Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question Consiglio acquisto TV 4k 65 pollici

ciao a tutti;

dopo aver accantonato l'idea di acquisto del Samsung 4k 55 pollici (non mi convinceva) sono qui a chiedere il vostro parere per un altro dilemma, per risolvere il quale sto un po' qui a raccontarvi la storia della mia vita;

sto cominciando a valutare di cambiare casa perchè la mia è troppo piccola, però la cosa è ancora in fase embrionale e penso non si risolverà prima di 3 o 4 mesi;

attualmente sono un soddisfattissimo possessore di due Panasonic plasma 50X60 (in sala) e 42X60 (in camera), HD Ready.

L'idea era quella di lasciare il 42" in sala per i futuri affittuari della casa, piazzare il 50" nella camera della mia nuova casa e prendere un nuovo TV 65" 4K come TV "ammiraglia" per qualche anno, in attesa di avere il budget per prendere un OLED di un certo livello (magari 75"), anche confidando in un calo futuro dei prezzi.

Premesso che ho intenzione di mantenere le distanze di visione attuali anche nella futura casa nuova, attualmente la mia distanza di visione è 2.60m in sala (dove ho il 50 pollici HDReady e mi trovo bene), mentre in camera sono 3.00 metri (dove ho il 42); spostando in futuro il 50 in camera penso che sarebbe un policiaggio ottimale in relazione alla distanza;

metterei quindi il 65" 4K alla distanza di 2.6 metri circa (so che sarebbe ottimale un 75" da subito ma non me lo posso permettere, se è troppo mi posso pure avvicinare).

noi utilizziamo il TV in questo modo:
    io: 30% Sky - 30% Film e Serie TV da altre fonti - 30% Xbox - 10% contenuti SD
    mia moglie: 60% contenuti in SD - 30% Sky - 10% Film e Serie TV da altre fonti

la parte Smart dei televisori tendenzialmente non mi importa molto, quindi non è assolutamente un fattore nella scelta del TV.

secondo voi quali sono i migliori TV 4K 65" in commercio come qualità di visione con un budget massimo di 1500-1600 euro?

grazie a tutti in anticipo!

Gli oled sono fuori budget per te, ergo vai su un buon lcd pur sapendo che ormai è una tecnologia in declino e non so se val la pena spenderci più di tanto.
    Potresti pensare alla versione da 65 pollici del TCL che ha recensito Emidio poco tempo fa qua su avmagazine, dai un occhiata all'articolo (penso che l'autorevolezza della fonte sia semplicemente incontestabile poi): http://www.avmagazine.it/articoli/4K...hdr_index.html

Citazione Originariamente scritto da enrmb Visualizza messaggio
    Gli oled sono fuori budget per te, ergo vai su un buon lcd pur sapendo che ormai è una tecnologia in declino e non so se val la pena spenderci più di tanto.
    Potresti pensare alla versione da 65 pollici del TCL che ha recensito Emidio poco tempo fa qua su avmagazine, dai un occhiata all'articolo (penso che l'autorevolezza della fonte sia semplicemen..........[CUT]
    Ci avevo pensato ma.... Non lo trovo da nessuna parte!

Avevo anche pensato all hisense n6800 (m7000 introvabile) o al panasonic dx780...

Sono nella tua stessa situazione e onestamente ero indeciso tra:
    TCL U65C7006
    Samsung UE65MU7000
    Sony KD65XE9005 ma si trova a circa 1800 €

Il Sony e il TCL mi attirano molto ma onestamente ho un po' paura di Android TV, non tanto per le funzioni ma piuttosto per il supporto a lungo termine.

Qualche opinione?

Citazione Originariamente scritto da Abru Visualizza messaggio
    TCL U65C7006
    Samsung UE65MU7000

Il Sony e il TCL mi attirano molto ma onestamente ho un po' paura di Android TV, non tanto per le funzioni ma piuttosto per il supporto a lungo termine.

Qualche opinione?
    guarda a me la parte smart non interessa quasi nulla, uso la XBox...

per il resto forse il migliore per la fascia di prezzo mi sembra il Panasonic 65dx780 che si trova sui 1600, però siccome non me ne intendo molto chiedevo qualche parere a chi è più esperto di me...

TCL U65C7006
    Samsung UE65MU7000

Qualche opinione?
    Tra i tre citati, il migliore a mio parere, è il Sony 65XE9005.

Gli altri due sono più o meno allo stesso livello.
    .

.

Citazione Originariamente scritto da frazzngarth Visualizza messaggio
    Ci avevo pensato ma.... Non lo trovo da nessuna parte!
    https://pagomeno.it/#rparams=ss=U65C7006

Per quanto riguarda il discorso android tv io ce l'ho sia sullo smart tv che sulla shield e lo trovo molto valido, è un po' da smanettoni ok, ma offre un sacco di opportunità. La pecca è che non è velocissimo anche se nulla di drammatico da questo punto di vista.
    Ultima modifica di enrmb; 19-10-2017 alle 07:29

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Tra i tre citati, il migliore a mio parere, è il Sony 65XE9005.

Gli altri due sono più o meno allo stesso livello.
    .

.
    ti ringrazio per il consiglio...

e se invece provassi a cercare qualche buon vecchio 65VT60 usato? potrebbe essere un'idea o meglio di no?

Citazione Originariamente scritto da enrmb Visualizza messaggio
    https://pagomeno.it/#rparams=ss=U65C7006

Per quanto riguarda il discorso android tv io ce l'ho sia sullo smart tv che sulla shield e lo trovo molto valido, è un po' da smanettoni ok, ma offre un sacco di opportunità. La pecca è che non è velocissimo anche se nulla di drammatico da que..........[CUT]
    grazie della risposta e del link!

ma di preciso cosa offre Android TV che non si possa fare anche con una XBox? perdonatemi ma non ne so molto di queste cose...

Beh immagino che tu abbia a disposizione tutto il parco app presente nel play store in cui c'è tanta roba
    e ad esempio kodi su xbox non lo trovi

Io alla fine ho sforato clamorosamente il budget e ho preso l'LG B7V.
    Spero di non pentirmene

Io alla fine ho sforato clamorosamente il budget e ho preso l'LG B7V.
    Spero di non pentirmene
    65 pollici?

Sì, mi arriva mercoledì.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •