|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio Acquisto TV 4K
-
30-09-2016, 09:00 #1
Junior Member
Consiglio Acquisto TV 4K
Buongiorno, se sono capitato su questo forum, è perché ho bisogno di un consiglio. Non sono molto esperto in materia, pensate che una volta sceglievo la Tv in base alla velocità di scorrimento dei menù. Che a dirla tutta, è una componente a cui, ancora oggi, tengo in grande considerazione.
Ho un amletico dubbio su due "case" in particolare. Ah, preciso che odio con tutte le mie forze Samsung, in grado di sfornare nel giro di un solo anno, un modello al mese. Mi sono sempre chiesto che abissali differenze ci potessero essere dal modello di Gennaio a quello di Dicembre oltre al nome con qualche “zero” aggiuntivo, o qualche sigla aliena in più sullo scatolo. Ok, ma lasciamo perdere torniamo al nocciolo del problema…
Mi sono orientato su 2 modelli in particolare. Misura 55-65, LG OLED 55E6V oppure SONY XD93 55”. Ora partiamo dall’utilizzo di cui voglio farne.. Beh penso sia abbastanza scontato. Principalmente lo utilizzerò per guardare film (Blu Ray), film in generale, sky, premium e specialmente SPORT, ma soprattutto lo utilizzerò per i servizi di streaming quali NETFLIX, INFINITY, PREMIUM PLAY, etc etc
Io al momento posseggo un SONY W9 che adoro. Immagini perfette, audio buono, menù abbastanza veloce, ottima personalizzazione immagine, etc etc.. l’unico difetto è che non è completamente compatibile con i servizi di cui sopra citati. Se ad esempio voglio vedermi un film su NETFLIX o su INFINITY, devo per forza avere un altro dispositivo collegato (io ad esempio utilizzo la PlayStation 4) dal quale lanciare l’app, perché 80/100 lanciando NETFLIX direttamente dalla Tv, mi da un messaggio di errore. Sony purtroppo, almeno per il modello che ho io, non è del tutto indipendente con le varie app. Non so se derivi dal fatto che non è Android tv o altro, fatto sta che ogni volta sono bestemmie.
Di LG invece non conosco nulla. Sono rimasto affascinato dalla tecnologia OLED che ormai te la spiattellano a destra e a manca in tutte le salse. Devo dire che ho comunque diverse perplessità e dubbi a riguardo. Leggendo in giro per la rete, c’era si gente che elogiava l’OLED, ma altrettanti che si chiedevano quanto questi pannelli potessero effettivamente durare. Si insomma, non vorrei trovarmi con un televisore che dopo un paio d’anni sono la a bestemmiare perché il pannello è partito..
Unico imperativo…. NIENTE PANNELLI CURVED!!!!! Quindi ragazzi, cosa mi consigliate di fare voi? Mi sono innamorato di questi 2 modelli. Però ho parecchie perplessità. Cosa faccio? Quale prendo? Mi conviene aspettare Dicembre che esca qualche modello nuovo? Ah, io ho detto SONY o LG, ma se c’è qualcosa di meglio ditemi pure ;-)
Grazie.Ultima modifica di Barret87; 30-09-2016 alle 09:15