Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Voi tra questi due televisioni quali scegliereste

Ciao a tutti ho letto un belpò di forum ma le idee non sono ancora chiare..
    La tv servirebbe in camera da letto e andrebbe vista con le luci spente, la distanza di visione è circa 4,50 m ; dovremmo vedere netflix e digitale terrestre, no sky e no game
    voi tra queste 2 cosa scegliereste e perchè?

LGOLED55E8PLA
    o
    SONYKD49XF9005

Un'altra domanda :secondo voi da una distanza così 4,5m si riesce ad aprezzare in toto le caratteristiche di queste tv o conviene risparmiare un pò con modelli meno costosi?
    Grazie e buona serata a tutti
    davide

Da quella distanza servirebbe un proiettore, non ti basterebbe nemmeno un 75 pollici per percepire il 4k. Ti consiglio di acquistare un tv più economico dato che i due citati non te li godresti.

Tra i due in ogni caso il migliore é l’e8
    Ultima modifica di gabblo; 24-04-2019 alle 07:43

La migliore qualità dei colori e il miglior contrasto di un Oled li noterai anche da quella distanza.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Da quella distanza servirebbe un proiettore, non ti basterebbe nemmeno un 75 pollici per percepire il 4k. Ti consiglio di acquistare un tv più economico dato che i due citati non teli godresti.

Tra i due in ogni caso il migliore é l’e8
    CIAO GRAZIE PER AVER RISPOSTO
    TU CHE TV PRENDERESTI??

Grazie per aver risposto il mio dubbio è proprio questo se riesco a percepire quella qualità da quella distanza..

Il fattore, nel caso specifico, è più che altro la diagonale rispetto alla tecnologia (OLED vs LCD).
    Da 4,5 mt un 49” è un non-sense.

ma anche un 55

Non dovendomela godere ma soltanto " guardare " prenderei un 55 a basso costo ma affidabile tipo hisense o simili che per netflix e digitale terrestre vanno più che bene, mi terrei su una spesa di 500 euro.

Purtroppo sul singolo modello non saprei aiutarti perchè non conosco bene i tv in quella fascia di prezzo.

Non esiste solo la risoluzione in una TV, giusto?
    La mia sala Cinema: Entra

Ciao a tutti, nell' arco di mese circa voglio acquistare una smart tv per il mio salone, premetto che attualmente ho un samsung di 32 su un carrello che sposto e così ho una visione a circa 3 metri di distanza, la nuova tv non potrei metterla sul carrello ma attaccherei alla parete e quindi a 4 metri dal divano. Uso la tv prevalentemente con il digitale terrestre, skygo, timvision e film o telefilm scaricati e riprodotti dalla chiavetta usb. Sono orientato su un 55 pollici 4k smart e vorrei spendere € 500/00 circa, comprendo che avrei bisogno di dimensioni maggiori ma venendo da un 32 farei un bel passo avanti ugualmente e con il budget che ho non posso pretendere il massimo ma mi piacerebbe ugualmente aver un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.
    Ho letto qui del LG 50UK6950 che ha il comando vocale che mi stuzzica molto, del samsung 55NU7170 e 49NU8000 e anche dell Hisenze H55U7A, non deve per forza essere uno di questi, ma vorrei avere questi fattori: il 4k una buona parte smart per le app la funzione mirroring, poter riprodurre file video con pennino usb e possibilmente i comandi vocali.
    Non so se ho scritto nel posto giusto e vi ringrazio in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da no_smog Visualizza messaggio
    Il fattore, nel caso specifico, è più che altro la diagonale rispetto alla tecnologia (OLED vs LCD).
    Da 4,5 mt un 49” è un non-sense.
    Ciao grazie per avermi risposto, tu allora cosa prenderesti grazie ancora Buona serata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •