Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Consigli tv dai 75" in su

Ciao a tutti,

devo cambiare tv in taverna, ambiente con pochissima luce naturale, ho il divano a 4 metri.
    Adesso ho un plasma Panasonic Viera da 50", ha 10 anni
    Principalmente ci guardo partite di calcio, film e serie tv (Netflix, Prime Video, Now TV, Disney+, ecc.) e gioco con PS4Pro e Nintendo Switch.

Per quanto riguarda il budget non vorrei superare i 2000 euro.

Ciao e grazie.

Se guardi prevalentemente con poca luce ti conviene un LCD,magari un Qled samsung
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da Vgtm Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

devo cambiare tv in taverna, ambiente con pochissima luce naturale, ho il divano a 4 metri.
    Principalmente ci guardo partite di calcio, film e serie tv (Netflix, Prime Video, Now TV, Disney+, ecc.) e gioco con PS4Pro e Nintendo Switch.

Per quanto riguarda il budget..........[CUT]
    Credo che l’unico modello decente da 82 intorno ai 2000 euro sia il RU8000 di Samsung. Io ho il Q70R da 82, ma devi aggiungere quasi 1000 euro al tuo budget.

Ciao a tutti,

Da 4 metri sarebbe meglio un televisore più grande tuttavia, considerando che provieni da un 50", penso potresti essere soddisfatto anche da un 75" come il Samsung 75Q70R.

Ha pannello VA che è consigliabile per la profondità dei neri considerando che provieni da un plasma.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE75Q70RATXZT/

.

Ciao a tutti,

Con 4 metri di spazio io ho sostituito l'anno scorso, il mio Panazonic 50" Plasma con un 65" Qled della Samsung Q65Q9FNA mai fatta scelta migliore....

Prima di tutto grazie per i consigli di tutti, ho paura che un 65” sia piccolo e poi in quel caso non mi conviene prendere un oled ?
    Per quanto riguarda invece il 75 ho letto che la serie q70 ha dato qualche problema è vero?
    Ieri stavo per prendere il 75q70r da MediaWorld a 1456...
    Invece se prendo 82” pollici ru8000 ho paura di pentirmene, perché visto che non cambio tanto spesso vorrei qualcosa che mi rimane un po’ di anni senza farmi storcere il naso.

Scusate ma sono così indeciso, sono due giorni che giro per il forum e tutti i siti e-commerce per cercare qualche offertona...

Vi prego aiutoooooo (ahhahahahhaah)
    Grazie.

Oled è sicuramente superiore e venendo da plasma è la scelta più sensata, ma con il tuo budget dovresti fermarti a 65", perchè non provi a valutare questo LG 86UM7600PLB che viene sui € 2.000,00 e se vuoi c'è anche nel taglio da 82 sui € 1.500,00.
    Ultima modifica di RINGHIO77; 11-04-2020 alle 22:38

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Se guardi prevalentemente con poca luce ti conviene un LCD,magari un Qled samsung
    un lcdio ti direi oled

Citazione Originariamente scritto da RINGHIO77 Visualizza messaggio
    Oled è sicuramente superiore e venendo da plasma è la scelta più sensata, ma con il tuo budget dovresti fermarti a 65", perchè non provi a valutare questo LG 86UM7600PLB che viene sui € 2.000,00 e se vuoi c'è anche nel taglio da 82 sui € 1.500,00.
    Veramente stai consigliando un IPS da 86 pollici?
    Già fa abbastanza pena nel taglio più piccolo...pensa su un taglio così grande. Ha un contrasto che non arriva nemmeno a 1000:1

Ciao a tutti,

Ciao,
    se guardi da 4 metri, un 65"non considerarlo nemmeno, vai minimo a 75" o meglio oltre. Un q60 da 82" probabilmente sarebbe la scelta migliore (anche se venendo da un plasma ti ci vorrebbe un oled,ma il budget è troppo basso) o il ru8000 che costa un pò meno ma ha un pizzico di luminosità in meno, c'è sulla baia un NU8000 82" da 2.4000 ...oppure guarda un q70 ma da 75", e vedo sulla baia un q9fn a 2.400 ma è un ricondizionato, e sempre da 75"....
    Ultima modifica di sartino; 11-04-2020 alle 23:43

Personalmente andrei su un led da 85" (es Sony) senza pensarci nemmeno.
    Da 4 metri, specialmente con materiale 21/9, schermi più piccoli appariranno come francobolli.
    Ogni altra considerazione sulla qualità dei pannelli viene dopo.
    Anche perché la distanza di visione è tale da minimizzare gli eventuali difetti.
    I prezzi non sono proprio bassissimi (Sony parte da 2500-2600), ma se la scelta è definitiva conviene rifletterci bene.

Vero, gli 85 Sony vanno presi seriamente in considerazione

Ok allora scarto definitivamente i 65 pollici e cerco qualcosa di buono sopra i 75.
    Siete stati tutti gentilissimi, grazie ancora per i consigli appena trovo qualcosa vi faccio sapere così mi date un parere.

Ciao e buona pasqua a tutti.

IL 75GX842E ha pannello a 120 hz e 10 bit nativi con a bordo il più potente processore del 2019 dell'azienda asiatica (e cioè l'HCX Pro).

Tuttavia è un Edge LED e non un Full LED come il Samsung 75Q70R.

Inoltre la parte smart dei Panasonic non è al livello di quella dei Samsung.

.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •