Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

samsung ks 9500 full direct led ?????

Dopo studio delle caratteristiche tecniche dei più recenti 4 k è dopo averlo visti in azioni con programmi sky cinema e sport avevo optato per ks659500 rispetto agli ultimi lg oled. Mi ha frenato il fatto di leggere sulla scheda tecnica "edge led" e "full edge led". Ma non si trattava di un full direct led come il ue88ks9800?

Eh no! Sono tutti edge tranne quello che hai detto tu
    Ultra AleM

TV: EC930V

No il KS9500 è full led (modello italiano, in USA si chiama KS9800) cmq se sei in cerca di un tv lcd full led di gamma alta, ti consiglio di guardare il Panasonic 65DX900E l'ho montato oggi a casa di un mio amico, è sbalorditivo, mai visto un tv che si vede così bene, un nero da Oled ed un'immagine naturale e perfetta! E credimi se lo dico io ci puoi credere visto che odio gli lcd!

C'è un pó di confusione al riguardo. È vero che l'intenzione era quella di mettere un full direct led sul mercato europeo ed un edge led su quello americano. Poi se vai a leggere sulla scheda tecnica del ks 9500 è indicata tecnologia di retroilluminazione edge led. Il modello Italia riporta la sigla finale TXZT. Il modello belga/tedesco che riporta la sigla finale LXXN viene pubblicizzato anche in scheda tecnica come full direct led. Redevo che la sigla rispecchiare solo un software differente per i diversi paesi. É così o sono realmente differenti come tecnologia di retroilluminazione? Allora se il ks 9500 è un edge led come si spiega così tanta differenza di prezzo col ks 9000? Forse hai ragione tu meglio panasonic? O mi butto SULL'OLED visto che alla fine tutti i miglioramenti tecnologici dei led sono diretti ad avvicinarsi a un OLED?

Sapevo che il KS9500 era full led, ma non insisto magari hai ragione tu, a questo punto non risulta giustificato il prezzo però. Per quel che riguarda il Panasonic 65DX900E è sicuramente il miglior tv lcd esistente (e credo anche il più caro) ha un controllo di 512 zone hardware sul pannello indipendenti come retroilluminazione ed ha colori e contrasto superbi. Purtroppo è molto difficile da trovare esposto nei negozi essendo un tv che viaggia oltre 4000 euro, ma ti assicuro che è uno spettacolo nel vero senso della parola e non solo come immagine, anche come costruzione, ti rendi subito conto dei materiali usati. Certo a quel prezzo (anzi a meno) si trovano gli Oled e quindi non so quanto mercato possa avere, anche se sicuramente l'elettronica Panasonic è di ben altro livello di quella LG. Ma l'Oled ha il vantaggio del nero assoluto e dell'angolo di visione infinito. Diciamo che è una bella lotta tra i due con pregi e difetti per entrambi. Quando ci sarà un Oled Panasonic allora il DX900 non avrà senso di esistere.

In realtà l'oled panasonic è uscito o quasi ed è il tx-65cz950. Alcuni hanno già detto "il miglior tv al mondo"!!!!! Peró ha un prezzo che si aggira su poco meno di 10.000 eur e leggendo le specifiche tecniche dei display (www.displayspecification.com) sembra non ci siano molte differenze con il 65e6v (il quale ha un input lag molto inferiore ) che però costa la metà. Del resto il display loro lo comprano da LG, poi 5.000 eur di differenza dovrebbero essere solo sull'elettronica. Comunque ho telefonato al numero verde del servizio clienti Samsung chiedendo informazioni e l'operatore (che forse non capisce niente di elettronica ) ha letto sulle specifiche samsung edge led per il 65 e 78 ks 95 00 e full direct led per il 88ks 9800 (??????). Comunque grazie per il tuo feedback plasm-on

Se hai pazienza entro primavera dovrebbero essere in vendita i nuovi modelli Oled Panasonic che a differenza del 65CZ950 (che era poco più di un prototipo) dovrebbero avere prezzi accessibili ed essere disponibili nei tagli 55" e 65".

Nella pagina del prodotto sul sito Samsung italiano c'è proprio scritto -Full direct led-, la caratteristica viene chiamata da Samsung -Peak Illuminator Ultimate- ed è assente nella pagina del ks9000.
    Forse il Panasonic 900 potrà essere anche meglio, ma diciamo che per i comuni mortali ci sono 1000€ di differenza ad oggi sul web, e viste anche le recensioni, il ks9500 per chi cerca un 65" direct led è la soluzione ideale.
    Per la cronaca credo che sarà anche il mio prossimo tv nel corso del prossimo anno.

Citazione Originariamente scritto da darkego75 Visualizza messaggio
    Nella pagina del prodotto sul sito Samsung italiano c'è proprio scritto -Full direct led-, la caratteristica viene chiamata da Samsung -Peak Illuminator Ultimate- ed è assente nella pagina del ks9000.
    Forse il Panasonic 900 potrà essere anche meglio, ma diciamo che per i comuni mortali ci sono 1000€ di differenza ad oggi sul web, e viste anche le ..........[CUT]
    Io onestamente non comprerei ne il KS9500 ne il DX900 visto che con quei soldi ti compri l'Oled che è sicuramente meglio. Penso che la prossima linea di tv che uscirà nel 2017 tutti i produttori dismetteranno i tv lcd full led poiché il costo è troppo alto per produrli e non ha più senso. Usciranno Oled di diversi produttori e quelli saranno i top di gamma, come lcd resteranno solo modelli di fascia media e bassa edge led dal costo contenuto.

Darkego 75 io avevo pensato Sato proprio come te. Poi ho iniziato a visualizzare la scheda tecnica esposta dai vari siti online che vendono il ks9500 e ho visto tecnologia di retroilluminazione edge led. Sulle pagine del sito samsung si parla di peak illuminator ultimate che non corrisponde a pannello full direct led. E te ne accorgi quando visualizzi la descrizione del 88ks 9.800 dove ti fa vedere il disegno schematizzato del pannello full led e nelle specifiche viene denominato FADL (full array direct led) o qualcosa di simile. Pensiamo ci bene prima di spendere quei soldi per un edge led o per quella che potrebbe essere un surrogato di un full led. Cioè vorrei andare sul sicuro.

Citazione Originariamente scritto da sangio01 Visualizza messaggio
    Darkego 75 io avevo pensato Sato proprio come te. Poi ho iniziato a visualizzare la scheda tecnica esposta dai vari siti online che vendono il ks9500 e ho visto tecnologia di retroilluminazione edge led. Sulle pagine del sito samsung si parla di peak illuminator ultimate che non corrisponde a pannello full direct led. E te ne accorgi quando visuali..........[CUT]
    Se vuoi un full led prendi il DX900 Panasonic è il migliore tv LCD al momento anche se costa parecchio, ma la qualità si paga.

Citazione Originariamente scritto da sangio01 Visualizza messaggio
    Darkego 75 io avevo pensato Sato proprio come te. Poi ho iniziato a visualizzare la scheda tecnica esposta dai vari siti online che vendono il ks9500 e ho visto tecnologia di retroilluminazione edge led. Sulle pagine del sito samsung si parla di peak illuminator ultimate che non corrisponde a pannello full direct led. E te ne accorgi quando visuali..........[CUT]
    Che il 9800 abbia una tecnologia superiore anche per quanto riguarda il direct led è evidente anche sul sito, come dici tu. D'altrocanto si parla anche di un 78" che sarà anche più impegnativo da gestire rispetto al 65". Però non possiamo far finta che sulla pagina del 9500 ci sia scritto, testuali parole: "Le immagini straordinariamente luminose e ricche di dettagli, infatti, sono il frutto della tecnologia Full Direct-LED del TV SUHD, che ottimizza ancora di piu' la luminosita' dello schermo aumentandola di 2,5 volte."
    E' vero anche che su un famoso sito straniero si parla di 150 zone retroilluminate e non di direct led, MA il voto finale è highly reccomended- Best in Class.
    In definitiva è una questione di poter spendere, ciò che è meglio costa anche molto di più. il Panasonic costa di più, oled costa di più. Chi può aspettare aspetti, ma chi ha necessità di prenderlo subito (e io vado avanti con un sony che mi sta facendo tutte righe scure fisse orizzontali che non sopporterò per un altro anno....) faccia i conti col proprio portafoglio.

Buon di',
    ma se avete disponibilita' economica anche un Sony Z9D e' una bestiola di tutto rispetto! Anzi recensioni molto lusinghiere e monta in teoria il miglior chip di upscaling in commercio attualmente...Certo che se uno non ha fretta in pentola ci potrebbero essere novita' interessanti sia da parte Samsung con i qled e Sony con cledis casomai li volesse portare sul consumer tv, pero' sono giocattoli che se usciranno si dovra' ancora spettare molto, almeno due annetti o giu' di li...
    Ultima modifica di Luposky007; 21-12-2016 alle 11:37

Scusate volevo scrivere Sony ZD9.....

Ho cercato di vedere dal vivo il panasonic 65 dx900e, ma è un tv che non ce l'ha nessuno in esposizione . Gli altri panasonic di fascia inferiore non mi hanno entusiasmato. Si compra ascolano chiusa a prescindere?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •