Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio su 55-58'' sony o philips

Ciao a tutti, vengo da un plasma panasonic con cui mi son trovato benissimo, ma è arrivato il momento di cambiarlo, dopo aver letto e cercato di capire un po' quel che offre il mercato, sono indeciso fra alcune tv sony e philips.

L'uso che ne farei sarebbe soprattutto per netflix e altri servizi di streaming, sport e un po' di tv "normale", non prevedo di usarla per giocare.

La scelta è caduta su queste per android e perchè viste dal vivo mi piacevano più delle altre.
    I modelli in particolare sono:
    Philips 58pus8555 e 58pus8535
    Sony KD-55XH9096 KD-55XG9505

Non son riuscito bene a caprie quanto le differenze fra i modelli della stessa casa siano grandi (tradotto, tra modello meno belle e modello più bello le 100€ di differenza sono apprezzabili da un utente medio come me o risparmio 100€?)
    Sciolto quel dubbio, meglio Sony o Philips?

Grazie 1000

Sony senz'altro.
    tra xh90 (2020) e xg95 (2019) poche differenze . Xh ha l'HDMI 2.1 (utile?) .
    Xg95 monta processore video X1 ultimate , sulla carta migliore dell' X1 dell' Xh90 . X1 ultimate comporta migliore resa (upscaler) dei canali in bassa risoluzione (es. dtt)
    Ultima modifica di kenzokabuto; 14-09-2020 alle 14:57

tra le due quindi direi quella che costa meno dato che non ho particolare interesse nelle hdmi 2.1 (da quanto ho capito se non giochi non servono a gran che). per altro quella che costa meno è quella "migliore" per bassa risoluzione che per il mio uso è più importante delle hdmi 2.1

Grazie 1000!
    Ultima modifica di ilmatteo; 14-09-2020 alle 15:01

Scusate il dubbio, meglio KD55XH9096 o KD55XG9505, hanno una differenze di 100 euri, ne vale la pena?
    eventuali alternative?
    C'è tanta differenza con il Panasonic 810 o 830?
    Grazie mille

nettamente meglio i Sony . Sono full direct led (fald) e 100Hz. hanno un buon local dimming. Tradotto migliori immagini.

Panasonic gx810/830 edge led 50Hz.
    Più simile a Samsung ru8000/q60 dello scorso anno con la differenza che Panasonic ha una miglior upscaler (sempre rispetto a Samsung), tradotto , i canali dtt sono più naturali.

e niente... xg95 non ho fatto in tempo a prenderlo e ora non lo trovo più... attendo offerta su xh90 (volevo stare sotto le 900 euro) o mi oriento su altro? non capisco quanto le differenze con gli altri fald di sony (xg90, xf90, xh95 stando al sito sony) siano importanti o meno per il mio uso...
    Ultima modifica di ilmatteo; 18-09-2020 alle 09:02

Ciao grazie a te ho preso questo modello. Al momento si trova esposto a menton a 950 euro, non so dove abiti ma ti puoi fare un viaggio e andarlo a prendere

https://www.ubaldi.com/tv/televiseur...&xtdt=26674468

come dicevo l'xg95 non lo trovo... ho visto xf90 a 700€... ha senso come acquisto o dite che non va? o torno sui philips?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •