Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio per acquisto TV 4K per PS4 pro e streaming video

Ciao a tutti!
    Dovrei acquistare un TV 4K, da usare principalmente per giocare con la PS4 pro e per guarda film e serie tv in streaming con Netflix, Chili, Infinity, Amazon e altri servizi.
    Il mio budget sarebbe sui 700 euro e sto puntando due modelli: LG 49SK8100 e Sony 49XF7596 (per ora sono più orientato sul primo).
    Quale consigliereste? Usando principalmente PS4 pro anche per Netflix, stavo puntando soprattutto su un TV che vada bene con la console. E poi vorrei godermi i giochi in 4K HDR!
    La resa dei neri come è nei modelli qui sopra?
    Non me ne intendo molto, chiedo aiuto a voi esperti!
    Grazie per l'aiuto,
    Dario
    Ultima modifica di dariobrescia; 09-11-2018 alle 06:45

Soprattutto per il gaming darei un’occhiata al Samsung 49NU8000

Grazie elk3rry. Ripeto, non me ne intendo, ma un po' di gente mi sconsigliava Samsung come marca, non so bene i motivi. Secondo te, meglio quel Samsung o LG che avevo citato?

Io ho fatto la stessa domanda tempo fa e mi è stato detto da Angelo M. (Ciao angelo) che il minimo sindacale è il samsung 49q6fn quindi come è stato detto a me io lo dico a te

Citazione Originariamente scritto da Pikkio9085 Visualizza messaggio
    Io ho fatto la stessa domanda tempo fa e mi è stato detto da Angelo M. (Ciao angelo) che il minimo sindacale è il samsung 49q6fn quindi come è stato detto a me io lo dico a te
    Grazie mille! Devo provare a fare un confronto con LG che dicevo, e vedere un po' di recensioni.
    Alla fine l'hai preso? Come ti trovi?

Citazione Originariamente scritto da dariobrescia Visualizza messaggio
    Grazie elk3rry. Ripeto, non me ne intendo, ma un po' di gente mi sconsigliava Samsung come marca, non so bene i motivi. Secondo te, meglio quel Samsung o LG che avevo citato?
    L’SK8100 è un IPS. In generale l’NU8000 è meglio ma soprattutto per i videogiochi. Io al tuo posto prenderei il 55 pollici che costa qualcosina in più ma ha un pannello a 120hz mentre il 49 ha solo 60hz.

Per il gaming meglio l’NU8000 del Q6FN. La differenza di 200euro non vale la pena per chi principalmente gioca alla PS4 pro.

Ciao a tutti!
    Dovrei acquistare un TV 4K, da usare principalmente per giocare con la PS4 pro e per guarda film e serie tv in streaming con Netflix, Chili, Infinity, Amazon e altri servizi.
    Il mio budget sarebbe sui 700 euro e sto puntando due modelli: LG 49SK8100 e Sony 49XF7596 (per ora sono più orientato sul primo).
    Quale consigliereste? Usand..........[CUT]
    I due televisori che hai citato sono entrambi IPS.

Tra i due io prenderei sicuramente l'LG 49SK8100 che, a differenza dell'altro, ha pannello a 10 bit nativi e parte smart veloce e meno buggy.

Tuttavia, come ti ha suggerito Pikkio (che saluto ) per il gaming in HDR è meglio il Samsung 49Q6FN che ha pannello VA con elevato contrasto ed una buona luminosità.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 09-11-2018 alle 18:19

Grazie a tutti! Cerco di guardare il 49NU8000 o 55NU8000. A che prezzo si trovano? Riesco a stare sotto gli 800 o 850 euro?

Grazie mille! Devo provare a fare un confronto con LG che dicevo, e vedere un po' di recensioni.
    Alla fine l'hai preso? Come ti trovi?
    Alla fine sto aspettando il black friday per prendere il c8 dell'LG hihihihi

Citazione Originariamente scritto da Pikkio9085 Visualizza messaggio
    Alla fine sto aspettando il black friday per prendere il c8 dell'LG hihihihi
    ahahah!!

Citazione Originariamente scritto da elk3rry Visualizza messaggio
    L’SK8100 è un IPS. In generale l’NU8000 è meglio ma soprattutto per i videogiochi. Io al tuo posto prenderei il 55 pollici che costa qualcosina in più ma ha un pannello a 120hz mentre il 49 ha solo 60hz.

Per il gaming meglio l’NU8000 del Q6FN. La differenza di 200euro non vale la pena per chi principalmente gioca alla PS4 pro.
    Stavo leggendo anche del Sony Bravia KD-49XE9005. Mi sapete dire se è 120 hz? Devo trovare un giusto compromesso per gaming e film, quindi vedere anche scene d'azione veloci, etc. Grazie!

Stavo leggendo anche del Sony Bravia KD-49XE9005. Mi sapete dire se è 120 hz? Devo trovare un giusto compromesso per gaming e film, quindi vedere anche scene d'azione veloci, etc. Grazie!
    Dovrebbe essere un pannello a 10bit e 120Hz. Ma è un modello del 2017. Ottimo tv ma a me personalmente non piace il design e AndroidTV fa veramente pena.
    Vedi se riesci a trovare il modello di quest’anno 49XF9000 entro il tuo budget.

Citazione Originariamente scritto da elk3rry Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere un pannello a 10bit e 120Hz. Ma è un modello del 2017. Ottimo tv ma a me personalmente non piace il design e AndroidTV fa veramente pena.
    Vedi se riesci a trovare il modello di quest’anno 49XF9000 entro il tuo budget.
    Provo a vedere grazie! Personalmente, penso di preferire 49" per lo spazio che ho, ma lo vorrei 120hz se possibile. Devo anche guardarci Netflix oltre che gaming, quanto influiscono i 60/120hz su una giocata in 4K e visione Netflix? Scusa, ma proprio non me intendo e mi stai aiutando davvero tantissimo! Grazie ancora!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •