|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
09-10-2018, 16:11 #1
Senior Member
Consiglio acquisto OLED 4K top attualmente sul mercato. Ne vale la pena?
Buongiorno, sono un felice possessore di un plasma panasonic 55vt60.
ora, ma è da sempre che ho questo fastidio, volevo cambiare tv per prenderne una piu grande.
i 55 pollici della mia mi sono sempre stati stretti, ma ai tempi avevo trovato solo quella.
La cercherei 65 pollici o piu (specialmente se 4k), ma i prezzi sopra i 65 mi sembrano ancora proibitivi almeno per le migliori sul mercato.
se fossero in vendita OLED fullhd probabilmente opterei per quelle, ma non essendoci sto pensando appunto al 4k.
cmq a me basterebbe il fullhd. se avessi ai tempi trovato una come la mia 60-65 pollici ora sarei a posto per un po.
provenendo da plasma mi attirano le OLED per la qualità e i videoproiettori per le dimensioni.
infatti sinceramente reputo che un 65 pollici 4K sia sprecato, andrebbe bene per il fullhd.
per il 4k mi pare il minimo sindacale, ma poi per godermelo dovrei stare attaccato alla tv.
un altro dubbio che ho è dato dal fatto che avrei voluto aspettare di prendere il top degli OLED a fine tecnologia, quindi alla massima espressione della stessa.
Non sono al corrente del livello attuale, ma se non ho capito male di interessante ora come degno sostituto ci sarebbe la sony A1 e la panasonic EZ.
chiedevo innanzitutto conferma dei modelli citati come i migliori sul mercato, e poi se il livello raggiunto da tali OLED sia abbastanza avanzato o presentano ancora una gestione del movimento ecc, quasi agli inizi (come credo, se non sbaglio entrambi i giapponesi lavorano da poco sull OLED e con pannelli LG e non propri).
un altra cosa da dire che mi trattiene dal prendere un OLED ora è che penso che in italia sia poco sfruttato il fullhd, figuriamoci il 4k.
io penso che per la maggior parte dell utilizzo lo userei in fullhd upscalato a 4k. o al massimo in 4k però in streaming, da netflix, sempre che la mia connessione a 20/30 mb me lo consenta.
non avevo inoltre intenzione di cambiare tutta la catena subito, anche per la lotta di formati in corso.
(in piu ho speso 1100 euro di lettore bluray pochi anni fa, quindi 1 dovrei sostituirlo degnamente nel caso 2 mi spiacerebbe un po abbandonarlo già).
insomma in pratica volevo sapere quanto mi converrebbe passare all OLED ora con un pannello probabilmente da 65 miseri pollici a 4000 circa meno miseri euro.
(in realtà cerco conferma del fatto che non convenga, per decidere quindi di aspettare e magari prendere nel mentre un plasma usato migliore o uguale al mio però 60-65 pollici.Per poi aspettare con calma l'evolversi della tecnologia, l'abbassamento dei prezzi ecc. degli OLED.)
ciao, grazie.
perdonate il papiroUltima modifica di audio; 09-10-2018 alle 17:16
-
09-10-2018, 18:04 #2
Advanced Member
Potresti prendere il giorno del Black Friday un bel LG 65C8 (modello del 2018) che trovo superiore ai due modelli citati, entrambi dell'anno scorso.
https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523
.