Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    7

    Splitter 4k - SkyQ : Collegamenti


    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum.
    Recentemente ho acquistato un splitter HDMI 4k 2in 8out in modo da distribuire il segnale del decoder di Sky Q su più televisori sparsi in casa (ognuno con il suo cavo HDMI).
    Il problema è che accendendo il decoder tramite il suo telecomando, si accendono anche tutte le TV in giro per casa, cosa assolutamente fastidiosa ed indesiderata.
    Per di più, quando spengo una delle suddette TV, in automatico si spengono tutte le altre.

    Inoltre, prima di mettere lo splitter la TV principale si accendeva insieme al decoder tramite il telecomando di Sky, ed in automatico andava sull'input HDMI1 della TV (forse questo il motivo per cui si accendono tutti gli apparecchi collegati, ma ancora non mi spiego lo spegnimento)
    Adesso, con lo splitter, la TV principale si accende ma su HDMI2, che ovviamente è uno schermo nero.


    Suggerimenti?
    O meglio che restituisca lo splitter?

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    77
    guarda, non posso controllare adesso di persona, ma se non ricordo male nel menù di sky Q ci dovrebbe essere una voce tipo: Comanda ingressi Hdmi. Se la disabiliti non dovresti più avere questo problema dell'accensione simultanea di tutte le tv

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    587
    Con il costo dello splitter ti prendevi 2 sky q mini con i loro telecomandi etc
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    7
    Grazie mille, mi era sfuggita questa possibilità nel menù. Cerco meglio.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da Echoes Visualizza messaggio
    Con il costo dello splitter ti prendevi 2 sky q mini con i loro telecomandi etc
    Il problema è che l'impianto con i cavi è stato fatto 4 anni fa, quando Sky Q non era un'opzione.
    E poi se non sbaglio i mini non supportano il 4k, che è uno dei motivi per cui ho fatto un certo tipo di impianto ( uno dei collegamenti è per il proiettore ).

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    37
    Se posso ... quanto costa questo splitter ?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da maspero Visualizza messaggio
    Se posso ... quanto costa questo splitter ?
    70€
    Lo so, probabilmente è un prodotto di bassa qualità e avrei dovuto guardare ad altri prodotti. Ma questo era anche uno dei pochi, se non l'unico, con più di un ingresso ( uno per sky q, l'altro per xbox), ad una cifra "umana". Ho visto cose intorno ai 450/500€, ma preferisco tenerli come acconto per l'acquisto del proiettore e relativo telo

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    23
    Buongiorno a tutti.Mi inserisco nella discussione senza aprirne una nuova.Sono passato a Sky q da poco e attualmente uso un splitter HDMI 1 in 2 out(sulla carta compatibile 4k) pagato molto poco e un HDMI extender per portare il segnale tramite lan alla TV 4k del piano superiore.A 1080p funziona tutto alla perfezione.Se provo a settare la risoluzione 4k sul decoder mi dice che la TV non è compatibile e penso sia normale *** l'hdmi extender non è 4k.Ora stavo pensando di comprarne uno,ho trovato questo su Amazon https://www.amazon.it/dp/B01MRN4G8D/..._2JKcCb0X2SQV5 e ha recensioni buone.. ce n'è pure uno da 70 euro senza recensioni.Avete altri prodotti da consigliare senza spendere troppo ma che funzionino.Se non sbaglio il cavo LAN era un cat 6 o 7 e penso sia lungo 15-20 metri max.
    Riguardo il tipo di cavo HDMI da usare nei collegamenti devo prenderne un tipo specifico.Attualmente uso quello di Sky q, più altri due abbastanza recenti(volendo posso usare anche quello della Xbox One x).
    Grazie per i consigli!

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    7

    Confermo la procedure, problema risolto.

    Unico effetto collaterale, non poter comandare la TV principale con un solo telecomando ( cosa a cui mi stavo abituando).

    Ma almeno non ho più l'impressione di avere gli spiriti in casa


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •