Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consigli per gli acquisti: 55/65" - SONY, LG o Panasonic?

Ciao ragazzi, qui Domenico, vostro follower (silenzioso) da oltre 10 anni
    Dopo parecchi anni di onorato servizio, è giunto il momento di mandare in pensione il mio 40W4000 della SONY.
    Lo scenario di utilizzo, dall'acquisto di allora ad oggi, non è molto cambiato: per lo più utilizzerei segnali hd provenienti da PS4 pro e da Panasonic DP-UB820EB, pochissimo per la visione di tv standard (quasi niente, a dire il vero).
    Dai 40" di allora, posso oggi pensare di andare oltre, dai 55 ai 65", budget fino a 2.500€.
    In passato ho avuto diverse rogne con Samsung (tra centri assistenza e prodotti difettosi), motivo per cui non ne contemplo assolutamente l'opzione.
    Il cuore mi direbbe di andare ad occhi chiusi sul LG OLED65C9PLA, ma ho letto che l'elettronica di SONY e Panasonic (come testimoniato dalla recensione molto positiva del TX-55GZ950 pubblicata da AV) sono sempre un passo avanti ad LG, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle immagini in movimento.
    Dell'estetica e dell'audio della tv (avendo un impianto collegato alle fonti video) non mi interessa nulla, quello che desidero è una TV performante che mi faccia scordare i finti neri del mio ultimo LCD.

La parola agli esperti: per favore, aiutatemi

Grazie a tutti in anticipo, non vedo l'ora di leggervi!

Io sono messo nella stessa situazione; quello che ho capito è che per la parte smart lg dà la paga sia a sony che Panasonic, mentre per quel che riguarda l'elettronica, in effetti, sony e pana potrebbero essere un po' meglio però io ormai ho preso la decisione che il black friday quello che mi fa uno sconto più grande prendo (tenendo in considerazione che già così lg costa meno).

Citazione Originariamente scritto da prostatadimele Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, qui Domenico, vostro follower (silenzioso) da oltre 10 anni
    Dopo parecchi anni di onorato servizio, è giunto il momento di mandare in pensione il mio 40W4000 della SONY.
    Lo scenario di utilizzo, dall'acquisto di allora ad oggi, non è molto cambiato: per lo più utilizzerei segnali hd provenienti da PS4 pro e da Panasonic DP-UB820E..........[CUT]
    L'elettronica dell'LG 65C9 è comunque ottima come anche il suo prezzo che dovrebbe essere ancora più basso il 29 novembre quindi, anche in virtù della superiorità della parte smart e dalla circostanza di essere molto user friendly (grazie anche al Magic Remote in dotazione) io prenderei l'OLED dell'azienda sudcoreana.

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c9-oled

.

Grazie ragazzi!
    Ero ingolosito dal chargeback di LG, ma dura solo fino al 10 novembre, mi costringerò ad aspettare il black friday ^^
    Diciamo che la parte smart non la ritengo fondamentale, quello che vorrei capire è quale pannello gestisca al meglio le immagini in movimento.
    Per quanto ho capito sia LG che Panasonic messi alla frusta mostrano il fianco, sarebbe interessante sapere qualcosa di più sui pannelli di pari livello di SONY. Per certo ho letto che il lag coi videogame è molto basso con gli LG... Boh, è abbastanza complicata scegliere il nuovo compagno di salotto

Il miglior OLED sarebbe il Panasonic GZ2000, che ha un pannello OLED modificato (alcuni dicono che abbia meno rischio di ritenzione).

La gestione del moto migliore è di Sony, la calibrazione dei colori è di Panasonic (anche sul GZ950/1000).

LG costa meno e ha una parte smart migliore degli altri, ma per raggiungere la calibrazione del Panasonic dev'essere calibrato.

Banalmente, questione di priorità. Per quanto mi riguarda, Sony o Panasonic: pago più di 1000€, la gestione del moto e dei colori dev'essere perfetta. La parte smart tra 2 anni sarà vecchia per tutti, un Nvidia Shield o una Fire Stick 4K le posso sempre attaccare.

OT
    a proposito di parte smart, segnalo che Samsung venderà il suo sistema Tizen a terzi, questo potrebbe ingolosire quei produttori che sul lato app lasciano a desiderare

Grazie @XiniX!
    Quando parli di Sony, ti riferisci all'AF9? Per me la gestione del moto è fondamentale (motivo per cui avverto dubbi sia per LG che Panasonic), per cui se mi dici che Sony lo fa meglio, ben venga Sony. Per la questione ritenzione, invece, è davvero così reale il pericolo? Lessi una comparativa un paio di mesi fa, se non ricordo male l'effetto si aveva solo con sessioni abbastanza intense (se non ricordo male, con una partita di football le cui statistiche erano in sovrimpressione per una roba tipo due ore di seguito...).
    Sono in linea con quello che dici: nero, colore e moto sono i parametri per me fondamentali, tutto il resto è superfluo.

Domanda ulteriore, GZ2000 e GZ950/1000 sono lo stesso pannello ma si differenziano solo per audio e design, vero?

Ciao a tutti, causa incidente casalingo, si è appena rotto il pannello del mio Sony 65" AF8.
    Ho notato che sono usciti nuovi modelli Sony con sigla XG. Qualche anima pia sa dirmi se sono l'evoluzione, migliore o peggiore, della serie AF o se si tratta di modelli con caratteristiche differenti?
    Pensavo anche ad LG, ma mi preoccupa l'elettronica.
    Inoltre, considerato che al Black Friday qui in Italia non ho mai trovato gli ultimi modelli di un qualsiasi brand in offerta, scontano sempre prodotti di magazzino, mai le ultime novità, penso lo prenderò immediatamente.
    Se qualcuno è a conoscenza di una qualche offerta nei negozi fisici, sarebbe cosa molto gradita se si facesse avanti!

A presto

Probabilmente, parlando di OLED, ti riferisci alle serie AG (AG8 ed AG9) che sono un miglioramento delle serie dell'anno scorso AF8 ed AF9.

I 65" LG OLED del 2019 (65C9 e 65E9) sono ottimi anche dal punto di vista dell'elettronica (come processore video utilizzano il potente Alfa 9 sec gen) e, come rapporto qualità / prezzo, li trovo superiori ai corrispondenti 65AG8 e 65AG9.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Probabilmente, parlando di OLED, ti riferisci alle serie AG (AG8 ed AG9) che sono un miglioramento delle serie dell'anno scorso AF8 ed AF9.

I 65" LG OLED del 2019 (65C9 e 65E9) sono ottimi anche dal punto di vista dell'elettronica (come processore video utilizzano il potente Alfa 9 sec gen) e, come rapporto qualità / prezzo, li trov..........[CUT]
    Grazie Angelo. Stavo leggendo che l'audio dell'AG9 e' inferiore a quello dell'AF9 e quindi presumo anche del mio AF8 che aveva un audio eccellente. Come input lag, i Sony sono ancora bassini rispetto a LG C9.
    Mi girano un po' se penso di prendere un AG9 e poi dovergli affiancare una sound bar perche' non suona bene a com'ero abituato con l'AF8.
    Sono terribilmente indeciso tra AG9/LGC9 o se prendere un AF9.

Anche considerando il prezzo direi che l'LG 65C9 sia un'ottima scelta.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...d-review.15745

.

Vabbè, ero partito con la quasi certezza di volere un LG, ma ora sto convincendomi che un GZ2000 sia la risposta che cerco XD
    A proposito di cercare, ma è davvero così introvabile? Non l'ho trovato da nessuna parte online, nessuna delle grandi catene di distrbuzione ce l'ha in vendita, manco il sito Panasonic indica dei rivenditori... Sono io che non so cercare? ^^;

Ciao prostatadimele, quanti centimetri di distanza hai fra gli occhi e lo schermo?

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Ciao prostatadimele, quanti centimetri di distanza hai fra gli occhi e lo schermo?
    Quasi 2,5 metri...

ah, ok, allora anche se un 65" va meglio, da 2,5 metri anche un 55" è ancora dignitoso,... avevo chiesto perchè se fosse stato più distante era meglio escludere del tutto il 55" e quindi regolarsi di conseguenza sulla spesa e il modello..ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •