|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SONY 65XE9005 + UBP-X800 + HT-ST7 + PS4 PRO + SKY
-
26-01-2018, 14:58 #1
Junior Member
SONY 65XE9005 + UBP-X800 + HT-ST7 + PS4 PRO + SKY
Ciao a tutti,
causa imminente trasloco, dovendo cambiare tv, ho acquistato l'xe9005 65" e a breve penso prendere come lettore l'x800. Saranno affiancati da una HT-ST7 (che ho da qualche anno), da una PS4 Pro e da un decoder MySky HD che tra qualche mese verrà sostituito dal mediabox di SKY Q.
Vi propongo lo schema di collegamenti che pensavo di fare... chi è che mi sa dire con assoluta certezza se questo schema rappresenta il migliore per preservare la miglior qualità audio/video? Intendo dire: vedere correttamente e in automatico i contenuti HD/4K/4K HDR che avrò davanti sempre nella miglior qualità disponibile, così come i relativi formati audio.
Ovviamente è sottinteso che collegherò tutto con cavi hdmi premium high speed 2.0.
SCHEMA COLLEGAMENTI: https://ibb.co/dZsTOb
I miei più grandi dubbi sono tre:
1) se sia corretto così come ho fatto lo schema o se sia meglio fare arrivare lettore BD, PS4 e decoder direttamente alla tv invece che alla soundbar (tenendo presente che nell'xe9005, sebbene tutte le porte supportino lo standard hdcp 2.2, solo la 2 e la 3 supportano la risoluzione 4k. Almeno così è scritto diffusamente)
2) se la hr-st7, che per quanto sia un prodotto di fascia alta non è proprio un'ultima uscita, non "ridimensioni" alcuni segnali audio/video proprio perché magari non li supporta. Es. non so se le sue uscite hdmi siano 2.0.
Allo stesso modo non ho capito cosa voglia dire che una periferica fa il pass-through; sulle specifiche della soundbar c'è scritto "PASS-THROUGH HDMI COMPATIBILE CON 3D: SÌ (3D/4K)" e anche "Questo sistema supporta la trasmissione Deep Color, “x.v.Colour”, 3D, e 4K. Per visualizzare immagini 4K, il televisore e i lettori collegati al sistema devono essere compatibili con le immagini 4K.". Fa quindi quello che mi serve?? Non specifica 4k "HDR"... vuol dire che non lo supporta? Ma poi perché ci si preoccupa se una soundbar fa passare il segnale video? Non elabora solo l'audio?
3) ho letto in giro su varie discussioni che ci si interroga se far fare l'upscale alla tv o al lettore. In questa configurazione chi lo farebbe? E a quale di questi due prodotti nello specifico sarebbe meglio farlo fare?
Scusate il pippone e le mille domande, ragazzi, però voglio riuscire a sfruttare appieno i miei nuovi acquisti e capire se quello che ho già in casa va bene oppure andrebbe sostituito!
Grazie mille a tutti, davvero!Ultima modifica di MaverickTRN; 26-01-2018 alle 14:59
-
26-01-2018, 16:46 #2
La risoluzione 4K HDR è supportata da tutte le porte HDMI, la porta 2 e 3 supporta 4K HDR fino a 60hz quindi al massimo collega la PS4 sulla porta 2 (abilita l'opzione HDMI avanzata) e tutto il resto sulla soundbar (se supporta il 4K HDR)
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
27-01-2018, 10:19 #3
Junior Member
Quindi tu dici di collegare direttamente alla tv la PS4 senza passare dalla soundbar, perché sostanzialmente rimarrebbe una porta "buona" (la 2) libera? Perché allora non il lettore BD? Non è "più importante"?
Riguardo la soundbar ha il pass-through per il 4K ma non parla di HDR, vuol dire che l'HDR se lo perde? Rimane da capire se le porte hdmi sono 2.0... ma poi, ripeto, perché parliamo di capacità di elaborare i segnali video con un prodotto solo audio?
In quanto agli atri dubbi/domande, tu o qualcun altro riesce a darmi una mano?
Grazie mille!
-
29-01-2018, 10:25 #4
Junior Member
Ciao a tutti,
ho appurato che la soundbar ha il pass-through per il 4K ma non per l'HDR e che gli ingressi hdmi non supportano l'hdcp 2.2.
Quindi che cosa significa? Cosa mi perdo in quel tipo di configurazione che vi ho allegato? Devo cambiare qualcosa?
Grazie a chi mi sa aiutare!
-
30-01-2018, 08:05 #5
Junior Member
Nessuno?