Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

consiglio per acquisto TV 65" schermo curvo

Salve a tutti,
    è da circa una settimana che, da profano, leggo su internet e frequento vari negozi di elettrodomestici perché vorrei acquistare un nuovo tv come in oggetto, mi sarebbe prezioso ogni consiglio da voi esperti.

Sarei indeciso tra due modelli, entrambi acquistabili online ad un prezzo sovrapponibile.
    Adopero la tv per cinema, pochissimo sport e internet per Youtube.
    Con entrambi, intendendo abbonarmi a Netflix, riuscirei a sfruttare il 4K.

1)Panasonic TX-65CR850E
    2) Samsung 65KS7500.

Propenderei per il Panasonic per:
    a) fedeltà personale al marchio (avevo un plasma, ora ho un LED 55'', sempre Panasonic, ampiamente soddisfatto!)
    b) visione solitamente "più naturale", con colori non "esasperati".
    c) modello top di gamma del 2015
    d) qualità costruttiva percepita (ha il retro in metallo e due bei telecomandi finitura alluminio)
    e) design frontale (è leggermente inclinato indietro).
    f) ha il 3d ma...non lo uso mai.

Propenderei, invece, per il Samsung per:
    a) modello nuovo 2016
    b) precisando che dal vivo ho visto la serie 9000 e non la 7000, il tv mi sembra molto più sottile...in linea con i prodotti "nuovi"...senza arrivare ai tv LG OLED (improponibili per me per il prezzo)
    c) potrei completarlo con una bella soundbar curva stessa marca
    d) consumi più bassi (vabbè...giusto per aggiungerne una...)

Grazie a tutti per le preziose risposte.

Citazione Originariamente scritto da ilpapa Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    è da circa una settimana che, da profano, leggo su internet e frequento vari negozi di elettrodomestici perché vorrei acquistare un nuovo tv come in oggetto, mi sarebbe prezioso ogni consiglio da voi esperti.

Sarei indeciso tra due modelli, entrambi acquistabili online ad un prezzo sovrapponibile.
    Adopero la tv per cinema, pochi..........[CUT]
    Guarda gli LCD Samsung 2016 hanno fatto passi avanti da gigante.
    In questo momento trovi il 65ks7500 in offerta a 1900 euro dagli stockisti con lo sconto Paypal.
    Fossi in te non ci penserei neanche un secondo

Grazie per la risposta. In effetti era proprio quello il sito a cui facevo riferimento...comunque mi sapresti motivare la tua scelta?

Grazie per la risposta. In effetti era proprio quello il sito a cui facevo riferimento...comunque mi sapresti motivare la tua scelta?

Beh sembra che Samsung nonostante la scelta EDGE sia riuscita a fare un ottimo lavoro anche negli aspetti in cui era un po deficitaria nella serie precedente, nero e compensazione movimento.
    Sembra a leggere un po in giro che abnbia anche qualche problema in meno di clouding.
    Quindi sinceramente non prenderei mai un modello del 2015 (con esclusione del js9500 che comprerei subito sui 2000 euro)
    anche se full led com eil Pana. Lo stesso Pana sembra che soffrisse di problemi seri di uniformita e che avesse un local dimming molto scadente.Lascerei stare

Ho appena seguito il tuo consiglio ed acquistato il Samsung a €1908, credo sia un buon rapporto Q/P...alla fine ho ascoltato il tuo suggerimento ed ho letto molto in questi gg...poi in tutta onestà, ovvio che non si acquista un TV per la sue estetica ma...il Panasonic visto dal vivo risulta più spesso (ha il retro bombato con anche una scart...) di quello che ho adesso (Panasonic led 55" del 2014)...e quindi non mi convinceva...da MW ho visto il ks9000 ed è veramente sottile...semmai non mi convince molto la scatoletta per le varie porte...boh penso che vada nascosta ed anche il telecomando che credo sia unico...ma vabbe' questo non importa...tanto con i bambini si finisce per cambiare con il cellulare...comunque quando lo riceverò (? Mai comprato da loro...spero affidabili come si legge) saprò dire.
    Grazie e buona giornata

Ho appena seguito il tuo consiglio ed acquistato il Samsung a €1908, credo sia un buon rapporto Q/P...alla fine ho ascoltato il tuo suggerimento ed ho letto molto in questi gg...poi in tutta onestà, ovvio che non si acquista un TV per la sue estetica ma...il Panasonic visto dal vivo risulta più spesso (ha il retro bombato con anche una scart...........[CUT]

Figurati, per me hai fatto un ottimo affare (soprattutto a quel prezzo. NMei negozi fisici sta a 2800 euro..)
    Gli stockisti sono speciali e di solito rapidi. Doppio imballo.
    Puoi dormire sonni tranquilli
    Appena ti arriva dammi un po un giudizio perchè se alla fine dovessi cambiare la disposizione del divano, sarei costretto a vendere il mio 55EG910 nuovo.. e a prendere un 65 pollici. E il ks7500 potrebbe essere un candidato (dato che non mi va di spendere 4500 euro per un Oled..)

Certo, non mancherò , anche se potrò darvi una recensione "da profano"...
    Ci aggiorniamo!

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Figurati, per me hai fatto un ottimo affare (soprattutto a quel prezzo. NMei negozi fisici sta a 2800 euro..)
    Gli stockisti sono speciali e di solito rapidi. Doppio imballo.
    Puoi dormire sonni tranquilli
    Appena ti arriva dammi un po un giudizio perchè se alla fine dovessi cambiare la disposizione del divano, sarei costretto a vendere il mio 55EG91..........[CUT]
    Avevi perfettamente ragione, prodotto consegnato dopo 3 gg lavorativi e con doppio imballo...perfetto!
    Esteticamente l'impatto è molto positivo, rispetto alla superiore serie 9000 ha il retro differente, comunque resta sempre molto sottile e di ottima fattura, io preferisco i due piedistalli del 7500, belli, robusti e montati alle estremità (puoi scegliere tra due posizioni) rispetto al supporto da tavolo unico del 9000; il telecomando e' piccolo ma utile ed intuitivo...dopo due minuti ci fai l'abitudine.
    Processore rapido nella navigazione, per prima cosa ho visto i vari video 4K da YouTube ...beh...spettacolare...si vede come nelle demo nei negozi. Poi ieri sera ho visto la partita da Rai 1 HD e...avrei voluto rispedire il TV per come male si vedeva. Mi spiego. Credo sia andato in automatico (o selezionato io...boh non ricordo) la modalità immagine "sport"...che dire...una porcheria, campo verde fluorescente, ogni calciatore con una sorta di alone...insomma mi ero già pentito di aver comprato Samsung e non Panasonic. Poi ho iniziato a smanettare con i vari parametri (luminosità, retroiluminazione, contrasto, colore, nitidezza...) e magicamente la situazione è cambiata nettamente! Ora non sono assolutamente un esperto (anzi...) comunque credo che, con un po' di pazienza, mettendo la funzione HDR e agendo sui vari parametri, si riesca ad ottenere un ottimo risultato sia per la visione della partita ( che ho in parte rivisto in replica...ma abbiamo sempre perso...!?!) e sia per i film (sempre ieri ho visto un pezzo de "i miserabili" che davano in TV ...per me ottima resa del nero). In ultimo non guasta assolutamente l'audio, che risulta decisamente discreto anche senza collegarlo all'HT.
    Concludendo, al primo giorno di uso mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto...poi vedremo!
    Grazie ancora per la tua dritta!

La modalità sport dei tv Samsung fa schifo senza mezzi termini. Metti il tv in modalità cinema sempre anche quando vedi il calcio altrimenti vedi i colori fosforescenti come hai sperimentato.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La modalità sport dei tv Samsung fa schifo senza mezzi termini. Metti il tv in modalità cinema sempre anche quando vedi il calcio altrimenti vedi i colori fosforescenti come hai sperimentato.
    Infatti...una visione decisamente innaturale...proverò come mi suggerisci, grazie!

Non lo so. Io sento decantare tantissimo i Samsung. Ogni volta che li vedo nei negozi non mi hanno ancora convinto. Colore splendido, pieno, ma (per i miei gusti), troppo caricato, innaturale.
    A me ogni volta piace di piu' Sony o Panasonic che mi sembrano meno sparati sui colori. Poi sicuramente dipende dalle demo trasmesse, dalle regolazioni fatte nei vari negozi, pero' mi chiedo, perche' negli stessi negozi, la mia sensazione e' sempre concorde? Cioe' o sono tutti settati con i default e quindi i default di base di un marchio e di un modello rispetto ad un altro marchio e a un altro modello sono differenti (unica spiegazione sensata che mi viene in mente), oppure tutti i commessi di tutti i negozi si mettono d'accordo per sparare il colore sui Samsung e non spararlo sugli altri televisori, che sulla carta saranno anche inferiori, ma che a me piacciono di piu' (come resa).

NB: sottolineo che non ho dato giudizi oggettivi (che lascio agli esperti), ho dato solo un mio parere (e come tale assolutamente non condivisibile, ci mancherebbe, lungi da me discutere di gusti personali).

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Non lo so. Io sento decantare tantissimo i Samsung. Ogni volta che li vedo nei negozi non mi hanno ancora convinto. Colore splendido, pieno, ma (per i miei gusti), troppo caricato, innaturale.
    A me ogni volta piace di piu' Sony o Panasonic che mi sembrano meno sparati sui colori. Poi sicuramente dipende dalle demo trasmesse, dalle regolazioni fatt..........[CUT]
    La calibrazione la devi fare a casa, mica restano come nei cc. Puoi sparare i Sony e mettere correttamente i Samsung e vice versa.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Beh sembra che Samsung nonostante la scelta EDGE sia riuscita a fare un ottimo lavoro anche negli aspetti in cui era un po deficitaria nella serie precedente, nero e compensazione movimento.
    Sembra a leggere un po in giro che abnbia anche qualche problema in meno di clouding.
    Quindi sinceramente non prenderei mai un modello del 2015 (con esclusione..........[CUT]
    Lo trovi a 2.290 da Unieuro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •