Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consigli acquisto tv 4K

Buonasera ragazzi,
    dopo ben 15 anni sono in procinto di cambiare il mio buon vecchio Sony Bravia .
    Vista la mia più totale ignoranza in materia vorrei avere da voi qualche consiglio in merito all'acquisto...
    sto valutando un Sony KD55XD8599 (marca a cui sono molto legato al tal punto che oggi lo stavo acquistando come se non vi fosse un domani,) ed un LG55 Oled EF950 (consigliatomi come top gamma dal commesso) .
    Premessa fatta, voi cosa mi consigliate? il primo l'ho trovato a 1049 il secondo a 1800
    grazie mille in anticipo a tutti

Personalmente visto che ormai lo trovi a 1500 euro e sei un amatore del marchio Sony ti consiglierei il Sony xd9305, un TV eccellente che ho messo tra i due principali candidati all'acquisto nella mia graduatoria personale.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da EpsilonEagle Visualizza messaggio
    Personalmente visto che ormai lo trovi a 1500 euro e sei un amatore del marchio Sony ti consiglierei il Sony xd9305, un TV eccellente che ho messo tra i due principali candidati all'acquisto nella mia graduatoria personale.

Ciao
    lo segno immediatamente così domani vedrò di analizzarlo di persona, grazie. Quindi, mi sconsigli questo modello Oled? che poi, non ne capisco la differenza...

Fa parte della vecchia serie oled di LG che soffrivano di alcune problematiche. A meno che per te i neri assoluti in ogni circostanza siano più importanti di tutto il resto il Sony da me consigliato è migliore in tutto e per tutto, considerato il miglior edge led del 2016 assieme al Samsung ks8000 e, mio parere personale, aggiungerei al Panasonic dx800.

Fa parte della vecchia serie oled di LG che soffrivano di alcune problematiche. A meno che per te i neri assoluti in ogni circostanza siano più importanti di tutto il resto il Sony da me consigliato è migliore in tutto e per tutto, considerato il miglior edge led del 2016 assieme al Samsung ks8000 e, mio parere personale, aggiungerei al Panasonic ..........[CUT]

sei stato gentilissimo. Grazie, valuterò attentamente ( anche se mi hai indirizzato molto bene sul Sony )

Ottimo, fammi sapere come è andata 😉

ed esiste qualcosa di migliore non spostandoci di molto da questa fascia di prezzo?

Molto migliore no, ci sarebbe LG b6v a 2000 euro in negozio che è un oled entry level del 2016, molto meglio di quello che ti hanno proposto ma a parte i neri ed il contrasto sbalorditivi rispetto al Sony per elettronica, luminosità (se guardi la TV di giorno in ambiente luminoso è importante), qualità dell'immagine in movimento e colori naturali rimane un passo indietro. Certo l'impatto di un tv oled è devastante quando lo si ammira per la prima volta ma è una tecnologia acerba in divenire che fa passi da gigante mese dopo mese, inoltre a meno di potermi permettere i top di gamma i modelli base hanno alcune lacune che a mio avviso ne pregiudicano ad oggi l'acquisto rispetto i top di gamma LCD 2016, dipende anche dai gusti però. Ripeto, Sony xd93, Samsung ks8000/9000, Panasonic dx800 sono nella fascia di prezzo 1500/2000 i migliori TV LCD in commercio, per trovare di meglio devi spendere dai 3000 euro in su...

Molto migliore no, ci sarebbe LG b6v a 2000 euro in negozio che è un oled entry level del 2016, molto meglio di quello che ti hanno proposto ma a parte i neri ed il contrasto sbalorditivi rispetto al Sony per elettronica, luminosità (se guardi la TV di giorno in ambiente luminoso è importante), qualità dell'immagine in movimento e colori naturali r..........[CUT]
    Come preannunciato, ho ceduto sul fascino del Sony XD9305 beh che dire, è a dir poco favoloso!!! Ho impiegato più giorni per poterne apprezzare il fascino e la qualità...dopo vari settaggi manuali trovati sul sito, son riuscito a trovare l'impostazione ideale per la mia visione(ho visto alcune serie TV in 4k su Netflix e son rimasto senza parole, per non parlare delle serie Tv HDR)! manca da provare esclusivamente il 3D... ti ringrazio per avermi consigliato questo magnifico TV, resterà in casa per altri 10 anni come il suo predecessore hahahahah

Ps. So che è un Offtopic ma vorrei chiederti qualche consiglio sull acquisto di un Lettore BlueRay 4K, mi trovo, faccio la spesa completa questo mese.
    Grazie mille, sei stato gentilissimo

Sono felice che tu sia rimasto soddisfatto, ne approfitto per chiederti come trovi la qualità dei neri con programmi sdr ed hdr.
    Per il lettore blu Ray 4k attualmente in commercio ce n'è uno della Samsung a 400 euro ed uno della Panasonic al doppio. A breve verrà commercializzato anche quello Sony (almeno di pari qualità rispetto il Panasonic), dipende dal tuo budget ma già quello entry level della Samsung svolge bene il suo compito anche se ha un aspetto cheap.

Sono felice che tu sia rimasto soddisfatto, ne approfitto per chiederti come trovi la qualità dei neri con programmi sdr ed hdr.
    Per il lettore blu Ray 4k attualmente in commercio ce n'è uno della Samsung a 400 euro ed uno della Panasonic al doppio. A breve verrà commercializzato anche quello Sony (almeno di pari qualità rispetto il Panasonic), d..........[CUT]
    Allora, per quel che ne capisco, vedendo in modalità cinema Pro programmi in ultra hd posso tranquillamente dirti che son ben definiti (devo ancora provare ad analizzarli però attraverso la visione della.serie tv Narcos, che è sviluppata in prevalenza sui neri), invece visualizzando Daredevil, serie tv in HDR, devo dire che con i neri più profondi "soffre" un poco ( fa un effetto "granella" )...
    Forse su questo, l'oled è superiore...per il resto, è tutto perfetto

Ciao, complimenti per l'acquisto, ti sei preso un signor tv ??????? cmq per il lettore 4k c'è anche un'altra soluzione molto più economica, prenditi una xboxone S che ha il lettore 4k, è silenziosissimo e tra poco esce un'aggiornamento per l'audio dolby atmos e oltre a vedere i film puoi anche usarla per giocare costa 250 euro circa ma gli devi aggiungere se vuoi il telecomando che costa 22 euro,te lo consiglio perché è comodissimo

Citazione Originariamente scritto da WII Visualizza messaggio
    cmq per il lettore 4k c'è anche un'altra soluzione molto più economica, prenditi una xboxone S che ha il lettore 4k, è silenziosissimo [CUT]
    Supporta anche 4k hdr coi Blu-ray 4k hdr? Esteticamente poi bisogna vedere se piace.

Citazione Originariamente scritto da bertolucci Visualizza messaggio
    Allora, per quel che ne capisco, vedendo in modalità cinema Pro programmi in ultra hd posso tranquillamente dirti che son ben definiti (devo ancora provare ad analizzarli però attraverso la visione della.serie tv Narcos, che è sviluppata in prevalenza sui neri), invece visualizzando Daredevil, serie tv in HDR, devo dire che con i neri più profondi ..........[CUT]
    A dire le verità in streaming l'effetto grana ed impastato sui neri è prerogativa principalmente dei pannelli oled, quindi il Sony si vedrà meglio sicuramente. Più che altro pensavo che i neri diventassero grigi con hdr attivo.

A dire le verità in streaming l'effetto grana ed impastato sui neri è prerogativa principalmente dei pannelli oled, quindi il Sony si vedrà meglio sicuramente. Più che altro pensavo che i neri diventassero grigi con hdr attivo.
    cercherò di fare una foto così da render meglio l'idea. Comunque in daredevil vi è una scena girata completamente con sfondo buio, le immagini in primo piano sono a fir poco perfette (sottolineo però che ho dovuto modificare anche i parametri del hdr seguendo le istruzioni di un video youtube, perchè inizialmente i colori erano fin troppo pompati) , mentre per lo sfondo paesaggistico nero non ho notato la perfezione massima. Ripeto, per spiegarmi meglio, cercherò di mettere quanto prima delle foto in situazioni di Nero sia per la modalità HDR che CinemaPro 4k

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •