|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: 4k mi sembrano peggio dei fullhd
-
20-07-2019, 23:57 #1
Junior Member
4k mi sembrano peggio dei fullhd
Ciao a tutti, bellissimo forum, complimenti.
Ho delle perplessità.
ero andato a comprare una TV(soldi in mano) una samsung 55 pollici 7400.
nel provarla con dei film 1080 in chiavetta, mi sono accorto che il nel mio samsung ue49m5500 (2017) si vede meglio.(anche nel mio k6300 samsung curvo)
Ho fatto diverse prove... Nel 5500, che é l'ultimo modello uscito in fullhd le immagini sono davvero fluide come fossero computerizzata.
Acqua, fuoco, esplosioni perfette.
Sulle nuove TV tutto questo pare leggermente più scattoso.
Perché?
Ho provato ru7400, ru8000, q6 QLED, Sony xf90, Sony xg85 ecc ecc.
Anche oled (bellissimi).
Posso dire che come colori, profondità dei neri, luminosità ecc ecc tutti questi pannelli sono meglio.
Ma questa cosa della fluidità mi sta facendo impazzire. Non riesco a trovare un pannello che non lo veda come difettoso da questo unico punto di vista.
Aiutatemi.
JuriUltima modifica di Giuribau; 20-07-2019 alle 23:59
-
21-07-2019, 05:00 #2
Se hai provato solo con film da chiavetta potrebbe essere un problema di impostazioni perché il film molto probabilmente è a 24fps mentre i pannelli per lo più hanno un frame rate di 60fps, bisogna poi vedere come si comporta il software per aggiustare il tutto.
Prova a guardare pannelli con frame rate maggiore ed usare come test produzioni recenti (anche semplici show televisivi) sui canali HD RAI.
Temo comunque che se fai riferimento a scene di azione frenetiche magari con frequenti panning ed hai una certa sensibilità a questo tipo di fenomeni potrebbe essere preferibile restare sul Full HD ancora per un po'.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)