Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sony 49XF8596 oppure 49XF9005

Sono arrivato alla scelta finale e tra i due ci sono 200 euro di differenza attualmente, non so che fare. Entrambe dovrebbero avere un pannello 120 Hz giusto?

Si, la differenza sostanziale è che uno è FALD e l'altro no.
    Prezzo minimo del 49XF9005 è stato 799€.
    A quanto hai trovato il 49XF8596?
    Se è sui 700€ max va bene, altrimenti se non hai fretta magari aspetta qualche offerta sull' XF90.

Fald cosa significa? Attualmente 8596 costa 799...

FALD vuol dire Full Array Local Dimming. E' un tipo di retroilluminazione del pannello.

In breve, per un TV LCD puoi individuare 2 componenti fondamentali per il pannello: la struttura dei pixel e la sua retroilluminazione.
    Entrambi i TV hanno pannello VA (e non IPS), quindi poco angolo di visuale ma miglior contrasto.
    Tuttavia, l'XF85 ha retroilluminazione Edge (su un lato) mentre l'XF90 ha una matrice di led che copre tutto il pannello.
    Va da se' che la seconda tipologia consente una migliore uniformità e un migliore rendimento per il contrasto (e l'HDR), riuscendo a spegnere ed accendere specifiche zone di immagine.
    Più zone di retroilluminazione hai, più il FALD è efficace (credo che il 49XF90 ne abbia una cinquantina).
    Quindi, "per costruzione" il FALD costa di più dell'Edge. Se li trovi a pari prezzo, ovviamente scegli quello con il FALD.

Chiarissimo, grazie mille

Ciao,
    anch'io sono preso fra questi 2 modelli, ma l hdd da 16gb è un fattore fondamentale, in quanto a volte mi capita di registrare cartoni per mia figlia, sapete se è possibile passare tramite usb i programmi registrati sull hdd interno ad una chiavetta.....se ho capito bene è la funzione pvr che molte tv non hanno...vedi samsung e panasonic...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •