Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Televisore sui 500 euro (Samsung UE40JU6400?)

Ciao,
    E' da qualche tempo che sono in cerca di un buon televisore per sostituire il mio vecchio LG 37". Non vorrei spendere molto (sotto i 1000, anzi spererei attorno ai 500-600).
    Sono attratto dal Samsung UE40JU6400 siccome Altroconsumo ne parla bene e in generale vedo recensioni positive. Inoltre il fatto che sia UHD mi sembra sia una scelta più lungimirante rispetto al full hd. Vedo che qui però si consigliano altri modelli. Non è una buona idea?
    Per la maggior parte lo userei per guardare contenuti del DTT, ma non disdegno qualche buon film in full HD (raramente però) e contenuti in streaming. Vorrei quindi che il televisore possa riprodurre film da disco esterno e da youtube e simili.
    Grazie
    Ultima modifica di wanttobefree; 23-03-2016 alle 21:05

Il fatto che tu abbia scelto una diagonale da 40 pollici, che è pochissimo, mi puzza un po'. Qual è la tua distanza di visione? Ricorda che in un normale soggiorno ci sono almeno 2,50 m tra bulbi oculari e il televisore, e in tal caso serve almeno un 65 pollici per poter scorgere delle differenze tra full HD e 4K.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie per la risposta! Ho scelto quel modello lì principalmente perchè avevo letto che se ne parlava molto bene (di gran lunga più degli altri, ma non so se Altroconsumo sia attendibile in questo) e rientrava nel mio budget, inoltre partendo da un 37" ho pensato che 40" fossero sufficienti. Sì anche nel mio soggiorno ci saranno forse 2,5-3 m, a seconda di dove ci si siede. In negozio avevo notato fossero più definiti i 4K a prescindere dalla distanza, però sì mi rendo conto che 40" non è grandissimo. Tuttavia non saprei dove buttarmi altrimenti, su questo forum si elogia molto il J6300 (ma quale diagonale?), ma mi sembra costi di più e non capisco quindi il vantaggio di avere un full hd su un 4K...

Citazione Originariamente scritto da wanttobefree Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta! Ho scelto quel modello lì principalmente perchè avevo letto che se ne parlava molto bene (di gran lunga più degli altri, ma non so se Altroconsumo sia attendibile in questo) e rientrava nel mio budget, inoltre partendo da un 37" ho pensato che 40" fossero sufficienti. Sì anche nel mio soggiorno ci saranno forse 2,5..........[CUT]
    Non considerare ciò che vedi in negozio. È tutto falsato per fregare i clienti. Da quella distanza cerca di salire almeno a 48/50 ed evita il 4K se possibile.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •