Samsung 49q6fn o 49nu8000

Darioski

New member
Buon giorno a tutti e grazie per l’ aiuto che date nell’acquisto a chi è come me poco competente!
Fra i due modelli 49q6fn (€ 674)o 49nu8000 ( € 593) non so quale scegliere... uso per lo piu il digitale terreste e youtube...
Ho visto che non ci sono grandi differenze.. sti 80€ di differenza meglio spenderli o no?
Grazie

Ciao ,io sono sulla stessa barca, indeciso,ma sto andando più verso nu8000 ,mi sembra un buon compromesso. Molto importante la scelta in base all' uso che ne vuoi fare, inutile avere un pannello OLED top di gamma per guardare digitale o YouTube.Ho notato che nu8000 monta pannello 8+fcr, avrei preferito 10 bit nativi

Per il 49Q6FN è indicato su D.S. un pannello a soli 8 bit ma credo sia un errore dato che i Samsung di fascia più bassa del 49Q6FN hanno pannello ad 8 bit + FRC. :)

.

Buon giorno a tutti.. ho appena chiamato samsung e mi hanno detto che il pannello del 49q6fn è 8 bit+frc... quindi come l’ n8000... che mi consigliate??

Oggi Samsung ha risposto alla mia mail scrivendo che il 49q6fn è a 8 bit.
Mentre ieri che ho telefonato mi hanno detto 8 + fcr... mah!!!!!!

In 10 minuti hanno his riportato il prezzo s 699... che differenze!!

Su Amazon 49nu8000 ora a € 584!!

Ultima modifica:
Da una discussione sul sito rtings: https://www.rtings.com/tv/discussions/dmd-24nzXoaRa1Vb/10-bit-or-8-bit-49

Codice:
As we only buy and test 1 size of each model, we’re not entirely sure if the 49" Q6FN has an 8 bit or 10 bit panel. We have seen some reports that it has an 8 bit panel, but we can’t confirm this. Note that color depth isn’t that important, the only thing that matters is how well the TV performs. Many 8 bit TVs outperform some 10 bit TVs.