.
    A quel prezzo offerta di 999, se sei limitato ai 55 pollici, lo consiglio per forza.
    Mancherebbe solo Disney+ nella parte smart a cui potresti sopperire con una fire Stick 4k, ad esempio.

quindi tramite aggiornamento software non si può sopperire la mancanza di Disney+...? bisogna per forza andare con una fire Stick...

Magari uscirà un aggiornamento e la aggiungeranno, ma ad oggi non c'è
    Se per te è importante è bene saperlo prima

Citazione Originariamente scritto da Carlo_1983 Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio,
    prima di tutto un saluto al forum che leggo sempre con molto interesse.

Vorrei acquistare un televisore Oled 55 pollici. Utilizzo: cinema, streaming (Amazon Prime, Netflix e forse in futuro Disney+) e canali standard. Budget di spesa massimo 2.000 Euro.

Dopo essermi fatto un pò di cultura qui sul forum (e molte discussioni lette..........[CUT]
    Ciao

quelle che seguono sono le mie risposte:

-1: essendo l'A8 più recente dell'AG9 vi è la possibilità che il primo venga aggiornato più a lungo,

-2: la parte smart non è un l'aspetto determinante per un acquisto di un televisore soprattutto se si considera il livello di costo. Al primo posto è la qualità dell'immagine,

-3: tra i due Sony io sceglierei quello che costa meno,

-4: il Panasonic GZ2000 è, come qualità d'immagine, il miglior televisore del 2019 (utilizza un pannello superiore a quello di altri OLED),

-5: lo GZ1500 non è, come qualità d'immagine, al livello dello GZ2000,

-6: il sistema operativo dei Panasonic GZ è peggiore rispetto a quello dei Sony citatti,

-7: il 55Q95T è il miglior 55" 4K del 2020 di Samsung ( https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.17550 ),

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

grazie mille della risposta Angelo, te su quale andresti?

Io prenderei sicuramente il Panasonic 55GZ950 a € 999.

A questo prezzo è best buy.

.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Concordo sui Panasonic ... a quel prezzo poi, senza pensarci neanche!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Carlo_1983 Visualizza messaggio
    Già che si sono chiedo quale lettore 4k accompagnare al suddetto televisore e se sia preferibile sceglierlo della stessa marca oppure è indifferente.
    Dimenticavo ... i lettori Panasonic sono i più quotati, la scelta ultimamente è veramente bassa, sono rimaste poche aziende che producono ancora lettori di dischi 4K, con un Panasonic UB820 per esempio (se riesci a trovarlo ...) avresti un ottimo lettore ad un prezzo accettabile imho.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Dimenticavo ... i lettori Panasonic sono i più quotati, la scelta ultimamente è veramente bassa, sono rimaste poche aziende che producono ancora lettori di dischi 4K, con un Panasonic UB820 per esempio (se riesci a trovarlo ...) avresti un ottimo lettore ad un prezzo accettabile imho.
    Grazie delle indicazioni Prunc..domanda, il Pana legge i Dolby Vision? ho visto che il Sony 800M2 (di fascia simile) non lo fa in automatico...cosa che mi pare assurda.

Pare assurdo ma è così.
    È anche il motivo per cui il Panasonic ub820, tutto in automatico

anche io andrei sul Panasonic , a quel prezzo non si discute ... a meno che tu non voglia per forza una diagonale maggiore e una parte smart sopra tutto
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •