Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Da Plasma Pioneer a ? Indecisione !

Vorrei cambiare il mio plasma pioneer con un nuovo tv Oled . La visione è da circa 3,50 metri e non mi interessa la sezione audio interna del tv .... ero orientato su un Oled 65 pollici oppure 55 pollici . Il mio uso è principalmente basato su Sky ... guardo il calcio ed i film . Separarmi dal mio pioneer sara un trauma ma il settore avanza inarrestabile e la scimmia chiama mi date qualche consiglio ?
    TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL

LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO

Oggi sono andato a media world ed ho visto il pana fz 800 ed il Sony AF9 , il panasonic mi è sembrato un po’ sfuocato nelle immagini di sfondo , comunque mi resta difficile valutare perché usano filmati per L esposizione

Considera l'LG 65C8 e, a mio parere, vai sul sicuro.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

.

.

Scusa ma perché con pana o Sony non va sul sicuro visto che montano le migliori elettroniche oggi (anche ieri) sul mercato?non dirmi perché LG ha una parte smart migliore!non arriva da un LCD mediocre ma da un Santo Graal ovvero Pioneer che hai tempi a prodotto dei gloriosi TV che ancora oggi battono come qualita di immagine la maggior parte degli LCD in commercio
    Ultima modifica di cesare 82; 02-11-2018 alle 02:00
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Lg L ho esclusa perché mi sembra che renda più artificiali le immagini .... sarà un effetto ottico mio visto i filmati che fanno scorrere nei centri commerciali ma il Sony AF9 ed il panasonic li ho visti più vicini alla realtà ! Come dice Cesare provenendo da un Pioneer tutt ora in funzione non è per niente facile trovare qualcosa di altrettanto reale nella visione ! Tieni conto che il suo uso principale è la visione di Sky

Non basarti però troppo su quello che vedi nei centri commerciali perché e quasi impossibile per via della luce e x le impostazioni di default complimente sballate..LG e quella che produce i pannelli OLED il c8 e e sarà un ottimo TV ma l elettronica montata dai giapponesi secondo me fa ancora la differenza!
    Ultima modifica di cesare 82; 02-11-2018 alle 02:40
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da 999sbk Visualizza messaggio
    Vorrei cambiare il mio plasma pioneer con un nuovo tv Oled . La visione è da circa 3,50 metri e non mi interessa la sezione audio interna del tv .... ero orientato su un Oled 65 pollici oppure 55 pollici . Il mio uso è principalmente basato su Sky ... guardo il calcio ed i film . Separarmi dal mio pioneer sara un trauma ma il settore avanza inarres..........[CUT]
    prendere un OLED per vedere sky non ha senso , meglio un LCD . OLED da il meglio col VOD neflix/amazon e BD UHD.

L' unico vantaggio del OLED sarebbero gli angoli di visione che sono molto maggiori.

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Non basarti però troppo su quello che vedi nei centri commerciali perché e quasi impossibile per via della luce e x le impostazioni di default complimente sballate..LG e quella che produce i pannelli OLED il c8 e e sarà un ottimo TV ma l elettronica montata dai giapponesi secondo me fa ancora la differenza!
    è molto relativo ........quello che fà la differenza adesso SDK/ aggiornamenti software e firmware
    Ultima modifica di ovimax; 02-11-2018 alle 09:08
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Scusami ma non sono per nulla d'accordo .e ovvio che un TV 4k dia il suo meglio con risoluzione nativa ma questo anche su LCD ne più ne meno (e qui l importanza di un buon upscaling)con l' OLED oltre l angolo di visione guadagna su contrasto e livello del nero che per rendere un buon TV sono molto importanti più della risoluzione stessa!..i pannelli OLED sono tutti uguali prodotti da LG e qui che l' elettronica ha la sua importanza ,upscaling , gestione movimento, hdr e gestione Delle scene (mape toning)ai bassi ire e in questo i jap solitamente hanno una marcia in più! aggiornamenti lato software più meno sono tutti uguali dopo due tre anni massimo passano al dimenticatoio indipendentemente dal brand
    Ultima modifica di cesare 82; 02-11-2018 alle 10:22

Io sceglierei tra Panasonic o Sony, a meno che non si voglia risparmiare e andare su Lg.
    La parte smart di entrambi la ritengo inferiore sia a Tizen che Webos, ma per il resto non ci sono paragoni. Come elettronica e qualità costruttiva sono il top.
    TV: Sony 65AF8 - Lg 65B6V - Panasonic 55VT50 - TCL 55C70 |

E l ultima cosa da considerare il lato smart in un TV si sceglie per quello che e stato studiato ovvero la qualità di immagine

Oggi faccio un altro giretto da media world 3990 viene il Sony mentre il panasonic 2990 e fino al 7 novembre potrei avere il tasso zero se decidessi di prenderlo a rate .... per L uso che ne faccio magari dicendovi che lo userei solo per Sky sono stato un po’ marginale , ho un abbinamento anche a netflix e dazn e logicamente andrei a cambiare anche il mio lettore dvd Denon per passare ad un lettore 4k uhd ( sono rimasto ai dvd mi sento scaduto ma logicamente L uso primario essendo in famiglia con una convivente si riversa su Sky che da my hd passerà a Sky Q ..... ora che ne parlo con voi però mi sorge il dubbio di una cosa ! I miei segnali audio video al momento passano da un amplificatore Denon a sua volta collegato al pioneer , praticamente Sky dvd ecc sono collegati all ampli e L ampli è collegato al pioneer tramite hdmi ..... anche il mio ampli è obsoleto devo cambiare anche lui perché non supporta i segnali 4k hdr .... avrò perdita di qualità nella visione collegando le fonti all amplificatore ?

Scusami ma non sono per nulla d'accordo .e ovvio che un TV 4k dia il suo meglio con risoluzione nativa ma questo anche su LCD ne più ne meno (e qui l importanza di un buon upscaling)con l' OLED oltre l angolo di visione guadagna su contrasto e livello del nero che per rendere un buon TV sono molto importanti più della risoluzione stessa!..i pannell..........[CUT]
    sky trasmette a 1080i e mysky a 720p ... che senso a un OLED 4k HDR?!?

elettronica come ho detto è molto relativa sia panasonic che sony hanno bug non risolti ... specie panasonic con i 50 hz proprio della tv.

A meno che non 999sbk non passi a sky al limite avrebbe più senso un OLED FHD , ripestto alla plasm attuale sky su OLED di sicuro lo vede peggio come dicono tutti.

avrò perdita di qualità nella visione collegando le fonti all amplificatore ?
    non poi usare il vecchio amplificatore ti serve un AV HDMI 2.0 , al limite puoi uscire dalla TV col cavo ottico in DD e DTS 5.1 , niente DD+ di netflix o audio HD
    Ultima modifica di ovimax; 02-11-2018 alle 14:00
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Se guardi cosa ho in firma capisci che per il digitale terrestre lo so anche io che un TV full HD si vedrà meglio che su un 4k (che lo dicano o lo sappiamo tutti ho dei dubbi) ma tv full HD in commercio non esistono praticamente più e la scelta di un 4k e d obbligo e tra un LCD e un OLED! avranno anche loro i loro bug ma credimi che sono superiori alle altre per quanto riguarda la elaborazione di immagine upscaling ecc
    Ultima modifica di cesare 82; 02-11-2018 alle 14:41

Citazione Originariamente scritto da 999sbk Visualizza messaggio
    Oggi faccio un altro giretto da media world 3990 viene il Sony mentre il panasonic 2990 e fino al 7 novembre potrei avere il tasso zero se decidessi di prenderlo a rate .... per L uso che ne faccio magari dicendovi che lo userei solo per Sky sono stato un po’ marginale , ho un abbinamento anche a netflix e dazn e logicamente andrei a cambiare anche..........[CUT]
    1000 euro di differenza non sono giustificati vai di Panasonic

1000 euro di differenza non sono giustificati vai di Panasonic
    Per quanto ritenga lo zf9 migliore, e l'OS di Panasonic scarsino, la differenza è troppa.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •