|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nuova TV 4K
-
01-11-2017, 15:10 #1
Junior Member
Nuova TV 4K
Ciao a tutti ragazzi, volevo soltanto un consiglio sull'acquisto della mia nuova tv 4K da 65": le mie scelte sono tra Sony 65A1, LG 65C7V, e il Sony 65Z9D. Premetto che verrà appeso a muro. Diciamo che esteticamente quello che mi attizza di più è l'A1 però non so se valga tutta quella differenza di prezzo con LG C7. Un'altro dubbio è se percaso l'Oled potrebbe rovinarsi guardando guardando quotidianamente i canali tv a causa del logo che rimane fisso. I miei usi principali saranno Film e Xbox One X a gogo, ma visto che non la uso solo io anche la tv normale. Grazie a tutti in anticipo
Ultima modifica di Lizrael; 01-11-2017 alle 16:55
-
02-11-2017, 09:21 #2
Sospeso
Sto leggendo di diversi clienti che hanno avuto problemi con "l'image sticking" o "stampa" come si voglia chiamare.
indipendentemente dal produttore finale, gli Oled soffrono di questo problema così come soffrivano i plasma.
-
02-11-2017, 09:59 #3
Senior Member
-
02-11-2017, 10:09 #4
Sospeso
Stampa stampa alla grande a quanto pare loghi e barre lasciate per ore lasciano aree grigio chiare della stessa forma del logo.
Ora, al di la el fatto che LG non lo riconosce come difetto a quanto pare, sembra esserci una sorta di rivitalizzazione del pannello in fase di spegnimento dello stesso.
Già mi sembra sia implementata una sorta di gestione delle ore vita dei singoli colori in quanto il materiale organico di cui sono composti gli oled ha tempo di vita diverso a seconda del colore che viene rappresentato e quindi, se non ci fosse una gestione ad hoc, dopo qualche migliaia di ore ci si ritroverebbe con alcuni colori più saturi di altri
-
02-11-2017, 12:02 #5
Junior Member
Appunto...sull'LG in questione ho letto che c'è la funzione Pixel Refresh che va fatta dopo lunghe sessioni di gaming o di visione di canali con loghi o barre e va fatta rigorosamente a schermo spento e durerebbe circa un'ora. Il punto è che non so sulla lunga quanto possa incidere sulla durata della qualità dello schermo.