Come da titolo vorrei cambiare il mio proiettore JVC X3 non perché non mi soddisfi, ma più per sfizio e per passare ad HDR e magari 4k.
Mi trovo bene con il mio JVC, mi piace un sacco la visione, ma è stato il primo acquisto e non ne ho visti tanti altri all'opera.... Anzi, nessuno.
Ora mi chiedevo con cosa potrei sostituirlo.
Premesso che i JVC 4k sono per me improponibili, avrei un paio di contendenti.
JVC X7000 e Sony WV260.
Il primo un po' vecchiotto come concezione e non 4k, il secondo invece 4k ma bisogna essere fortunati di cascare bene.
La differenza che dovrei metterci sarebbe sui 2000eu circa per questi due modelli.
Distanza di visione 3.5mt, distanza di proiezione 6.5mt
Il telo è un gain 1.0, formato 16/9 da 100" ma verrà sostituito a breve da un 110" in 21/9 con gain 0.8 (pensavo).
Stanza (tavernetta) dedicata al solo proiettore, con poca luce, ma verranno colorate le orribili pareti galline e soffitto bianco con un bel tortora uniforme dappertutto.

Conoscete altre marche di 4k o che meritino il passaggio e non mi facciano rimpiangere la qualità JVC che comunque è l'unica che conosco?
Potete proporre modelli nuovi sui 2500eu oppure anche di uno/due anni fa che cercherò come usato stando sempre su quella cifra.

Grazie in anticipo a tutti.