|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: LG 55B6V o SAMSUNG 55KS8000?
-
07-11-2016, 10:16 #1
Member
LG 55B6V o SAMSUNG 55KS8000?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e quindi abbiate pazienza per la mia inesperienza.
Sono un soddisfatto possessore di un Panasonic 46GT20. Ora, dopo cinque anni, vorrei aumentare la grandezza del televisore, vista anche la distanza di visione di 2,5 metri circa. Il televisore dovrà essere per forza sistemato all'interno di una nicchia su una parete attrezzata addossata al muro e le dimensioni della nicchia sono di 130 centimetri di larghezza per 80 centimetri di altezza. Viste queste misure, sono, innanzitutto, indeciso tra un tv 49/50 pollici (che verrebbe sistemato agevolmente) ed un 55 pollici che, invece, ci starebbe giusto giusto.
Sperando che mi consigliate di procedere con il 55 (spazi permettendo), sarei indeciso tra LG 55B6V Oled e Samsung 55KS8000. Leggendo in rete le recensioni, il tv di Samsung sembrerebbe l'unico in grado di competere con un Oled.
Nel caso in cui mi doveste sconsigliare l'acquisto del 55 per gli spazi disponibili, Vi chiedo un consiglio nella scelta del 49/50 pollici, rimanendo su prodotti di gamma elevata.
L'uso del televisore è soprattutto puntato su blu ray, Netflix e reti del digitale terrestre in HD. Gioco poco e solo con la Wii.
Il budget è di 2000 euro circa.
Grazie dell'aiuto che mi darete
-
07-11-2016, 11:28 #2
Senior Member
a prescindere dalla qualita,'viste le dimensione della tua nicchia forse è meglio che opti per il 49 ks8000 al limite il 55ks8000 perche' i samsung ks hanno uno scatolotto ove attaccare la maggior parte delle connessioni
con l'oled sarebbe piu scomodo arrivare alle connessioni, questo lo sai solo te quanto stai ad attaccare e staccare usb, hdmi. otticoUltima modifica di biramarro; 07-11-2016 alle 11:32
Toshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
07-11-2016, 13:46 #3
Bannato
Io prenderei l'Oled, non c'è proprio paragone con un lcd edge, non scherziamo. Poi tu vieni da un plasma e sei abituato bene, non sopporteresti i limiti di un pannello lcd (angolo di visione laterale ridotto, poca uniformità del pannello sul nero, clouding). Avendo avuto solo plasma a casa ti consiglio senza dubbio di andare sull'Oled, qualsiasi lcd abbia visto essendo appunto abituato al plasma, li ho sempre trovati finti come immagine e ti parlo anche di lcd di gamma altissima.
-
07-11-2016, 14:27 #4
Vengo da 15 anni di plasma,vai tranquillo anche sul samsung il nero è nero se non sei sfigato il pannello è uniforme nessun difetto ottimo su tutte le fonti e se fai uso del digitale terrestre (sd-hd) l'oled lg se lo beve.
-
07-11-2016, 18:02 #5
Però se non ho letto male in rete , il pannello Oled è indiscutibilmente migliore rispetto a qualsiasi pannello lcd.
Tralasciando pertanto il discorso qualità scaler per segnali terrestri sd, per tutto il resto l'oled Lg dovrebbe essere la scelta migliore.Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO
Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.
-
07-11-2016, 18:07 #6
Sicuramente ma io aspetterei marchi migliori.
-
07-11-2016, 20:22 #7
Bannato
Non so che plasma avevi tu, ma dire che il nero del KS8000 che è 0.034 cd/m2 è nero quando il mio plasma in firma fa 0,005 cd/m2 ed al buio lo noto benissimo che non è totalmente nero, mi sembra quanto meno molto ottimistico come giudizio, nero significa che in una stanza buia con schermo nero sul tv ed 1 solo pixel acceso devi vedere solo quel pixel e null'altro e questo su un tv lcd per giunta edge è tecnicamente impossibile.
Il pannello Oled è migliore di qualsiasi pannello lcd edge (che per inciso, risoluzione a parte è molto inferiore anche agli ultimi plasma Panasonic prodotti) e questo non è un mio giudizio, sono i fatti dimostrati con numeri alla mano. Ad oggi, ripeto, pure con qualche limite (che vanno sempre più assottigliandosi con i vari upgrade firmware) gli Oled sono i migliori tv sul mercato.Ultima modifica di Plasm-on; 07-11-2016 alle 20:25
-
07-11-2016, 21:44 #8
Te stai ad attacca sugli specchi io non ho nulla contro gli oled ma il nero dei suhd anche se non paragonabile è super, sul resto se lo beve,secondo me tu fai le crociate oppure le televendite.
-
07-11-2016, 22:13 #9
Bannato
Di super ci sono le chiacchiere che hai scritto, io ho citato dati misurati e da quelli di super come nero su quel tv non c'è proprio nulla visto che anche il mio "vecchio" plasma di 3 anni fa se lo mangia a colazione. P.S. io non vendo nulla, sono un utente un po' informato e cerco di dire la verità (che deriva da misure) agli altri utenti del forum, non devo magnificare un tv perché l'ho comprato e così sentirmi confortato su come ho speso i soldi. Ma ovviamente chi ha un lcd a casa comprato da poco non ammetterà mai che c'è di molto meglio allo stesso prezzo. Ma almeno lo hai visto un B6 non dico calibrato, ma regolato da qualcuno che non sia l'esperto della domenica, io si ed ho visto anche un KS8000 e la differenza tra i due è imbarazzante a favore dell'Oled.
Ultima modifica di Plasm-on; 07-11-2016 alle 22:17
-
07-11-2016, 23:03 #10
Senior Member
Grazie per il tuo intervento, corredato da numeri e analisi.
Ho appena ordinato il 55B6V da Euronics (dovrebbe arrivare entro una decina di giorni), che ho pagato grazie alla promozione 1500 euro, devo dire un ottimo prezzo.
Vengo da un Sony W905 47 che mi ha dato veramente tante soddisfazioni, spero di non pentirmene! Ero convinto di aspettare un'altra stagione ma non ce l'ho fatta
Ho visto entrambi i tv solo esposti con le demo, diciamo che non è un test molto attendibile, ma basta per far vedere il livello del nero dell'LG che è veramente pazzesco. Chissà mettendoci un po' sui settaggi cosa diventa.
Il Samsung dalla sua mi pare abbia colori e luminosità molto imponenti, e probabilmente è quello che accusa di più tra i due l'essere in un centro commerciale.
-
07-11-2016, 23:11 #11
Senior Member
Quoto in pieno Plasm-on, dopo 200 ore di Oled e un minimo di taratura ammetto che non esiste confronto con il Samsung che ho in firma, non è solo il nero in quanto tale cambia proprio tutto, profondità,tridimensionalità,definizione e colori, il pannello Oled è sicuramente più impegnativo rispetto a un LCD, rodaggio e calibrazione ma sinceramente è una tecnologia superiore.
LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+
-
08-11-2016, 00:49 #12
Bannato
Vedrai che ne sarai entusiasta è un tv bellissimo con contrasto infinito, una cosa a cui non siamo abituati, comunque vieni da uno dei migliori lcd mai prodotti da Sony.
P.S. Il B6 immagino lo hai visto esposto in negozio e quindi con i settaggi shop che sono i peggiori che puoi mettere su quel tv, quando ti arriva fai una visita nella sezione Oled di questo stesso forum dove c'è una discussione dedicata proprio alla serie B6 dove sono suggeriti i migliori setting e le calibrazioni da fare per farlo rendere al massimo.Ultima modifica di Plasm-on; 08-11-2016 alle 00:55
-
08-11-2016, 00:52 #13
Bannato
Grazie per la testimonianza, sinceramente è diventato noioso leggere ancora di persone che non riconoscono una cosa lampante come la superiorità di una tecnologia nuova su una vecchia di 30 anni, il bello che poi mi accusano pure di avere interessi economici nei consigli che do, davvero si scende al livello dei bimbi su chi ha il giocattolo più bello.
-
08-11-2016, 13:02 #14
Senior Member
ok va bene tutto, ma hai paragonato il tuo nuovo OLED con il tuo modello che è decisamente peggiore all'LCD citato (ovvero il KS8000)
Comunque anche io se dovessi scegliere PER FORZA tra KS800 E B6 di pari dimensione, sceglierei OLED.
Ho sottolineato per forza perché probabilmente non prenderei nessuno dei due in quanto LG sulle tv non è e non è mai stata all'altezza, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica e la gestione del pannello.
Si avrà un vero salto quando Samsung, Sony e Pana decideranno anche loro di fare oled pure di produrre una tecnologia simile
-
08-11-2016, 14:40 #15
Caro @plasm on se leggi -rileggi" i miei post vedrai che ho seguito l'oled fin da subito fino a prenotarlo con l'offerta da 1584 + lampade , ma visto di persona da vari centri e da come altri utenti si lamentavano della visione "quotidiana" in sd-hd ho desistito.
Non torno la sera a casa per smanettare sui menu' o vedere demo in chiavetta o solo nerfix.
Con 200 euro in piu' mi sono portato a casa un cinema (65ks7000)che tutti i siti di riferimento danno come ottimo,mai detto che sia migliore come neri,ma ti assicuro che ieri sera in quattro le bande sopra sotto il film èrano nere.
Con questo spero di esserci chiariti
Saluti