Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

50'' con piedistallo centrale... Merce rara... 3 modelli possibili

Salve a tutti,
    nel mio salotto non ci starebbero, per le dimensioni, tv superiori a 50''.
    Inoltre ho un punto di appoggio angolare che (per ragioni che non descrivo) potrebbe essere usato solo con tv con piedistallo centrale (non quelle con i 2 piedili ai lati... queste cadrebbero dal mio mobile). Premetto anche che la staffa da muro non mi piace perchè sarebbe troppo visibile a seguito della distanza dal muro.

Dunque la scelta 50'' 4k con piedistallo centrale e qualità decente è piuttosto scarsa...

Ho puntato gli occhi su:
    - Philips 50PUS7304/12
    - LG 49SM8200PLA
    - Hisense H50U7BE o BS

Tutti stanno attorno ai 500-600 euro

ora... scarto l'Hisense perchè il SO Vidaa non mi dà fiducia... (es: da ieri ho fatto disney plus, ma sull'Hisense 43'' di mio figlio l'app non è ancora disponibile e non si sa quando lo sarà).

Il Philips mi attira molto per via dell'ambilight e del fatto che è android tv, ma i pareri in rete sono contrastanti (chi soddisfattissimo, chi deluso... non c'è via di mezzo). Tecnicamente ha un pannello VA, però, e potrebbe capiare di guardarlo anche con un angolo di 30°. Non ho capito che retroilluminazione ha (edge o full???)

L'LG è nanocell con pannello IPS (quindi miglior angolo, ma neri peggiori) e buon software, ma niente ambilight... Anche qui non ho capito che retroilluminazione ha...

Qualche consiglio????

Se non vuoi il 50U7B che credo, tra i tre sia il migliore, allora al tuo posto prenderei l'LG 49SM8200 che è vero che è un IPS ma, come hai scritto correttamente tu, con pannello NanoCell che dovrebbe permettere una maggiore precisione nei colori.

La sua parte smart è top (credo ci sia la possibilità di scaricare Disney+) e dovrebbe anche avere il Magic Remote in dotazione.

.

Grazie Angelo M.!
    Si, ho letto che l'hisense ha ottime valutazioni degli utenti, ma proprio non mi fido del so Vidaa... Voglio levare dalle scatole chiavette smart e android box vari e, se dopo 2 anni, poi l'hisense non rialscia più le app la cosa mi spaicerebbe.
    I miei genitori hanno un lg con webos (non nanocell) e l'so vedo che è ottimo...

Mi ispirava philips per l'android tv (sony mi costerebbe troppo)
    Mi sembra però che non faccia upscaling 4k (mentre l'LG lo fa...) Ho capito bene?

Potresti prendere in considerazione un TCL 50EP68 che ha Android TV

Se il problema è il piedistallo guarda che su Amazon, sfruttando gli attacchi Vesa ne trovi di tutti i tipi... Io ho avuto con un amico lo stesso tuo problema: piedistallo troppo largo perché il Tv 50U7b di Hisense doveva sporgere dal mobile perché latermente troppo stretto.
    Ho tolto il suo piedistallo e ne ho comperato uno molto più stretto su Amazon

Citazione Originariamente scritto da Andreax86 Visualizza messaggio
    Potresti prendere in considerazione un TCL 50EP68 che ha Android TV
    Liho visti in rete, ma non li conosco come marca... mi sai dire il rapporto qualità/prezzo?

Citazione Originariamente scritto da Mosino Visualizza messaggio
    Se il problema è il piedistallo guarda che su Amazon, sfruttando gli attacchi Vesa ne trovi di tutti i tipi... Io ho avuto con un amico lo stesso tuo problema: piedistallo troppo largo perché il Tv 50U7b di Hisense doveva sporgere dal mobile perché latermente troppo stretto.
    Ho tolto il suo piedistallo e ne ho comperato uno molto più stretto su Am..........[CUT]
    Quindi esistono piedistalli da attaccare allo standard Vesa? Provo a vedere in google....

Assolutamente si... su Amazon ne trovi quanti vuoi... Come ti ho riferito, io l'ho comprato per un amico in sostituzione di quello in dotazione perché troppo largo... Cerca "piedistallo tv"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •