Consiglio acquisto 65 OLED o 75 QLED

Ciao a tutti,
Scrivo per ricevere un consiglio su un dilemma amletico che mi assilla da parecchio ormai...
In seguito a trasferimento presso nuova abitazione, mi trovo costretto a sostituire il mio 55LM670S (led LG), poichè la distanza di visione si è raddoppiata: adesso il divano si trova a circa 4,30 metri dalla tv, e il 55" è davvero piccolo.

Avendo un budget di circa 2000 Euro, il dubbio è il seguente:
1) Dare priorità alla grandezza e puntare ad un 75" QLED (75Q70R)?
2) Preferire la tecnologia OLED, ma a discapito delle dimensioni (per rimanere all'interno del budget, dovrei accontentarmi di un 65")?

Infine se prevedete che magari il prossimo anno i 77" OLED, possano scendere di prezzo fino a rientrare nel mio budget, consigliatemi pure di aspettare...

Grazie mille a tutti

Ciao

Ciao, dubito che i 77 OLED già il prossimo anno avranno prezzi più umani... Per me ci vorrà ancora del tempo, specie se il budget è attorno ai 2000 eur

Certo da quella distanza di 4,3 metri il 75 pollici è più indicato. Volendo/potendo anche sugli 82/85 :D

Ultima modifica:
Ciao, dubito che i 77 OLED già il prossimo anno avranno prezzi più umani... Per me ci vorrà ancora del tempo, specie se il budget è attorno ai 2000 eur

Certo da quella distanza di 4,3 metri il 75 pollici è più indicato. Volendo/potendo anche sugli 82/85 :D

Grazie. Quindi mi consigli dare preferenza alla dimensione?

Ti posso dire il mio caso. Ho da poco un 65 OLED panasonic.
È uno spettacolo, nulla da dire. Però la seduta è a 3 metri scarsi e ti dirò, una volta abituato, non sembra più gigante come all'inizio ma "giusto". Fosse più grande non mi lamenterei :D

Dovresti vedere in un centro commerciale un 75 da quella distanza di 4,3 metri come ti sembra

A quella distanza il 65 è decisamente piccolo, io sono a 3 metri circa e sto pensando di prendere il 77, ti consiglio il 75.

Ciao a tutti,
Scrivo per ricevere un consiglio su un dilemma amletico che mi assilla da parecchio ormai...
In seguito a trasferimento presso nuova abitazione, mi trovo costretto a sostituire il mio 55LM670S (led LG), poichè la distanza di visione si è raddoppiata: adesso il divano si trova a circa 4,30 metri dalla tv, e il 55" è davvero pic..........[CUT]

Da quella distanza, un proiettore e uno schermo da 100 pollici. Ma, se proprio devi ripiegare, se vai sotto i 75/82 non ti parlo più ! ;-)

Posso solo dirne bene finora (ce l’ho da tre mesi). Se vuoi leggerne di più c’è il thread apposito nella sezione Display 4K.

Ho letto il tuo thread, e mi sono posto 2 domande.
La prima: che tipo di staffa hai usato per attaccarlo a parete, dato che anch’io vorrei fare lo stesso.
La seconda: dove lo hai acquistato a quel prezzo (ottimo prezzo anche adesso)?

Ho letto il tuo thread, e mi sono posto 2 domande.
La prima: che tipo di staffa hai usato per attaccarlo a parete, dato che anch’io vorrei fare lo stesso.
La seconda: dove lo hai acquistato a quel prezzo (ottimo prezzo anche adesso)?
Staffa ho preso la Vogel’s Wall 3305. Ottima staffa secondo me. Lascia un po’ di gap tra muro e retro della TV ma per me non era un problema a livello estetico, per come è messa la TV sembra comunque attaccata alla parete.

Quel prezzo era frutto di uno sconto speciale di Sky per “ringraziarmi” che ero abbonato da un anno.