|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: TV 4k 500/600€: Sony o Samsung?
-
25-11-2016, 12:57 #1
Junior Member
TV 4k 500/600€: Sony o Samsung?
Ciao a tutti!
Sono nuovo di qui quindi mi presenterò nell'apposita sezione subito dopo avere completato questo messaggio!!
Mi sono iscritto per avere qualche consiglio in merito a due televisori che vorrei acquistare durante gli sconti del Black Friday.
Si tratta del mio primissimo televisore in assoluto e per questo sono parecchio inesperto
I due modelli in questione sono:
Samsung UE43KU6400 43"
Sony KD49XD7005 49"
Avendo un budget molto ridotto non posso spingermi oltre con il prezzo (già il sony sfora di un bel po' il budget che mi ero prefissato..) e sebbene so che molti esperti non saranno d'accordo, preferisco prendere un 4k piuttosto che un FullHD.
L'utilizzo che ne farei sarebbe quasi esclusivamente di contenuti Netflix, film da HDD e rare volte come monitor ausiliario per montaggio ed editing audio.
Del samsung preferisco la grandezza, - poiché ho paura che i 49" del Sony siano eccessivi e che risulti pacchiano- e la sicurezza che da il marchio (delle tv samsung ho sempre sentito parlare un gran bene)
D'altro canto sono attratto da Android TV di Sony, dal potere trasmettere contenuti via Chromecast, dalla possibilità di registrare su HDD, e dal poterlo controllare via smartphone.
Ci tengo a precisare che la grandezza dello schermo per me non è una priorità, preferisco scegliere il tv che abbia il miglior rapporto qualità prezzo, dando precedenza alla qualità dell'immagine, alla reattività del sistema operativo, al supporto e alla durabilità nel tempo.
Ad ogni modo penso di utilizzare il televisore con un impianto HIFI, quindi la qualità degli speaker è relativamente importante.
Spero che qualcuno più esperto di me mi aiuti a decidere saggiamente!!
Grazie a tutti!
-
26-11-2016, 09:42 #2
Advanced Member
Io sono del parere che sia meglio acquistare un TV 4K (ed anche con HDR) dato che i contenuti in 4K stanno arrivando ad una velocità sorprendente.
Oltre a Netflix su YouTube ci sono già diversi video in questa altissima risoluzione ed altri saranno disponibili con Amazon Prime Video che sta per arrivare in Italia.
Per quanto riguarda il tuo quesito ti volevo segnalare l'LG 43UH750V (il miglior 43" della linea Ultra HD 4K dell'azienda sudocoreana importato in Italia) che fino al 27 Novembre è in offerta da Unieur* a € 486,75 + spese di spedizione.
http://www.lg.com/it/tv/lg-43UH750V-tv-led
Sul forum c'è un topic dedicato a questo TV dove se ne parla bene.
.
-
26-11-2016, 10:27 #3
Junior Member