Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

consiglio su acquisto TV 55 pollici

salve a tutti. Visto che con sta tragedia del coronavirus mi toccherà stare molto a casa pensavo di acquistare online una TV nuova da 55 pollici però ho le idee alquanto confuse. Mi sono letto un pò di recensioni e anche in base al prezzo sarei quasi tentato di acquistare il Philips 55PUS77504 (che online viene sui 600) o il TCL 55EC780 (che si trova sui 520). Diciamo che il TCL mi piace di più come design e ha già una sorta di soundbar. Però è una marca che prima d'ora non avevo mai sentito nominare per cui sono un pò diffidente. Tra l'altro la TV che ho attualmente è un Philips di circa 10 anni fa da 40 pollici con cui mi sono trovato bene. Quello che mi interessa è che si vedano bene anche i programmi in SD e HD visto che guarderei più che altro programmi sul digitale terrestre un paio di ore alla sera. Altra Tv che mi interessava è LG 55SM8600 che si trova a circa 650. Infine salendo di budget il Sony 55XF9005 e il Samsung QEQ70RA che i trovano a circa 800 eu. Sarò grato a chi mi dà qualche dritta visto che qua siete degli esperti della materia a differenza del sottoscritto.

Tra i televisori che hai indicato trovo che sia un affare il TCL 55EC780 a € 520.

Non conosco nessun altro 55" a questo prezzo con pannello a 10 bit nativi per non parlare della soundbar integrata e di Android TV nella versione 9.

Tieni conto che TCL è il terzo produttore di televisori al mondo.

.

Non ha una bassa luminosità?

Si però a € 520 lo trovo un affare.

.

Sì certo, poi a livello di HDR ha tutti i formati, cosa rara. Pure l’audio sembra buono, solo il software un po’ lento (penso per colpa del processore).

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Visualizza messaggio
    Non ha una bassa luminosità?
    per me la luminosità è relativa perché guardo la tv quasi sempre la sera con acceso solo una piantana quindi con non molta luce

C’è da leggere qualche prova? Rtings l’ha provato?

finora non ho trovato recensioni

C’è una recensione minima su YouTube di Monclick. Vedendo le immagini mi pare che la bassa luminosità un po’ si faccia sentire.

su Monclick ho trovato solo la recensione del EC760 che era il modello precedente. Boh.Forse prendendo il Philips andrei un pò più sul sicuro.

si scusa poi l'ho trovata. Le recensioni di Monclick fanno un pò ridere...potrei farle anche io

Eh già
    Cmq sei d'accordo con me che le immagini di sfondo mentre parla non sono granché?
    Forse perchè la stanza è illuminata.

si però a me sta cosa potrebbe non importare molto perché guardo la Tv quasi solo la sera un paio di ore a luci soffuse. Il TLC l'avevo visto in un negozio di elettrodomestici ante corona virus e aveva quel non so che, che mi piaceva. Forse il design. Però in quel momento non avevo ancora pensato di cambiare TV e non mi sono fermato troppo a guardare le immagini o a chiedere info. Tra l'altro se cambiavo Tv avrei pensato di prendere un 49 ma visto che ho lo spazio e che i prezzi sono lì e lì..... Piuttosto del Philips non ho trovato alcuna recensione. Però quello che ho è un Philips del 2011 con abilight e devo dire che mi sono trovato bene.

Ma rispetto al 55RU8000 e al 55XF9005, com'è questo TCL?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •