Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: UE49NU7500U

UE49NU7500U

Ciao a tutti, sono nuovo. sono un più che felice possessore di un UE49MU6470 flat, ma appassionato di pannelli curvi.

Ora, ho trovato a vendere il mio a 330€ e potrei prendere il NU7500 a 350€. Ciò che mi assilla è che non ho potuto fare a meno di notare che dalla generazione NU pare sia stata soppressa (a meno che non mi sbagli) la serie 6000, di fatto non riesco a trovare nulla di inferiore ai 7000. Ho usato il tasto cerca trovando solo qualcuno che consigliava il 7400 sul 7500, ma un consiglio intergenerazionale non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. perciò, tralasciando la differenza irrisoria di prezzo (anche se fosse di più, se ne valesse la pena la spenderei), ci sono più pro o più contro? c'è una differenza minima di pannello o cambia solo che è curvo?

p. s. ho l'occhio particolarmente attento al clouding della retroilluminazione edge, ma purtroppo per eventi avversi non sono ancora riuscito a fare il "salto di qualità" perciò mi accontento che ci siano prove tangibili di miglioramento da questo punto di vista per farlo diventare un best buy.

grazie a tutti!

Oltre al pannello curvo le uniche differenze tra i due a me note sono una versione aggiornata del sistema operativo ed il supporto alle Smart Things. .)

.

ok quindi ho capito bene che di fatto la serie 7000 ha sostituito la 6000 alla base della piramide? me triste

non esistono alternative concrete su quella cifra, mantenendo possibilmente il polliciaggio, vero?

Esatto.

La serie NU7*** del 2018 ha sostituito la MU6*** del 2017.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Esatto.

La serie NU7*** del 2018 ha sostituito la MU6*** del 2017.

.
    Quindi mi pare di capire che a parte il pannello curvo siamo li, la lotteria del clouding potrei perderla tranquillamente di nuovo anche cambiando tv.
    Passando a un altro argomento, su quel budget c'è effettivamente di meglio?
    ho visto il ru8000 a 479 mi pare, potrei valutarlo in extrema ratio, sforzandomi un po, ma sarei molto più contento di spendere meno. in particolare ho visto il tcl u49c7026 che come plus tiene android tv, ma il mio cruccio principale resta il pannello e nella discussione sui c70 non ho trovato opinioni specifiche sull'argomento.

non è che pretenda chissacchè ma almeno un minimo di miglioramento. tipo, pannelli con local dimming su quella fascia di prezzo, ma che non mi facciano un effetto griglia di sfondo nelle immagini panning (tipo le partite di calcio)?

Considerando l'offerta per l'Amazon Prime Day credo che il nuovo Samsung 49RU8000 sia uno dei migliori 49" entro i € 500.

https://www.amazon.it/Samsung-UE49RU...NWYJU7H&sr=8-1

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Considerando l'offerta per l'Amazon Prime Day credo che il nuovo Samsung 49RU8000 sia uno dei migliori 49" entro i € 500.

https://www.amazon.it/Samsung-UE49RU...ateway&smid=A1..........[CUT]
    Se non IL migliore...a 469€ (avevo pure un buono da 10€ �� ) non me lo sono lasciato scappare
    TV LG C4 55” | Samsung RU8000 49”
    Console Xbox Series X | Nintendo Switch
    Cuffie Sennheiser Accentum | Sennheiser Momentum True Wireless 2 | Sennheiser Momentum serie 1 | AKG K272HD
    Audio Pioneer A30K + Project Genie 1.3 Ortofon 2M Red + Wharfedale Diamond 220

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •