Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Decisione TV 65

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    6

    Decisione TV 65


    Buongiorno.

    Seguo il forum da un po di tempo ma mi sono iscritto ora per carcare un consiglio sulla TV da prendere.

    E gia da piu di un anno che cerco la TV ma i standard che cambiavano di continuo (4k, HDR e chi piu ne ha piu ne metta) la voglia di un TV top e i prezzi fuori portata mi hanno conigliato di aspettare un po.

    Venendo al punto: la dimensione e 65", le due finaliste che oggi rientrano nel budget di 4000 euro (sulle quali al momento sono diviso al 50%) rispondo al nome di:
    - LG 65E6
    - Sony 65ZD9

    La TV si usera soprattuto per film - per ora in Blu-Ray (ho una collezione di piu di 500 film) e in un futuro prossimo film in 4K. Guardo anche molto sport (calcio, tennis) ma questo non e la priorita.

    I pregi per entrambe le TV dalla mia prospettiva sono molti:
    - 65E6: nero assoluto, 3D spettacolare, assenza completa di blooming, supporto Dolby Vision
    - 65ZD9: lumiosita, HDR fantastico, upscaling e movimento del elletronica sony che e uno o due livelli sopra quello di LG

    L'angolo di visione e lo smart tv non mi interessano. Per quella cifra la TV ovviamente dovra durare un per un po, per questo vorrei la massima compatibilita che si puo avere - ovviamente sapendo, che prima o poi (piu prima che poi) la technologia cambiera.

    Personalmente ero un po piu inclinato sull OLED, ma parlando con 3 commesi diversi di 3 negozzi diversi tutti preferivano il Sony. Premesso che con entrambe le scelte cado in piedi pero vorrei sapere soprattuto da possesori di uno dei modelli come si trovano e perche la scelta e ricaduta su questo o quello. Ovviamente tutti i consigli sarano ben accettati. Grazie per le risposte e salute a tutti.

    PS: scusate per il mio Italiano ma non e la mia lingua madre, spero di non aver scritto cavolate .

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4.525
    Io prenderei l'OLED!
    Ultra AleM

    TV: EC930V

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    sulla sponda del Chienti
    Messaggi
    659
    Visto il budget enorme, io aspetterei il C.E.S di Las Vegas (5-8 gennaio 2017) ove verranno presentati il 90% dei tv in uscita,nel 2017, e vedi cosa propongono le varie case, magari qualcosa di miracoloso che ti fa' pentire di aver speso una cifra cosi, importante adesso,
    male che vada per allora i 2 tv da te citati saranno calati un po' di prezzo.

    Difficile che qui trovi un possessore dello ZD9 vai su avforums ci sono diversi possessori
    https://www.avforums.com/threads/son...nched.2037540/

    Io il sony zd9 non l'ho visto, dalle recensioni posso dirti per il mio uso sky, dtt e soggiorno luminoso prenderei il sony, ma tu guardi molti bluray...
    nella sezione oled ci sono molti entusiasti, ma anche dei delusi, leggi i possessori inglesi che dicono del sony
    Ultima modifica di biramarro; 02-11-2016 alle 12:24
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    499
    Bella lotta davvero. Lo ZD9 è un capolavoro tecnico ed in Sony hanno veramente tirato fuori una TV pazzesca. Sembra proprio LCD definitivo ed uno dei migliori di sempre (se non il migliore). Poi è pure bellissimo da vedere. l'OLED è altrettanto valido.
    Sarei davvero in difficoltà tra i due, secondo me tra pregi e difetti sono alla pari. Entrambi hanno una compatibilità totale, quindi per il futuro sarei tranquillo. Forse andrei di Sony per la gestione molto migliore dell'elettronica.

    Ma come dice il buon biramarro vista anche la spesa, forse aspettare il CES a gennaio potrebbe essere una scelta saggia. A meno che non spuntino offerte pazzesche per i sopracitati tv.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    6
    E un po anche il mio raginamento. Ero convintissimo sull OLED - poi 3 commessi su 3 sembravano piu propensi per il Sony il che mi ha fatto pensare. E non e una coincidenza che del E6 tutti hanno detta la stessa cosa - gran TV, pero quel eletronica che gestisce il movimento lo rovina un po. Lo ZD9 sembra veramente il massimo che si puo tirare fuori da quella tecnologia.

    Anche aspettare sarebbe un opzione ... ma a dire la verita ne sono un po stufo, hehe. Quando ho cominciato a pensare a una nuova tv il top era il Samsung HU8500 . Comunque c'e sempre quel "ma chissa cosa si inventeranno l'anno prossimo". Al momento mi fa un po paura quel Dolby Vision se per caso tutti decidessero di supportarlo e che si inventinu un nuovo sistema HDR che richiedera una nuova versione di HDMI. Ma pensando cosi non comprero mai niente .

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    442
    Anch'io sono rimasto favorevolmente colpito dalla qualita' di questo ZD9! questa volta sony ha fatto un gran passo in avanti.
    Io prenderei lo ZD9.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Io voto invece per l'Oled un 65E6v è uno spettacolo, poi gia solo il fatto di avere il nero che assoluto e l'angolo di visione infinito mi farebbero propendere per l'Oled, è vero che l'elettronica LG non è quella di Sony, ma anche la migliore delle elettroniche non può compensare i vantaggi che ha il pannello Oled.

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    293
    Io ti consiglio di aspettare ancora per qualche mese visto che il prossimo anno Panasonic presenterà una intera gamma di TV Oled con pannelli LG serie 2017 assemblati, pilotati ed alimentati dalla propria elettronica di qualità superiore che probabilmente migliorerà la gestione del near black e la gestione del movimento delle immagini. Potrebbero essere anche HDR-log gamma compatibili oltreche' HDR-10 e HDR Dolby vision compatibili.
    Panasonic attribuirà i prezzi di listino degli Oled 2017 in modo piu' coerente in base alle fasce economiche, intermedie o Top di gamma che presenterà, facendo reale concorrenza ad LG.
    Io in questo ci credo e sono molto fiducioso per cui aspetto serenamente. Un 65 pollici Oled Panasonic + il suo lettore Blu-ray 4k sono in programma per essere acquistati anche da parte mia.
    Ultima modifica di scanseby; 07-11-2016 alle 20:59

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    499
    Citazione Originariamente scritto da scanseby Visualizza messaggio
    Io ti consiglio di aspettare ancora per qualche mese visto che il prossimo anno Panasonic presenterà una intera gamma di TV Oled con pannelli LG serie 2017 assemblati, pilotati ed alimentati dalla propria elettronica di qualità superiore che probabilmente migliorerà la gestione del near black e la gestione del movimento delle immagini. Potrebbero e..........[CUT]
    Quoto, secondo me se si vuole spendere quella cifra LG non è proprio il marchio adatto per le TV. I problemi li sanno tutti e sono gia stati spiegati.
    L'alternativa sarebbe quella di acquistare proprio un Panasonic con pannello OLED LG, dovrebbe essere veramente un accoppiata fantastica.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Concordo se l'acquisto può essere rimandato di 6 mesi dovendo spendere una cifra impegnativa aspetterei di vedere cosa tira fuori Panasonic che sicuramente a livello di tv può insegnare a tutti.

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    499
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Concordo se l'acquisto può essere rimandato di 6 mesi dovendo spendere una cifra impegnativa aspetterei di vedere cosa tira fuori Panasonic che sicuramente a livello di tv può insegnare a tutti.
    Ricordo inoltre che il primo OLED Pana (CZ950) ad eccezione della parte smart, ha avuto recensioni entusiaste ed è considerato per certi aspetti un riferimento

    "it’s the first time that we’ve been able to appreciate a big-screen Ultra HD OLED display without being discouraged by colour accuracy issues, greyscale contouring artefacts, or obvious luminance non-uniformity errors in dark scenes.
    Panasonic’s video processing and panel driver combined with LG Display’s OLED is the combination we’ve been waiting for, and while the CZ952/ CZ950 is not a perfect product, it still produces the overall best image we’ve seen from a TV."

    Ed ancora

    "Is the picture quality of the CZ950 OLED sufficient to replace the best plasma displays? Yes....The Viera TX-65CZ952 marks the point where OLED has pulled ahead."

    Se fanno un OLED a prezzi competitivi sarà uno spettacolo

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Be Panasonic lavora bene si sa anche io sto aspettando questi Oled.

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    6
    Beh, certo, esistesse un OLED Panasonic (a prezzo non spaziale) ma anche Sony (il Samsung probablimente sarebbe curvo e gia mi interessa un po meno ) la mia scelta sarebbe un po piu facile. Si potrebbe anche aspettare (forse la cosa piu saggia al momento) e vedere le novita 2017. Anche se questo vuol dire niente TV nuova almeno fino estate ... e il mio Philips 55pfl7606 e gia pronto alla pensione .

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    Guarda, erano proprio i due modelli su cui sono stato a lungo indeciso. Pregi e difetti sono già stati più o meno detti. Direi che quello del moto sull'OLED è un "non problema" all'atto pratico. Nessuno dei possessori se ne lamenta mai, ed io non posso che confermare la cosa. Mentre con le sorgenti meno nobili, sorgenti SD, ma anche SKY HD, penso che vinca il Sony a mani basse, mentre l'LG arranca.
    Sui contenuti di qualità invece, dai BR in su, penso che per limiti intrinsechi della tecnologia, il Sony non possa eguagliare l'OLED: vedere un'immagine che buca il nero assoluto è per me un'esperienza visiva che non ha precedenti. Ed il 3D è letteralmente pazzesco, da vedere coi propri occhi per rendersene davvero conto.
    Se non hai davvero fretta (io l'avevo da un pezzo oramai ) fai bene a stare alla finestra e aspettare gli eventi (CES 2017). Oltre ai nuovi marchi che tutti aspettano, anche i nuovi OLED LG sicuramente saranno ancora più affinati, e avrai così più ampia scelta.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    499

    Citazione Originariamente scritto da TJ305 Visualizza messaggio
    Beh, certo, esistesse un OLED Panasonic (a prezzo non spaziale) ma anche Sony (il Samsung probablimente sarebbe curvo e gia mi interessa un po meno ) la mia scelta sarebbe un po piu facile. Si potrebbe anche aspettare (forse la cosa piu saggia al momento) e vedere le novita 2017. Anche se questo vuol dire niente TV nuova almeno fino estate ... e ..........[CUT]
    Proprio oggi è uscita la notizia che Sony ha chiesto e ottenuto una fornitura di pannelli OLED by Lg per la gamma 2017. Anche Panasonic è sulla stessa linea. Direi che aspettare sia una scelta saggia. Tra un OLED Sony - Panasonic - LG io aspetterei tutta la vita e prenderei uno dei primi due, l'elettronica lg non è mai stata al loro livello.

    Poi è chiaro, a meno che non trovi un super offerta irrinunciabile sui uno dei TV che hai selezionato, allora il discorso cambia. Ma la vedo molto difficile.
    Ultima modifica di Bamba007; 11-11-2016 alle 20:33


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •