Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

acquisto tv 65" TCL c70 o x2 o Samsung Q6f o Sony xf90

Salve a tutti, è un po' che non scrivo....

Sono un felice possessore di un TCL 55 c70 da qualche mese di cui sono pienamente soddisfatto, anzi è decisamente oltre le mie aspettative.

Ora è giunto il momento di acquistare la tv principale per la casa e la mia decisione (per limiti di budget) ricade tra

- TCL C70 visti gli ottimi risultati del mio 55". Lo avrei già ordinato, se fosse rimasto ai prezzi di poco tempo fa (750€), ma ora si trova sui 950

- TCL X2 da 950€ a 1200€ la differenza non è grande, ma non ho ben capito se effettivamente sia superiore o no, non ho trovato misure strumentali, ma solo pareri vaghi online.

- Samsung Q6F si trova a 1200€ circa e dalle misurazioni pare essere uno dei pannelli con il contrasto nativo più alto

- Sony XF90 (con le offerte giuste lo si trova sotto i 1500)Tutti ne parlano benissimo, ma ne vale la pena?

grazie a tutti per i consigli

Io acquisterei il TCL 65C70 che anche a € 950 lo trovo un buon prezzo per un 65" della sua qualità.

Chiaramente aspetterei il Black Friday (23 novembre).

.

Grazie Angelo. Quindi tu pensi che il repentino aumento del prezzo sia dovuto solo al fatto di esibire un super sconto al black Friday?

I prezzi dei prodotti si determinano essenzialmente dall'incontro della loro domanda con la loro offerta.

Forse il prezzo è aumentato perchè TCL ha ridotto la produzione dei C70 (e quindi l'offerta sul mercato) in favore dei nuovi DC76 e ciò ha portato ad un aumento dei prezzi dei primi.

.

Aspetta il black friday.

Alla fine non manca molto, aspetterò

anche io mi trovo nella tua stessa situazione e sono indeciso se prendere il samsung adesso che si trova a 1250€ come prezzo più basso oppure attendere il BF. del samsung nn mi convince l angolo di visuale che pare veramente scarso scarso.

i tcl dove si possono prendere in tranquillità? nel senso non da shop dubbi ?

Io ho preso il mio TCL 55 su amazon con zero problemi.
    Ad ogni modo anche con TCL l'angolo di visuale è ridotto, del resto è una caratteristica di tutti i pannelli VA, appena ci si allontana dal centro il contrasto tende a diminuire.

non ho idea di quanto sia percettiibile questa cosa non avendo mai avuto un va. potresti spiegarmi meglio? grz

In pratica se non sei frontale alla tv l’immagine varia di molto, guardandolo da una gradazione di 45 gradi i neri diventano grigio scuro e i colori slavati, è un difetto dei Va. Li preferisco comunque di gran lunga agli ips che non patiscono l’angolo di visione ma hanno neri pessimi.

Tra i modelli che citi Sony XF90 è il più caro, per me si avvicina troppo al prezzo di un oled lg B8 per esempio...
    Samsung negli lcd di fascia medio bassa è una garanzia, punterei su quello se lo trovi in offerta o con qualche rimborso

Non conosco nulla del tlc
    Ultima modifica di 5auzer; 16-11-2018 alle 07:06

Getro, ti ho fatto delle foto per rendere l'idea

Cavolo che uniformità per un LCD ottimo non se ne vedono molte così
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Cavolo che uniformità per un LCD ottimo non se ne vedono molte così
    Su fondo nero se c'è un local dimming che lavora bene, non ci sono solitamente problemi (salvo bleeding per gli edge).

Citazione Originariamente scritto da 5auzer Visualizza messaggio
    Samsung negli lcd di fascia medio bassa è una garanzia, punterei su quello se lo trovi in offerta o con qualche rimborso
    Fintanto che non si guasta fuori garanzia

molte grazie per le foto e la precisazione. direi allora che l' effetto angolo di visione si possa soprassedere ed evitare gli ips

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •