Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Samasung o Samsung?

Samasung o Samsung?

Buonasera a tutti!

Devo acquistare un televisore per mio padre, ora sta usando un vecchio plasma panasonic di 42 pollici di 10 anni fa.

Le richieste che vorrei soddisfare sono queste

- L'altezza massima della nicchia scavata nel muro è di 72cm per una larghezza di 117 quindi ci sta al massimo un 49 pollici.
    - Salotto con persiane alle finestre esposto a sud
    - visione di sky ha del digitale terrestre sempre tramite sky.
    - distanza di oltre 250cm
    - televisore che tra mattina, pomeriggio e sera resta acceso almeno 8 ore al giorno.

Sono indeciso tra un samsung 49ru8000 a 425 euro qe49q60r a 486 euro.

Secondo l'uso che ne verrà fatto, uno dei due va bene o mi consigliate altro?
    Grazie a tutti!

Da quella distanza il 49 è un francobollo, ma se non hai alternative meglio di niente (due metri mezzo è in quella fascia di passaggio tra 55 e 65 più o meno). Tra i due sul taglio 49 non che ci sia tutta sta differenza (entrambi perdono i 120 Hz), quindi io ti direi di risparmiare e andare sull'8000, nonostante il q60r sia leggermente meglio. Ma ripeto, sul taglio da 49, e da quella distanza secondo me puoi tranquillamente risparmiare i 60 euro. Però attendi qualche altro parere

Non so se i Samsung che hai citato abbiano qualche tipo di problema di compatibilità con Sky.

In passato (ignoro se i problemi siano stati definitamente risolti) ci sono stati dei problemi nell'uso di Sky Q con alcuni televisori Samsung.

In alternativa nella stessa fascia di prezzo comunque potresti considerare l'LG 49SM8200 che, avendo pannello IPS (del tipo NanoCell) ha maggiori angoli di visione e quindi puoi modificare il punto di visione senza troppi problemi.

https://www.lg.com/it/tv/lg-49SM8200PLA-tv-led

.

Per cominciare, grazie a entrambi per la risposta.

Per il discorso dei due samsung non penso ci siano problemi con sky anche perchè è la stessa ad offrirli a prezzo vantaggioso nella sessione extra.
    LG non mi dispiaceva ma preferivo un pannello VA anche se i due di cui sopra non sono a 120hz.
    Credo proprio che prenderò il RU8000!

Grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •