Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli su Samsung RU8000

Ciao a tutti!
    Sto iniziando a orientarmi sul mercato delle tv per sostituire il mio sony 55w828 e passare ad una tv 4k
    Premetto che non ho alcuna fretta, è un acquisto che vorrei fare nei prossimi mesi. Non escludo magari di aspettare i primi mesi del 2021 quando, con l'arrivo dei nuovi modelli, scenderanno ancora i prezzi dei modelli 2020
    Vado ad elencare quello che è il mio utilizzo principale della tv:
    - Sky Q, quindi calcio, sport, cinema. Ci sono diversi contenuti in 4k e vorrei finalmente poterli sfruttare con la nuova tv. Importante quindi che la tv non crei problemi con Sky Q
    - Netflix 4k
    - Playstation 4, magari tra 2/3 anni anche la Playstation 5
    - Dazn
    - Amazon Prime Video

La tv deve avere:
    - Ottima parte smart(sopratutto che giri bene Netflix, anche se al momento lo utilizzo tramite Sky Q), con wifi rapido e che si connetta anche alla rete 5ghz(su questo direi che posso stare tranquillo se prendo un Samsung)
    - Ottima qualità video, anche se guardo la tv con luci soffuse
    - Audio di buona qualità, non ho nessun impianto audio quindi vorrei una tv che si comportasse discretamente bene anche lato audio
    - Ovviamente che sia già a posto con i nuovi standard per il discorso del digitale terrestre ecc..

La mia idea è quella di tenere la tv almeno 4/5 anni, tenete presente che il mio Sony a breve compirà 5 anni quindi più o meno vorrei che anche quella nuova durasse così
    Sinceramente vorrei prendere un Samsung, data anche l'ottima esperienza che ho avuto con altre tv che ho in casa

Da qui dunque ho individuato il Samsung RU8000, però volevo avere qualche parere/consiglio da chi ne sa più di me. Giusto per evitare di compare una tv che poi magari non mi soddisfa.
    Oltretutto questo modello, già adesso, lo vendono a prezzi veramente interessanti

Poi ho visto anche i Samsung QLED, però costano non poco. Francamente non ho capito la differenza tra i QLED e gli ultra hd, però se proprio ne dovesse valere la pena potrei anche pensare ad un qled

Che mi dite quindi di questo RU8000? Grazie!
    Ultima modifica di ACM1899; 17-07-2020 alle 08:25

Ciao, non hai indicato né il polliciaggio, né il budget, quindi non è facile aiutarti.

il RU8000 è discreto, ma già tra qualche mese non lo troverai perchè modello del 2019. In realtà ti conviene aspettare quando sarai pronto per l'acquisto, e lì valutare le offerte che ci sono in quel momento.

QLED non vuol dire nulla, la sigla è solo marketing, sono normali tv led

segnalo che solo oggi al mediaworld il 55ru8000 viene 539
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da Federicofkt Visualizza messaggio
    Ciao, non hai indicato né il polliciaggio, né il budget, quindi non è facile aiutarti.

il RU8000 è discreto, ma già tra qualche mese non lo troverai perchè modello del 2019. In realtà ti conviene aspettare quando sarai pronto per l'acquisto, e lì valutare le offerte che ci sono in quel momento.

QLED non vuol dire nulla, la sigla è solo marketing,..........[CUT]
    Ciao, hai ragione! Ho dimenticato due aspetti fondamentali:
    - 55" non di più e non di meno
    - Budget direi non superiore agli 800€ che è più o meno la cifra che avevo speso a suo tempo per comprare il Sony che ho adesso

Volevo iniziare a guardarmi intorno giusto per individuare i modelli adatti alle mie esigenze, sfruttando magari il black friday di novembre o le promozioni di Natale. In effetti potrei aspetta che escano i modelli 2021, però pensandoci bene vorrei anticipare un pò la spesa e cercare di comprare la tv entro fine anno

Discorso 55RU8000, ad esempio da Unieuro lo vendono a 489€, per questo mi ha incuriosito parecchio! Nel complesso mi pare un buonissimo modello, però non sono un grande esperto in materia e negli ultimi anni non ho praticamente seguito il mercato delle tv

Premetto comunque che non sono un super smanettone. Tanto per dire, il mio Sony 55w828 lo reputo perfetto ancora oggi nonostante gli anni e una parte smart abbastanza imbarazzante ma che non crea problemi in quanto Netflix lo uso tramite Sky Q, così come Dazn.
    La voglia di cambiare nasce più che altro dal fatto di voler avere una tv più recente e che sia ultra hd
    Eventualmente potrei anche valutare di restare in casa Sony, ad esempio ho visto il Sony KD-55XG9505, però non saprei
    Ultima modifica di ACM1899; 17-07-2020 alle 12:48

sul sito unieuro però non è sisponibile
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

ru8000 è ottimo per il prezzo che costa, pero se vuoi spendere intorno agli 800 puoi prendere il q70T (sempre da 55 pollici) che è un prodotto del 2020, ha un pannello a 120hz, funzioni hdmi2.1, ed è sicuramente più adatto a sfruttare il variable refresh rate di ps5 / serie x

Il fatto che sia un Qled non è solo marketing, si è comunque un LCD, ma ha uno strato aggiuntivo con il quantum-dot che gli permette di avere colori più saturi e brillanti, poi se puoi arrivare a 1000/1200 euro sono il primo a consigliarti un oled.

Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    ru8000 è ottimo per il prezzo che costa, pero se vuoi spendere intorno agli 800 puoi prendere il q70T (sempre da 55 pollici) che è un prodotto del 2020, ha un pannello a 120hz, funzioni hdmi2.1, ed è sicuramente più adatto a sfruttare il variable refresh rate di ps5 / serie x

Il fatto che sia un Qled non è solo marketing, si è comunque un LCD, ma ..........[CUT]
    Gli Oled, visti dal vivo in esposizione, mi hanno lasciato completamente a bocca aperta. Ora io non me ne intendo, quindi non saprei spiegare la differenza tra un "normale" tv uhd e un Oled, però veramente mi ha stupito
    Perp quello che costa meno si aggira sui 1200€, non saprei. L'idea come dicevo è quella di tenere la tv almeno 4/5 anni, quindi se ne vale davvero la pena posso anche alzare un pò il budget, ma solo per un prodotto che davvero merita uno sforzo in più

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •