Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

TV adatto all'xbox one S

Buongiorno ragazzacci
    mi chiamo Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramirez (detto Il Porco). Ho cercato una sezione presentazioni ma non avendola trovata lo faccio qui: sono la classica sanguisuga da forum, ignorante in materia, in grado di contribuire gran poco alla causa ed in cerca di informazioni per un acquisto mirato. L'unica cosa di cui forse sono capace nel mondo dei forum è lasciare un mio contributo scritto anche a posteriori, percui ricevute le vostre eventuali gentili dritte del caso ed effettuato l'acquisto, tornerò a fare una recensione e a commentare l'apparecchio. Spero che mi diate gentilmente una mano, ho iniziato a leggervi da qualche giorno ma mi sono perso nella giungla dei thread.
    Arriviamo al dunque.
    Ho appena fatto il pre-order della consolle XboxOne "S" da 1 Tb di Microsoft ma sono del tutto impreparato ad accoglierla.
    Al momento ho un vecchio (8-9 anni circa) FULL HD da 37" della LG, in un salotto che mi permette una visione da una distanza di 2,5m.
    Vorrei innanzitutto aumentare la dimensione dello schermo e far si che la tecnologia supportata sia adatta alle specifiche della nuova Xbox che, se non sbaglio, dovrebbe essere una sorgente nativa 4k per i film in HQ mentre per i giochi invece, se ho capito bene, dovrebbe adottare l'escamotage dell'upscaling in 4k.
    Per concludere la consolle è HDR, quindi dovrebbe esserlo anche la TV.
    Non mi interessa una TV dall'audio stupefacente in quanto la collegherò ad un impianto Hi-Fi della ONKIO.
    Non ho Sky e non mi interessa averlo.
    Il mio budget può arrivare a €2.000 - €2.500 ed è inutile forse dirlo, BEN VENGA lo spendere meno

Avete qualche consiglio?
    Grazie!
    Ciao

Prenditi un samsung serie ks7000 da 65 pollici, al momento è presente un 'offerta grazie alla quale samsung ti restituisce 400 euro se compri in alcuni shop ( anche online ). il tv è ottimo per giocare ( basso input lag ) e rientra ampiamente nel budget.

regolamento con gli shop che aderiscono all'offerta:

https://people.samsung.it/sites/defa...6%208%2016.pdf

Se invece vuoi un 55 puoi prendere un oled b6 in offerta a poco meno di 2000 da unieuro, è un tv superiore al ks7000 ma secondo me, se devi principalmente videogiocare te ne fai poco e ti godresti di più i 65 pollici.

Grazie gabblo della spiegazione e delle dritte.
    Vorrei stare su un 55" , il 65" è troppo esagerato per il mio salotto.
    Quando parli di oled b6 ti riferisci sempre al brand Samsung per caso?

Gli Oled al momento sono solo LG

Grazie knuckled sì in effetti appena fatta la domanda mi sono ricordato di avere uno smartphone col quale fare una ricerca
    La scimmia purtroppo stà salendo sempre di più...
    Prendo spunto da questo vostro consiglio per fare una domanda di quelle proprio da ignorante.
    Nel consigliarmi un OLED , mi state indirizzando su un prodotto HDR ?
    Oppure si tratta di una specifica tecnica appartenente a qualche marchio in particolare?

Citazione Originariamente scritto da tucojuanramirez Visualizza messaggio
    Grazie knuckled sì in effetti appena fatta la domanda mi sono ricordato di avere uno smartphone col quale fare una ricerca
    La scimmia purtroppo stà salendo sempre di più...
    Prendo spunto da questo vostro consiglio per fare una domanda di quelle proprio da ignorante.
    Nel consigliarmi un OLED , mi state indirizzando su un prodotto HDR ?
    Op..........[CUT]

la funzione HDR è utilizzata da due standard attualmente sul mercato : l'HDR-10 e il Dolby Vision.
    Fino all'anno scorso non tutti i TV 4K avevano la possibilità di decodificare i due standard. Da quest'anno i vari produttori hanno finalmente posto le basi dello standard 4k e su quasi la totalità dei vari TV 4K 2016 sono presenti le codifiche per HDR-10 e Dolby Vision.
    Prima di comprare una TV conviene comunque controllare nelle specifiche per stare tranquilli.

L' HDR è una delle funzioni principali del 4K ed è presente su tutti i TV 4K, poi bisogna controllare se vengono implementate le due varianti.
    Ultima modifica di Knuckled; 05-09-2016 alle 11:34

Fantastico Knuckled era proprio la risposta che cercavo, grazie molte.
    Mi aspettavo che qualcuno mi rispondesse "ma perchè non vai a farti una ricerca?" .
    Sì è vero con il mondo di internet tecnicamente tutto può avere una risposta, ma ormai in certi determinati argomenti c'è un tale overflow di informazioni che uno come me si spazientisce in fretta.
    Grazie invece ad appassionati gentili e disponibili come te (e voi tutti) in 3 righe è possibile il riassunto di un'intera settimana di letture e scremature sui vari forum. È un guadagno di tempo non indifferente, ecco perchè il mio grazie è sentito.

Prego figurati

io ho un panasonic 50cx800 ed ha hdr10 e ci gioco sia con xbox one s da 2T che con ps4 e mi trovo bene!!

Ciao ilpapero78,
    a parte che se non andassimo in O.T. ti chiederei qualche tua impressione sulla Xbox One S da 2 Tb (tipo se scalda, se è rumorosa...etc...), ma appunto, per rimanere in tema TV, non sono informato sui pannelli Panasonic.
    È un buona azienda nel settore? Si sente parlare sempre di altro.... Samsung, LG, Sony . . .
    Ultima modifica di tucojuanramirez; 05-09-2016 alle 17:09

Citazione Originariamente scritto da tucojuanramirez Visualizza messaggio
    Ciao ilpapero78,
    a parte che se non andassimo in O.T. ti chiederei qualche tua impressione sulla Xbox One S da 2 Tb (tipo se scalda, se è rumorosa...etc...), ma appunto, per rimanere in tema TV, non sono informato sui pannelli Panasonic.
    È un buona azienda nel settore? Si sente parlare sempre di altro.... Samsung, LG, Sony . . .
    ...beh ovvio che se ne parli poco è una fascia alta di tv nn economica come i samsung..il mio ottimo tv oltre che ovvio 4k hdr 3d doppio digitale(posso vedere su tv un canale e sul pad un altro contemporaneamente) e tante altre cose..per gaming è ottima!!
    p.s. la nuova S nn scalda ed è silenziosissima

Ragazzi ieri sono andato a vedere da Unieuro l'oled 55b6 . . . Gran bel pezzo.
    Sono anche andato da Euronics a vedere il 55e6. Wow.

L'unico paio di minchiatine sulle quali potevano fare meglio secondo me (pronti per le cazzatine delle 9:03 am ???) sono:
    - la presenza dell'ingombro nella parte inferiore retrostante che non permette di avere un pannello omogeneamente super-slim attaccato in maniera appiccicata e futuristica al muro
    - classe energetica B (quest'ultima poco importante a dire la verità a mio parere in un TV).

Posso chiedervi una gentilezza? Mi dareste un altro paio di dritte per favore?
    1) vista la spesa abbastanza impegnativa, è meglio che il prodotto possieda la funzionalità del 3d?
    2) nel gaming con consolle, lo schermo curvo (non è il caso ovviamente dei modelli che ho visto ieri) può distorcere le immagini? Non vorrei trovarmi nell'ormai imminente Battlefield 1 con la canna del Mauser Gewher 98 che fa la curva, non vorrei mai ferire un compagno di squadra
    Ultima modifica di tucojuanramirez; 08-09-2016 alle 08:14

1) dipende se il 3d lo usi o no, cmq è una tecnologia che non ha mai troppo attecchito e i produttori la dismetteranno pian piano
    2) no, inoltre la curvatura di lg è decisamente minore rispetto a samsung
    Fossi in te prendere il 55b6
    ciao

Che tv consigliate per la one S da 40''?

L'ideale sarebbe un 4k con HDR... ma su quel taglio di pollici ce sono pochi. Ti consigliere il SONY KD-43X8309C... è un 43 pollici e non costa pochissimo, intorno agli 800€.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •