|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Confusione tra Oled ed Uled
-
26-06-2018, 15:27 #1
Member
Confusione tra Oled ed Uled
Salve,
seguo il forum assiduamente e dato che vorrei cambiare il mio tv (acquistato 8 anni fa) cercavo un pò di chiarezza.
Fino a qualche settimana fa vagliavo l'acquisto di un Oled lg 55c7v ma purtroppo il prezzo è un pò alto per me. Navigando su av ho notato che tutti elogiano questa nuova serie Hisense U7a. Il mio utilizzo è prettamente a uso cinematografico o giochi ps4, no sport calcio ecc...
Ovviamente se vado di Hisense risparmierei moltissimo ma il rimorso di non aver preso un tv bello come lg mi spiazzerebbe. Secondo voi la differenza è abissale?
-
26-06-2018, 16:01 #2
Advanced Member
Sì, compra l'oled.
"Uled" è solo una sigla inventata dal marketing per creare proprio la confusione che hai riscontrato tu al momento dell'acquisto; qui si parla di un prodotto di fascia alta con tecnologia nuova (OLED) e uno di fascia media (nelle recensioni è considerato tale) con diversi affinamenti ("Ultra+qualcosa") di una tecnologia vecchia (LCD) che guarda caso nelle pubblicità vengono sintetizzati col termine "uled", per avere sia più appeal sia un nome simile alla dicitura "oled".
Se hai i soldi per permetteri un oled C7, non vedo il motivo di prendere l'U7A, che rimane un buon LCD, ma IMHO non sarebbe nemmeno da confrontare in termini prestazionali con un qualsiasi oled.Ultima modifica di Nex77; 26-06-2018 alle 16:03
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
28-06-2018, 02:29 #3
Member