Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 419 di 537 PrimaPrima ... 319369409415416417418419420421422423429469519 ... UltimaUltima
Risultati da 6.271 a 6.285 di 8054

ragazzi a fine aprile mi trasferisco a casa nuova... volevo prendere per il salotto il C1 65" (distanza 2,7 metri, ps5, amazon prime, netflix, video ad alta risoluzione da HDD/NAS, collegato ad impianto al momento 2.1 ma con possibile futuro upgrade) siccome ho letto che il C1 ha problemi con i sistemi multicanale e deve uscire il C2 (non so se prendere il c1 o aspettare il nuovo modello) sto valutando l'idea di prendere al momento un LCD 55" che poi sposterò nella camera da letto... che dite può essere una buona idea? i migliori modelli da monitorare rapporto qualità prezzo? che mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    ragazzi a fine aprile mi trasferisco a casa nuova... volevo prendere per il salotto il C1 65" (distanza 2,7 metri, ps5, amazon prime, netflix, video ad alta risoluzione da HDD/NAS, collegato ad impianto al momento 2.1 ma con possibile futuro upgrade) siccome ho letto che il C1 ha problemi con i sistemi multicanale e deve uscire il C2 (non so s..........[CUT]
    In che senso il C1 ha problemi con sistemi multicanale?
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

ho letto qui sul forum che qualche utente lamentava problemi che il c1 aveva con il collegamento hdmi arc con sintoampli 5.1, nella trasmissione dell'audio in multicanale

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    ho letto qui sul forum che qualche utente lamentava problemi che il c1 aveva con il collegamento hdmi arc con sintoampli 5.1, nella trasmissione dell'audio in multicanale
    mai avuto problemi sul mio
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Il samsung au9070 da 65" confermate l'ottima scelta? Oppure si trova qualcosa di meglio? Anche se sotto i 700€ è dura ma sono aperto a suggerimenti

Dopo solo 3 anni la mia tv Sony mi ha lasciato (pannello partito). Ingenuamente avevo solo la garanzia standard, è la prima volta che un apparato elettronico di un certo costo mi si rompe cosi rapidamente. Tra l'altro usata anche pochino, max tre ore al giorno, considerando tutta la famiglia.
    Stante il fatto che la usiamo poco e che mi rendo conto di non avere grosse pretese, ho deciso di spendere poco, quindi 50" e budget tra 500-600€, eventualmente da scontare col bonus di 100€, se ci sono ancora fondi.
    Praticamente guardiamo solo sport (sci e ciclismo), un po' di Netflix e un po' di digitale.

Inizialmente pensavo di punire Sony visto che gli ultimi acquisti, tra tv e smartphone si sono dimostrati di ottima qualità video, ma affidabilità pessima. Ero orientato su un Samsung (finora ho avuto apparati con ottima affidabilità), poi un po' ci ho ripensato e lascio ancora la porta aperta a Sony.
    Stavolta sono costretto a fare il prolungamento della garanzia.
    Consigli? Escludo marchi con rete di assistenza deficitaria. Ho adocchiato questi:

Sony kdx81j
    Samsung Q60A
    Samsung AU8070 479€ - ev bonus
    Samsung AU9070 549€ - ev bonus

Mi farebbe comodo avere la registrazione USB, ho capito che forse c'è solo sui sony, ma non mi è chiaro a partire da quale modello. Un aiuto?
    Al pannello a 100hz ci ho rinunciato perché mi sa che si va sui 700€.

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Dopo solo 3 anni la mia tv Sony mi ha lasciato (pannello partito). Ingenuamente avevo solo la garanzia standard, è la prima volta che un apparato elettronico di un certo costo mi si rompe cosi rapidamente. Tra l'altro usata anche pochino, max tre ore al giorno, considerando tutta la famiglia.
    Stante il fatto che la usiamo poco e che mi rendo conto..........[CUT]
    Eheh, a parte essere un fan di Sony, ai Samsung non mi ci avvicinerei proprio: no Android, no Dolby Vision, no DTS.
    No grazie

Eeh ma il mondo è bello perché vario.
    Di sony apprezzavo la qualità delle immagini, grazie anche al pannello da 100hz (che comunque non avrei nel modello sopra indicato), la comodità del pvr e del chromecast integrato.
    Per il resto ne faccio un uso basic e pure ridotto, visto che dopo la dipartita del sony ci siamo quasi abituati a fare a meno della tv. Uso solo 3 app: eurosport, Netflix e raiplay, che ci sono anche sui Samsung.
    I miei hanno un Samsung, effettivamente il mio Sony si faceva apprezzare di più, ma non essendo io un purista, non è che a guardare il loro Samsung mi metto le mani nei capelli, e in compenso il loro è ancora funzionante, il mio è in discarica, pur con la metà delle ore di utilizzo :-)

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Eeh ma il mondo è bello perché vario.
    Di sony apprezzavo la qualità delle immagini, grazie anche al pannello da 100hz (che comunque non avrei nel modello sopra indicato), la comodità del pvr e del chromecast integrato.
    Per il resto ne faccio un uso basic e pure ridotto, visto che dopo la dipartita del sony ci siamo quasi abituati a fare a meno de..........[CUT]
    Purtroppo capita anche ai i migliori prodotti di gustarsi prematuramente ma se guardi il failure rate di Sony è uno dei più bassi
    Riguardo la parte smart, ormai valuto solo Android per una questione di longevità.
    Riguardo il Chromecast, la versione 4k è una botta da 70€

Citazione Originariamente scritto da mare-di-alboran Visualizza messaggio
    Se non sono troppo indiscreto, in quale negozio fisico si troverebbe il C1 da 48 pollici a 664 EURO? Con Bonus o senza? Grazie
    Era un'offerta di MW che lo vendeva a 899€ e nei giorni 19 e 20 marzo scontava ulteriormente tutti i tv del 15%. Sommando anche il bonus di 100€ l'ho pagato solamente 664€. Un affarone...

Comunque il 48 pollici in questi giorni è scontato su diversi store. Oggi il miglior prezzo è di 799€, non male...
    Ultima modifica di Lelael; 27-03-2022 alle 22:30

Su Uni€ sino al 4 aprile ci sono offerte MOLTO interessanti sui TV
    Ho dato un'occhiata agli OLED e ci sono ottimi prezzi su Panasonic, ma anche LG e in misura minore su Sony
    Ultima modifica di gparlav; 01-04-2022 alle 22:52

Ciao a tutti! Sapete per caso dirmi le differenze tra i 43 nano LG 43NANO756PR e 43NANO756PA? Ho cercato notizie ma nulla…

Grazie in anticipo!

Cambiereste per 30€ circa una LG UHD TV 43UN71006LB con una LG NanoCell 43NANO756PR ?
    Purtroppo la mia 7100 ogni tanto mi da noie e stavo valutando se sostituirla con un'altra uguale oppure puntare ad una Nano

Edit scusate
    Ultima modifica di Mak1; 24-04-2022 alle 09:45

Buongiorno sono in procinto di acquistare un Hisense 65u8gq, qualcuno mi può dare qualche parere.
    Non voglio spendere un boato visto che per l'uso che faccio, il nostro utilizzo e Netflix, Prime, sport, YouTube e saltuariamente giocare con la PS5.

Pagina 419 di 537 PrimaPrima ... 319369409415416417418419420421422423429469519 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •