Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Il nuovo LG 43UJ701V sembra abbia pannello a 10 bit nativi cosa che ti dovrebbe permettere di giocare bene con i giochi in HDR della PS4 Pro.

.

Per la parte audio l'LG mi pare molto promettente ma il mio dubbio era proprio sulla qualità video che temo sia inferiore ai concorrenti... Questa informazione potrebbe rimetterlo in gioco (in tutti i sensi) Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il nuovo LG 43UJ701V sembra abbia pannello a 10 bit nativi cosa che ti dovrebbe permettere di giocare bene con i giochi in HDR della PS4 Pro.

.
    In effetti lo danno a 10 bit... Ero lì lì per prendere il Samsung 40KU6400 anche se è a 8 bit considerando che alla fine il rapporto qualità prezzo pare buono quando ho visto che non ha la funzione pvr... Assurdo! Magari poi non la userò mai ma per principio questo mi fa decadere tutti i Samsung di questa fascia di prezzo. Alla fine credo che opterò per l' LG 43UJ701V.

Mio fratello ha l'LG 43UH603V comprato qualche mese fa e nonostante il pannello sia un IPS ad 8 bit e quindi i neri poco profondi per il resto va bene.

E' veloce ad accendersi (3 secondi), il webOS 3.0 è molto ben fatto, i video 4K di YouTube sono stupendi ecc.

Del resto se vedi su Glistockisti le recensioni di chi ha acquistato questo televisore di LG molti ne sono contenti.

Morale: se si è contenti con il 43UH603V figuriamoci come lo si è col nuovo 43UJ701V.

.

Ordinato! Sabato vado a ritirarlo in negozio! Grazie

Uruz-7 probabilmente lo prenderò pure io ;-) Appena ti arriva potresti scrivere le tue impressioni e come si vede? Soprattutto come illuminazione :-) Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Giancarlo191 Visualizza messaggio
    Uruz-7 probabilmente lo prenderò pure io ;-) Appena ti arriva potresti scrivere le tue impressioni e come si vede? Soprattutto come illuminazione :-) Grazie mille
    Certamente! Il programma è di ritirarlo sabato poi mi aspettano un po' di lavoretti di sistemazione della stanza (cavi vari, lan, ecc..) Quindi le prime impressioni credo di poterle dare a inizio settimana prossima.. Poi resto a disposizione per ogni approfondimento ;-)
    Ultima modifica di Uruz-7; 10-05-2017 alle 11:23

Alla fine ho preso il 43UJ750V sfruttando la promozione di una nota catena di negozi di elettronica (non so se si possonofare nomi)... In più ha il Dolby Vision. Se sei interessato forse è un'occasione più unica che rara... Sono però un po' indietro con i lavori di cablaggio dello studio quindi non l'ho ancora provato

Ottimo Uruz.

A mio parere il 43UJ750V è uno dei migliori televisori da 43" 4K in vendita in Italia.

.

Bene! Ora spero di riuscire a installarlo tra domani e lunedì in modo da poter dare qualche impressione...

L'ho installato al volo giusto per provarlo, in attesa di avere il tempo per appenderlo alla parete... Che dire.. prima impressione molto positiva. Interraccia intuitiva e molto accattivante, telecomando puntatore super reattivo con mouse e comandi vocali... Insomma già dai primi passi si nota una cura notevole ai particolari, dall'estetica (stand molto bello in alluminio) alle opzioni, alla facilità di navigazione. Ho provato qualche video 4k su internet e la resa è molto buona anche utilizzando i profili preimpostati (ma qui appena ho tempo mi metto a smanettare sulle impostazioni perché il potenziale sembra notevole e in parte inespresso). La luminosità è molto buona e così anche i neri ma anche qui dovrei fare qualche test un po' più approfondito magari con un BR e provando un po' di opzioni... Infine suono molto pulito e potente. Non l'ho ancora collegata alla Play ma conto di farlo in settimana. Insomma prima impressione ottima e direi anche ottimo il rapporto qualità/prezzo.
    Ultima modifica di Uruz-7; 14-05-2017 alle 22:05

La circostanza che i neri siano molto buoni testimonia la qualità del pannello a 10 bit che seppur del tipo IPS riesce a restituire dei neri migliori rispetto ad un televisore con pannello IPS a 8 bit.

Ho l'impressione che i televisori LG della linea Ultra HD 2017 di LG siano superiori ai nuovi TV MU di Samsung.

.

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7 Visualizza messaggio
    L'ho installato al volo giusto per provarlo, in attesa di avere il tempo per appenderlo alla parete... Che dire.. prima impressione molto positiva....video 4k resa molto buona.......[CUT]
    Ciao Uruz, please mi puoi dare qualche commento su questo modello LG per quanto riguarda la visione dei canali sd-dtt (qualità upscaling) e sulla parte audio (potenza, bassi,...) - grazie!

Non posso dare ancora un giudizio completo perché l'ho provato poco, in attesa di installarlo a parete e far arrivare anche i cavi della parabola, però non ho notato visione "distorta" o sgranata sui canali dtt sd quindi direi che se la cosa non mi ha colpito in negativo vuol dire che va bene... Ho provato i vari HD Rai e Mediaset e anche qui la qualità mi è sembrata buona. La cosa che mi ha favorevolmente colpito è la presenza di un buon numero di opzioni di visualizzazione preimpostate con la possibilità di enfatizzare l'HDR... Vorrei però smanettarci un po' prima di dare un giudizio definitivo, provandolo con qualche trasmissione sportiva (in genere la partita di calcio è secondo me un buon test per capire se la definizione e il contrasto sono buoni e i colori realistici ma quando l'ho provato non ne stavano trasmettendo). Per quanto concerne l'audio posso solo dire che, visto anche quanto è sottile, non mi sarei aspettato la pulizia e la definizione molto buona che ho trovato. Anche qui prendila come prima impressione perché non ho giocato molto con le impostazioni ma credo che pur non avendo (a differenza del 701) casse Arman Kardon in questo modello LG deve comunque aver fatto un ottimo lavoro. Quindi in sintesi confermo l'impressione molto buona anche su questi aspetti ma cercherò di essere più preciso una volta installato e provato per bene...
    Ultima modifica di Uruz-7; 16-05-2017 alle 09:57

Grazie Uruz, molto chiaro!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •