Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

55 oled o 65 led? dilemma eterno. budget circa 1300 max.

Sono nell'indecisione totale.:-)

Vi riporto tutti i dati:

- Salone di solito poco illuminato (sole non batte direttamente)
    - Posso variare sulla distanza del divano (da 2 metri a 3,20 metri massimo)
    - Utilizzo 80% TV bambini di giorno\FILM e serie netflix la sera (al buio o quasi)\ 20% gaming
    - budget massimo 1300/1400 eur
    - obiettivo: 1. qualità sui film/giochi e 2. immersività

l'ideale sarebbe un 65 pollici oled oppure un samsung 65q90r ma il budget non me lo permette purtroppo. Con le offerte unieuro mi costerebbero 2000 euro almeno. Potrei prendere sui 1300/1400 un LG C9, o un 55q90R (secondo me casco in piedi con tutti e 2)

Ma passando al 65 pollici mi dovrei "accontentare" di un 65q70r a 999 euro, ma non vorrei essere penalizzato sulla qualità, per avere un pò di immersività in più, che forse potrei raggiungere comunque avvicinando il divano al 55 pollici...

Sono indeciso aiutatemi!

Ciao ti posso dare la mia personale esperienza.
    Dopo due anni e mezzo con un Oled 55B6 mi sono ritrovato con problemi di stampaggio del banner Sky tg .. Fuori garanzia perché l'estensione a cinque anni a suo tempo non era più sottoscrivibile.. e costo sostituzione pannello di 800€.
    Se l'uso che ne farai non è controllato come nel mio caso ovvero diverse ore al giorno da parte di persone che non hanno l'accortezza di non lasciare fissa l'immagine, scegli altro. E ti parla un entusiasta della qualità OLED.
    Ti posso consigliare il mio 65q80 preso da Unieuro qualche giorno fa in offerta a 1299 come ottimo compromesso.

Citazione Originariamente scritto da lukesilver Visualizza messaggio
    Sono nell'indecisione totale.:-)

Vi riporto tutti i dati:

- Salone di solito poco illuminato (sole non batte direttamente)
    - Posso variare sulla distanza del divano (da 2 metri a 3,20 metri massimo)
    - Utilizzo 80% TV bambini di giorno\FILM e serie netflix la sera (al buio o quasi)\ 20% gaming
    - budget massimo 1300/1400 eur
    - obiettivo: ..........[CUT]
    Anch'io dico Samsung 65Q80R.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q80r-eu/

.

.

Ma davvero con gli oled ci sono i problemi di stampaggio?
    Sotto questo punto di vista meglio led?

boh. onestamente chi l'ha stampati a parte le demo in negozio non so come abbia fatto.
    diciamo che se usato in un certo modo può stamparsi. poi i firmware sono anche migliorati quindi è difficile dare una risposta certa.

come monitor per PC per esempio non lo userei...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Tipo con figli che guardano spesso gli stessi canali per i cartoni, può essere un problema il logo del canale?

Io lo devo valutare, ho bambini piccoli, che belle giornate fredde invernali mi tengono la tv sui malefici canali di yoyo e Cartoonito, magari tutto un pomeriggio 5 ore, se la dimenticano accesa mentre vanno a giocare ecc.
    Ritornando a casa se trovo la TV da 2000 briscole marchiata con il logo Cartoonito... Mollo tutto e tutti e parto per il mexico

Grazie per i consigli credo proprio che la Samsung 65q80 sia la scelta migliore

Ecco quindi lukesilver, nel nostro caso è meglio optare per un led tipo gli ottimi Sony ad esempio o dici proprio il Samsung? O anche Hisense che dicono non sia male nel modello ora su Amazon a 649 (55”)?

Sinceramente avendo un budget di circa 1300 vorrei il top della qualità del led, per quella cifra obiettivamente, il q80 mi sembra migliore. Nei 65 pollici

Meglio del Sony?

Non so, Sony a 65 pollici decente mi sembra che debba dover spendere di più

Da MediaWorld 65XF9005 a 989

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Visualizza messaggio
    Tipo con figli che guardano spesso gli stessi canali per i cartoni, può essere un problema il logo del canale?
    Ma ancora con queste fisime che ha spacciato chi fa i suoi lcd cambiando la prima lettere di OLED?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •