Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Info acquisto TV 4k 55"

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere un consiglio a voi super esperti.
    Vorrei acquistare un nuovo TV 55" e la mia scelta (basata devo dire soprattutto sul prezzo) è ricaduta su due modelli, entrambi in offerta da Mediaworld al momento:
    SAMSUNG QE55Q7FAMTXZT
    SONY BRAVIA KD55XE9005

Il Sony costa un po' meno, sul samsung avrei uno sconto ulteriore di 100€ (voucher Sky)

Innanzitutto vorrei chiedervi se entrambi sono in grado di riprodurre file codificati H265, e poi quale pensate sia il migliore da un punto di vista di resa di immagine. Considerate che non sono il tipo che cambia tv ogni 2 anni quindi lo terrei fino a che non "defunge" (spero il più tardi possibile!)

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio!

Se guardi maggiormente materiale SD non ti consiglio una TV 4k.

Vai di Sony senza pensarci su.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da flori2 Visualizza messaggio
    Se guardi maggiormente materiale SD non ti consiglio una TV 4k.
    AL momento guardo materiale FHD (ma non UHD), ma poiché penso che presto il 4k si diffonderà e visto che vorrei tenermi il tv il più possibile penso sia meglio "adeguarsi" al futuro.

@ Bane: puoi motivarmi il tuo consiglio? Il Sony in questione è migliore del Samsung in termini assoluti, ha un rapporto prezzo/qualità migliore o altro?

PS. per quanto riguarda l'h265 lo leggono entrambi?
    Ultima modifica di giopappy; 18-01-2018 alle 11:43

Non possono essere 4k e non leggere h265

Citazione Originariamente scritto da giopappy Visualizza messaggio
    @ Bane: puoi motivarmi il tuo consiglio? Il Sony in questione è migliore del Samsung in termini assoluti, ha un rapporto prezzo/qualità migliore o altro?
    Secondo me il Sony è migliore e non poco alla solita paccottiglia firmata Samsung, poi de gustibus.
    Leggiti qualche recensione.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Quoto Bane, credo che le uniche tre marche su cui valga la pena puntare oggi come oggi sono Panasonic, Sony e LG quando si tratta di acquistare una tv (non conosco TCL per cui non posso pronunciarmi). Samsung per me ha sempre avuto un problema: oltre ai colori troppo sparati (non oso immaginare la loro modalità "dinamica" a che picchi possa arrivare) il rapporto qualità prezzo non è certo dei migliori (anche perché, se non sono cambiate le cose, Samsung acquista i pannelli da LG). Per la scelta del 4k: da che distanza guarderesti la tv? (in linea di massima mi trovo d'accordo con la tua scelta comunque).

il divano è a circa 2metri e mezzo dalla tv. Cmq mi avete convinto Tra l'altro il TV android mi ispirava parecchio, quindi se mi dite che anche a qualità siamo messi bene sono a cavallo. Ho letto un paio di recensioni trovate su web come mi avete suggerito ed il modello in questione ne esce piuttosto bene.

Farai sicuramente un ottimo acquisto si.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •