Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto TV 75

Salve, ammetto la mia totale ignoranza in materia e chiedo appunto a voi un consiglio perché non riesco ad uscirne fuori. Sto valutando l'acquisto di un 70/75 pollici per una distanza da circa 3 metri dal divano. Non ho grosse pretese, attualmente ho un Samsung 55 fhd che ha quasi 5 anni e sinceramente mi basterebbe non andare in peggioramento a livello qualitativo di immagine. Il mio budget è di 1000 euro (e non vorrei neanche alzare la qualità ma abbassare la dimensione) ma meno spendo meglio è. Ora i miei dubbi sorgono tra questi tv:
    -Samsung 75 ru7170 : 899 euro
    -Hisense 75be7410: 899 euro
    -Lg 70 un7100pla: 699
    -Samsung 70 ru7090 : 810 euro (cosa cambia dal 7170?)

Poi, lg 7450 si differisce molto dal 7100?

Se avete voi altre idee ditemi pure, grazie mille

Il migliore credo sia l'Hisense 75BE7410 che è dotato della tecnologia Clean View che dovrebbe essere simile alla Dynamic Crystal Colour della serie superiore RU7400 di Samsung.

https://hisense.it/televisori/tv-75-pollici-hisense-b7/

.

buongiorno Angelo,
    secondo te a cosa è dovuta la grande differenza di peso tra il 7170 e l'hisense,
    26 kg contro 37,5 del samsung,
    inoltre i consumi dichiarati dalle case sono di 154w per il samsung e di 200 per l'hisense
    per la parte gaming vedo un risposta un po' altina per l'hisense
    inoltre hisense dichiara led direct anzichè led edge
    come parte upscaling quale secondo te potrebbe essere migliore?
    che ne pensi?

Una spiegazione della notevole differenza di peso trai due potrebbe essere quella che si tratta di un semplice errore nel peso dichiarato per uno dei due televisori.

La differenza di consumi dovrebbe essere dovuta in gran parte alla diversa retroilluminazione dei due televisori.

In ambito gaming sono meglio i Samsung o gli LG che hanno un input lag più basso rispetto agli Hisense.

Come upscaling credo siano più o meno sullo stesso livello.

Che io sappia nessuno è dotato di un processore video particolarmente potente che permetta un upscaling migliore rispetto a quello degli altri.

.

Grazie mille Angelo, alla Mediaworld c'è in promozione l'Hisense 75B7510 a 799, sembrerebbe ottimo, sai mica se cambia qualcosa dal be7410? Con tutti sti modelli sto andando fuori di testa, adesso mi manca solo da valutare questo discorso dell'input lag🤔

Citazione Originariamente scritto da Andrea1992kf Visualizza messaggio
    Grazie mille Angelo, alla Mediaworld c'è in promozione l'Hisense 75B7510 a 799, sembrerebbe ottimo, sai mica se cambia qualcosa dal be7410? Con tutti sti modelli sto andando fuori di testa, adesso mi manca solo da valutare questo discorso dell'input lag🤔
    Non so quali siano le differenze tra i due.

Hisense li indica entrambi nella stessa pagina web che ho linkato.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •