Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Buon 4K (o FULLHD) 600€ MAX

Ciao a tutti!

Richiesta semplice semplice come da titolo...

Chiedo consiglio a voi esperti perchè sto uscendo pazzo per capire quale TV possa essere più consona alle mie esigenze.
    Districarsi tra le sigle è difficile e soprattutto non sempre si capisce se un apparecchio nè è sprovvisto o meno.
    Ma, cosa più importante, perchè è difficile trovare un pannello 1920*1080 per TV da >50"??
    Dico, per gli stessi soldi sarà migliore la qualità di un FULL-HD rispetto ad un 4K, no?

Ma bando alle ciance! ... Cosa potete consigliarmi voi veterani?

Alcune dirtte:
    _ per farvi un esempio: al PC ho un monitor 24" FULL-HD e mi trovo divinamente a lavorare / giocare a circa 80cm
    _ onde evitare "specchiere" pachidermiche, posso spostare il divano di modo da posizionare la TV in un range da 1,40mt a 1,90mt
    _ non ho l'antenna, userò la TV solo ed esclusivamente per PS4pro e PC
    _ non sono un'invasato del 4K, non lo cerco; fatemi sapere voi se ne vale la pena. La GPU del PC regge solo fino al 1080p (e non ho intenzione di comprarne una solo per il 4K). Utilizzerò PS4pro solo per un gioco in 4K, gli altri son tutti a 1080p.

_ delle caratteristiche Smart-TV o/e Internet-TV non me ne faccio proprio niente!

Attendo voi vati!!
    Grazie

- giambonetto -
    Ultima modifica di jumbo_nekto; 17-09-2019 alle 15:44 Motivo: errore grammaticale
    <<Il sole! A volte...>>

Col tuo budget è difficile compare un buon televisore > di 50" per giocare alla PS4 Pro.

Come 49" invece potresti comprare il Samsung 49Q60R.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE49Q60RATXZT/

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Col tuo budget è difficile compare un buon televisore > di 50" per giocare alla PS4 Pro.
    Ciao Angelo M.!
    Grazie dell'interessamento.
    Intendi che tutti i pannelli da >50" intorno ai 600€ sono "scarsi" per resa e qualità dell'immagine e "poveri" nell'esperienza di gioco?
    Se così, mi oriento benvolentieri al modello da te consigliatomi.

E per il discorso delle distanze? Con riferimento a quanto scritto nel mio post, a questo punto non sarebbe meglio un TV FULL-HD da 50"? Magari col medesimo budget mi porto a casa un prodotto interessante e con qualità superiore rispetto ad un 4K.

Da profano, questo TV com'è messo per PS4pro? ---> https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/TX-55FX623E-pidPANTX55FX623E

Prima di chiudere, aggiungo... Non ho fretta, perciò: tra black friday oppure offerte di Natale poi, potrò trovare un apparecchio decente sopra i 50"? Magari, tirando l'asino per le orecchie posso anche spingermi a 700€, ma vorrei quanto più possibile stare entro i 600€ come da inizio discussione!

Grazie!
    Ultima modifica di jumbo_nekto; 17-09-2019 alle 20:20 Motivo: aggiunto link TV Panasonic
    <<Il sole! A volte...>>

Intendo che i televisori > di 50" sui € 600 hanno una luminosità insufficiente per sfruttare il gaming in HDR della PS4 Pro.

Televisori da 50" con risoluzione Full HD sono ormai diventati rari.

Non conosco nessun 50" con una luminosità sufficiente per sfruttare la PS4 Pro.

Quel Panasonic che hai linkato è un 55" entry level dell'anno scorso del costruttore nipponico.

Per il gaming è meglio, come televisore da 55", il Samsung 55RU7400 dotato di game mode anche se non è adatto col gaming in HDR ma solo in SDR (come con la PS4 non Pro).

https://www.amazon.it/dp/B07Q4C4CHS/...3930393137227D

.

Ciao Angelo. Grazie delle dritte.
    Nel frattempo ho provato a chiarirmi un po' le idee cercando di districarmi tra la giungla di sigle e specifiche.
    A questo punto, ne approfitto in chiusura chiedendoti la gentilezza di indicarmi quali fattori tenere in considerazione per l'acquisto di un pannello 4K idoneo al gaming con PS4pro.

Correggimi se dico castronerie!
    _ Active HDR: cercare prodotti con questa dicitura
    _ Verificare 10bit reali (e non 8+2) ed evitare HLG o HDR-ready
    _ Tecnologia Variable Refresh Rate
    _ Tecnologia LED: QLED > LED > OLED
    _ Verificare 4K reale (NO 3K WRGB)
    _ Tipo pannello: TN > IPS > VA

Altro da tenere in considerazione per il gaming?

Ciaooo!
    <<Il sole! A volte...>>

Per il gaming con la PS4 Pro una delle cose più importanti è la luminosità del pannello (che sia almeno un HDR1000).

Poi per il gaming in generale il televisore deve avere un input lag basso (direi inferiore ai 20 ms).

.

Riciao a tutti!

Dopo un po' di ricerche ho praticamente (quasi) ristretto il campo al Samsung RU8000 (55"), ma...

Prima dell'acquisto gradirei approfittare della vostra disponibilità per un chiarimento!

Teniamo a paragone il sopracitato TV Samsung: quali TV HISENSE possono essere equiparabili in termini qualità/prezzo (sui modelli a 55 pollici)?
    U8B oppure le U8Be?
    Ancora... Le U7B o U7Bs o U7Be?
    Ed infine, come sono le H55B7nnn?

Ricordo: uso esclusivo gaming PS4pro, null'altro.

Grazie!!

P. S.: ma come mai oltre una certa diagonale fanno solo televisori? A me non serve il decoder digitale e nemmeno il compartimento APP; perchè nessuno produce monitor PC da 55"?
    <<Il sole! A volte...>>

Ti segnalo che da domani 22 novembre è in offerta da Unieuro il Samsung 55Q70R a € 699 che per giocare con la PS4 Pro è superiore a tutti i televisori che hai citato.

https://www.smartworld.it/wp-content...-1280x1589.jpg

.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •