Miglior tv 55/65 qualità prezzo

ciseaida

New member
Ciao a tutti. Volevo un consiglio su una tv 55/65 pollici.
Ho un budget di 1000-1200 euro, distanza 2.5/3 metri,verrà posizionata sopra a un mobile e l'altezza deve essere max 102 cm, guardo serie tv, sport e qualche volta gioco alla ps4. Quale mi consigliate? Anche negozi online
Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Volevo un consiglio su una tv 55/65 pollici.
Ho un budget di 1000-1200 euro, distanza 2.5/3 metri,verrà posizionata sopra a un mobile e l'altezza deve essere max 102 cm, guardo serie tv, sport e qualche volta gioco alla ps4. Quale mi consigliate? Anche negozi online
Grazie

Dalla tua distanza di visione per i contenuti in 4K è meglio un televisore da 65".

Il Samsung 65Q7FN è, a mio parere, il miglior 65" tu possa acquistare entro i € 1.200. :)

https://www.samsung.com/it/tvs/qledtv-q7fn/QE65Q7FNATXZT/

.

Ultima modifica:
Il 65Q64R (una variante del 65Q60R venduta da Amazon) non ha pannello a 10 bit nativi e dovrebbe avere anche una luminosità più bassa rispetto al 65Q7FN.

Se vuoi risparmiare considera l'Hisense 65U8BE che, a differenza del 65RU7400, ha un più luminoso pannello a 120 hz. :)

https://hisenseitalia.it/products/h65u8b#overview
..........[CUT]
Come 65 per il budget il migliore è samsung 65Q7FN.. Se dovessi orientarmi sul 55 pollici cosa mi consigli?

Credo che le offerte più significative per i televisori (e non solo) saranno il prossimo 29 novembre, giorno del Black Friday. :)

.

Credo che le offerte più significative per i televisori (e non solo) saranno il prossimo 29 novembre, giorno del Black Friday. :)

.
Sono un po in confusione su quale modello scegliere.. Io sarei orientato su lg c8 55, però è venduto da un negozio online dove non ho mai acquistato..inoltre anche la distanza dal divano mi fa bloccare.. Dovrei orientarmi meglio su un 65?? Questi 1200 euro vorrei spenderli il meglio possibile e avere un prodotto che duri un po di anni.

Sono un po in confusione su quale modello scegliere.. Io sarei orientato su lg c8 55, però è venduto da un negozio online dove non ho mai acquistato..inoltre anche la distanza dal divano mi fa bloccare.. Dovrei orientarmi meglio su un 65?? Questi 1200 euro vorrei spenderli il meglio possibile e avere un prodotto che duri un po di anni.
..proviamo ad orientarci meglio:

1)sarà guardata più spesso al semibuio/buio o con luce diurna/accesa/diffusa?
2)prendi il metro e dicci con esattezza la distanza che avrai fra gli occhi e lo schermo
3) Sarà guardata più spesso centralmente o sarà anche vista spesso lateralmente?

dai che poi ti diamo un consiglio più mirato....

..proviamo ad orientarci meglio:

1)sarà guardata più spesso al semibuio/buio o con luce diurna/accesa/diffusa?
2)prendi il metro e dicci con esattezza la distanza che avrai fra gli occhi e lo schermo
3) Sarà guardata più spesso centralmente o sarà anche vista spesso lateralmente?

dai che poi ti diamo un consiglio più mirato....
1 di sera soprattutto semibuio/buio
2 tra i 2,5-3 metri
3 centrale

Per il 4K dalla tua distanza di visione è meglio un 65" come ti ho scritto nell'altro post. :)

.

--guardi da 2,5/3 metri= meglio un pannello a 65"
--ps4/giochi e sport =meglio un pannello a 120hz
--guardi centralmente=meglio un pannello VA

Quindi direi che ci siamo: ti hanno consigliato 2 bei televisori: il Q7fn e l'X900F, non sono tanto diversi: forse il Sony è leggermente superiore nella media (ma costa anche quasi 200€ in più..) ma siamo lì...scegli tu....

--guardi da 2,5/3 metri= meglio un pannello a 65"
--ps4/giochi e sport =meglio un pannello a 120hz
--guardi centralmente=meglio un pannello VA

Quindi direi che ci siamo: ti hanno consigliato 2 bei televisori: il Q7fn e l'X900F, non sono tanto diversi: forse il Sony è leggermente superiore nella media (ma costa anche quasi 200€ in più..) ..........[CUT]

Il sony è un po fuori budget, il samsung è a 1148 su ebay.
E l'hisense H65U8BE visto che è in offerta su amazon a 849 è tanto peggiore del samsung?
La tv la uso soprattutto per vedere serie tv e film collegando smartphone e box tv android.

Ultima modifica: