Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Sony KD-55AF8, LG 55E8PLA o Panasonic TX-55FZ800? Quale 55" mi consigliate?

Salve ragazzi,
    dovrei cambiare il televisore Panasonic acquistato 4 anni fa AS800 55 pollici perchè purtroppo è il primo Panasonic che mi ha dato un po' di problemi (Pannello, scheda, telecomando) e visto che ho una sorta di assicurazione particolare ricevo un bel rimborso acquistando un nuovo televisore.
    Ieri sono stato dal mio rivenditore di fiducia e mi ha consigliato 3 televisori su tutti restando sulla grandezza 55 pollici.
    Al primo posto ha piazzato il Sony KD-55AF8
    Al secondo posto il 55E8PLA della LG
    Al terzo posto il Panasonic TX-55FZ800

Per il Panasonic non mi ha saputo dire il prezzo preciso perchè era in arrivo il 55 pollici. Mentre Il Sony con sconti vari veniva sui 2000 euro e LG 2300 con rimborso di 400 euro di LG (quindi 1900 euro).

Voi cosa mi consigliate?
    A me principalmente interessa scaricare qualche app tipo Dazn, Prime Video, un buon audio e soprattutto Raiplay e Mediaset Play che soprattutto funzionino per un po' di anni. Lui premeva sul Sony perchè avendo Android potevo scaricare di tutto però ho letto che il Web OS di LG è un sistema ottimo. Panasonic so che a livello di app non è al passo con gli altri anche.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!

Il sietama operativo del Sony AF8 è lento e buggy.

Meglio il webOS 4.0 con intelligenza artificiale ThinQ dell'LG.

Io prenderei sicuramente il 55E8.

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e8/?lang=it

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il sietama operativo del Sony AF8 è lento e buggy.

Meglio il webOS 4.0 con intelligenza artificiale ThinQ dell'LG.

Io prenderei sicuramente il 55E8.

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e8/?lang=it

.
    Anche a me stuzzica di più il 55E8. Ho però letto alcuni contro. Per chi come me lo utilizza per film o programmi SD o al massimo HD dicono non sia il massimo (e consigliano quindi Sony). Poi mi parlano della mancanza della porta USB 3.0 e di un audio non eccellente (Sony dicono sia migliore).
    Non ci capisco più nulla!
    Ultima modifica di raid82; 18-11-2018 alle 21:04

Da possessore da un mese del panasonc FZ800 te lo consiglio e sbolorditivo in hd non parliamo poi di SKY in 4k, comunque valuta tu!!

Citazione Originariamente scritto da botteron Visualizza messaggio
    Da possessore da un mese del panasonc FZ800 te lo consiglio e sbolorditivo in hd non parliamo poi di SKY in 4k, comunque valuta tu!!
    Io amo Panasonic e in famiglia abbiamo 10 tv Panasonic. Non metto in dubbio la qualità che è eccellente. Unico neo la parte smart che migliora sempre relativamente. App tipo Raiplay e IPTV ad esempio non esistono e non credo arriveranno mai.

Citazione Originariamente scritto da raid82 Visualizza messaggio
    Io amo Panasonic e in famiglia abbiamo 10 tv Panasonic. Non metto in dubbio la qualità che è eccellente. Unico neo la parte smart che migliora sempre relativamente. App tipo Raiplay e IPTV ad esempio non esistono e non credo arriveranno mai.
    Io personalmente non rinuncerei ad un tv con queste qualità per una presunta inferiorità della parte smart, comunque Raiplay c'è cosi come tutte le applicazioni più diffuse.

Citazione Originariamente scritto da botteron Visualizza messaggio
    Io personalmente non rinuncerei ad un tv con queste qualità per una presunta inferiorità della parte smart, comunque Raiplay c'è cosi come tutte le applicazioni più diffuse.
    Ci sto pensando seriamente. Per il black friday forse mi hanno detto che metteranno un numero limitato di pezzi a 1500 euro.
    Raiplay si avvia dai canali Rai? Mica esiste proprio l’app?

lato sistema operativo vince lg ma per il resto sony e panasonic sono avanti, il primo con un'elettronica ottima che consente un upscaling ed un motion perfetti, il secondo con una calorimetria out of the box migliore di qualsiasi altro tv, con questi due caschi bene.

Poi certo se ti spingessi sull'af9 di sony avresti anche il sistema operativo super reattivo ma costa di più.

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    lato sistema operativo vince lg ma per il resto sony e panasonic sono avanti, il primo con un'elettronica ottima che consente un upscaling ed un motion perfetti, il secondo con una calorimetria out of the box migliore di qualsiasi altro tv, con questi due caschi bene.

Poi certo se ti spingessi sull'af9 di sony avresti anche il sistema operativo su..........[CUT]
    L'Af9 è stupendo ma purtroppo costa un botto. Io infatti ero indeciso tra Panasonic 55FZ800 e Sony AF8 (1500 contro 1850 con il Black Friday). Però con AF8 ho letto di un Adroid lento e poco piacevole da utilizzare. L'AF9 purtroppo costa quasi 3000 euro adesso. Dovrei aspettare un anno per vederlo sui 2000 credo.
    Comunque sabato vado a vederli da vicino nuovamente e prendo una decisione definitiva. Anche perchè ho visto un video del lato smart del Panasonic e rispetto al mio AS800 già siamo molto avanti. Leggo anche di un app Raiplay disponibile.

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da raid82 Visualizza messaggio
    L'Af9 è stupendo ma purtroppo costa un botto. Io infatti ero indeciso tra Panasonic 55FZ800 e Sony AF8 (1500 contro 1850 con il Black Friday). Però con AF8 ho letto di un Adroid lento e poco piacevole da utilizzare. L'AF9 purtroppo costa quasi 3000 euro adesso. Dovrei aspettare un anno per vederlo sui 2000 credo.
    Comunque sabato vado a vederli da ..........[CUT]

Con il panasonic porti a casa un gioiello, anche io nel tuo caso sceglierei quello.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •