|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: nuovo tv: consigli su SO e app
-
17-08-2019, 11:53 #1
Junior Member
nuovo tv: consigli su SO e app
Il giorno dell'acquisto del nuovo tv è finalmente arrivato. Devo ancora farmi un'idea però vorrei qualche vs consiglio preliminare:
1 - ha senso comprarlo adesso? quando escono le nuove serie (il cui periodo di punta immagino sia quello pre-natalizio)?
2 - vorrei un android: giusto per evitare il chromcast. E a questo proposito vi chiedo: ne vale la pena? vorrei avere tutte le principali app (timvision, netflix, amazon, now tv ecc) e soprattuto Plex che uso tanto. Ne vale la pena? Android nelle tv rimane aggiornato così come succede per gli smartphone? Ora ho un Hisense e il parco app (a parte Netflix) è pietoso, devo fare tutto con chromecast. Quindi Android? oppure ok anche Samsung o LG?
3 - sono orientato su un 55/65 pollici. E i il budget è basso. Non tanto perchè voglio risparmiare ma perchè sono poco esigente e preferisco fare una spesa più piccola per poi eventualmente cambiare pannello tra qualche anno. Come dicevo ho un vecchio Hisense da 49' economico e l'immagine mi sembra ottimo, per cui sono tentato a pensare che la qualità media è davvero molto elevata.
Insomma ho visto diversi tv tra i 500/750 Euro.. ma vorrei restringere il campo a quelli più performanti e che abbiano una gestione della app duratura nel tempo. consigli?
P.s. su un (vecchissimo) philips ho avuto problemi con l'audio. Quando i protagonisti sussurrono non c'era modo di comprendere le parole, neanche a volume massimo. Non ho più avuto questo problema neache co i tv degli amici per cui penso che quel modello non sia stato particolamente fortunato. Comunque se avete avuto problemi con l'audio fatemi sapere!
-
17-08-2019, 13:00 #2
Advanced Member
Uno dei migliori 55" entro i € 750 è a mio parere il Samsung 55RU8000.
Buona qualità d'immagine e parte smart molto buona ricca di app utili all'utenza italiana.
https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E55RU8000UXZT/
Tieni conto che il giorno migliore del 2019 per fare acquisti dovrebbe essere il Black Friday che quest'anno cade di 29 novembre.
.
-
17-08-2019, 14:11 #3
Senior Member
Le serie nuove escono quasi tutte in tarda primavera, in Italia. Il periodo migliore per comprare è ottobre/novembre. I SO delle marche principali sono grossomodo equivalenti (forse pagano qualcosa solo Panasonic e Philips).
Su un 43 secondo me non dico che una TV vale l’altra a parità sostanziale di caratteristiche, ma non ci andiamo tanto distanti. Sony/LG/Samsung cadi sempre in piedi.
-
17-08-2019, 17:23 #4
Junior Member
grazie, mi guarderò intorno partendo da quello suggerito.. probabilmente da settembre quando i magazzini si riforniscono.. (credo che le offerte da volantino competano con i prezzi online...) ma i pollici sono di più: da 55 a 65.
anche io penso che non ci siano differenza abissali per quella fascia di prezzo.
invece riguardo al Sistema Operativo? Varietà e aggiornamenti delle app? avete suggerimenti?
Pensavo che Android fosse il migliore ma leggendo qua e la trovo detrattori che mi stanno facendo cambiare idea. Che ne dite?
-
17-08-2019, 17:33 #5
Advanced Member
Android è il sistema operativo più diffuso al mondo per quanto riguarda gli smartphone.
Per quanto riguarda i televisori smart però Android TV non è sicuramente il miglior sistema operativo.
.