Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio TV 55'

Question Consiglio TV 55'

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un tv per casa nuova e vorrei spendere circa 800€ ma complice l'altezza massima di 78,5 cm e la confusione tra led retroilluminati, qled, oled & co. non so cosa prendere.

Avevo inizialmente pensato di prendere un LG 55SK7900, che ho trovato a 700€: mi ha invogliato il supporto al dolby vision, webos 3.5 e che è un modello 2018 con prestazioni medio alte del 2017.

Dall'altra avevo visto anche un Samsung 55MU7000 a 899€ che per quanto sia 2017, ho letto sia una fascia alta.
    Mi ero orientato a samsung o lg per via del loro supporto commerciale alle app, e avendo avuto un lg a casa devo dire che mi sono trovato abbastanza bene per fluidità e app ma sono aperto anche a nuove scoperte.

Aggiungo che ho il divano a circa 2,3m e uso la tv sia per i film che per giocare.

Avete consigli?

guarda io non sceglierei nessuno delle due...
    cmq tra le due non ce dubbio che la parte smart è superiore quella di LG

se posso permettermi ti consiglio la TCL55C7006 a 680 euro con pannello va 10 bit 1600 ppi parte smart android 7.0 super veloce quindi a livello della lg ma con neri superiori...
    la samsung perde nettamente su tutti i fronti con la tcl vecchia cioe p60
    guarda tcl vs samsung su you tube e poi mi dici quale ti piace di piu

Ciao, ho visto le specifiche del TCL55C7006 ma purtroppo è alto 79 cm con la base quindi non posso metterlo.
    Effettivamente la TCL non l'avevo considerata, ma come assistenza come va? Ci sono centri autorizzati?

Citazione Originariamente scritto da alx87 Visualizza messaggio
    Ciao, ho visto le specifiche del TCL55C7006 ma purtroppo è alto 79 cm con la base quindi non posso metterlo.
    Effettivamente la TCL non l'avevo considerata, ma come assistenza come va? Ci sono centri autorizzati?
    l assistenza sono molto gentili.. parlaci su facebook mandaci un msg messanger e ti rispondono subito..
    per la tv in caso di problemi facendo corna chiami o scrivi a loro e ti mandano il tecnico a casa prendono la tv e poi te la riportono riparata

Ho visto anche il Samsung QLed QE55Q6FNATXZT, che costa 200 euro in più, ma ci sta nelle dimensioni ed è qled. Cosa ne pensate?

Il Samsung 55Q6FN (modello del 2018), col suo bel pannello luminoso col quale godere di contenuti in HDR, è, a mio parere, uno dei migliori televisori sui € 1.000.

.

Grazie del feedback Angelo, se ne vale la pena qualcosina in più la spendo rispetto al budget. Non vorrei prendere una tv che costa 800 ma che non vale quello che costa solo perché ci entra nel mobile...

Citazione Originariamente scritto da alx87 Visualizza messaggio
    Grazie del feedback Angelo, se ne vale la pena qualcosina in più la spendo rispetto al budget. Non vorrei prendere una tv che costa 800 ma che non vale quello che costa solo perché ci entra nel mobile...
    molto meglio del samsung inizialmente da te citato

Grazie mille dei consigli ragazzi. Ho visto che ci entrerebbe anche un sony KD-55XE8596. Rispetto al 55Q6FN quale consigliate?

Il Sony 55XE8596 è ancora il best buy (qualità rapportata al prezzo) per Avforums.

Tuttavia il Samsung 55Q6FN è superiore a questo modello di Sony per le prestazioni in HDR e per il funzionamento della parte smart.

.

Oggi sono stato al negozio e il commesso quando ho chiesto della 55Q6FN mi ha proposto la versione del 2017 la 55Q6FAMT a 1000€. Cosa cambia tra la versione 2017 e la 2018? Ci vale lo stesso i 1000€ a cui me l'ha proposta?

Le uniche differenze a me note sono, nel modello 55Q6FN, il supporto alle SmartThings e una versione più recente di Tizen.

.

se non ti interessa il 4k a 1000€ puo trovare l'oled full hd

Il 4k mi interessa per giocarci al pc, come l'hdr10+ da sfruttare con netflix. L'oled mi aveva tentato, ma andiamo un po fuori budget

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •