Premetto che non sono affatto un esperto e tutti i valori di questo post sono presi esclusivamente da parere personale...voglio condividere i miei settaggi del QLED in oggetto...magari a qualcuno possono tornare utili e sono ovviamente aperto al confronto.Diciamo che venendo da un Plasma Viera 42VT20 i cui settaggi ottimali ai tempi si sprecavano in rete, con questo nuovo tv( che con sconti samsung e sky mi è venuto a costare 1600€) mi sono trovato spiazzato dal fatto di non trovare sul web impostazioni consigliate,a parte quella di RTINGS che non mi è piaciuta per niente.
Quindi,mi sono messo a smanettare e credo di aver trovato un buon equilibrio.

Modalità naturale
Retroilluminazione 15 - Luminosità 0 -Contrasto 35- Nitidezza 9 -Colore 30 - Tinta 0 - Vista pulita Auto - Auto motion plus disattivato (per gli sport si può attivare in caso di vibrazioni e scie)- Attenuazione standard - Ottimizz. contrasto basso -HDR+ No - Mod.film auto 2(anche se non ho capito con gli altri cosa cambia) - Toni colore caldo 1

Questa impostazione la uso per il DTV e SKY HD ,mentre per il Gaming su PS4 PRO ho fatto così

Attivazione modalità gaming - Livello nero basso - Retroill. 15 - Luminosità -1 -Contrasto 35- Nitidezza 9 - Colore 35- Tinta 0 - Attenuazione basso - Ottimizz.contrasto disattivato - Toni Caldo 1 - Spazio colore nativa

con queste impostazioni si raggiungono dei bei colori vividi e un ottimo livello di nero,se il gaming risultasse troppo scuro nelle scene buie si può aumentare la retroilluminazione,la luminosità portandola a 0 e il livello di nero.

Per i possessori di questo Tv(spero di non essere l'unico ) . fatevi avanti !