Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio TV 4K 65''

Consiglio TV 4K 65''

I miei genitori vogliono regalarsi un bel TV. Hanno optato per un 65'' e sto guardando in giro su cosa comprare.. Ho visto LG Oled TV ma siamo sui €5000, dato che vorrei spendere sui €3500 che consiglio mi date? Opterei per un OLED dato che mi sembrano migliori rispetto ai LED.. Samsung? Sony? LG?

grazie mille
    Smart TV OLED 55B6V LG

Citazione Originariamente scritto da ka. Visualizza messaggio
    I miei genitori vogliono regalarsi un bel TV. Hanno optato per un 65'' e sto guardando in giro su cosa comprare.. Ho visto LG Oled TV ma siamo sui €5000, dato che vorrei spendere sui €3500 che consiglio mi date? Opterei per un OLED dato che mi sembrano migliori rispetto ai LED.. Samsung? Sony? LG?

grazie mille
    Ciao! Qual è la distanza di visione esatta e quali saranno gli utilizzi?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ciao! Qual è la distanza di visione esatta e quali saranno gli utilizzi?
    3/4 metri di distanza.. utilizzo SKY HD e blu ray che gli giro io..
    Smart TV OLED 55B6V LG

3/4 metri di distanza.. utilizzo SKY HD e blu ray che gli giro io..
    3 o 4? Cambia molto. Da 3 metri un 65 va bene, mentre da 4 sarebbe troppo piccolo.

Comunque io prendere questa:
    http://www.unieuro.it/online/TV-Led/...zzi.333269.0x0.

L'OLED è fuori budget. Siamo sui 4600 euro per un 65 pollici. Dovresti prendere un 55 pollici ma non andrebbe bene.
    Ultra AleM

Grazie innanzitutto per le tue risposte.. anche per capire, come mai consigli SONY? tra i 3 che ho pensato di scegliere, quale prenderesti e perché?
    Grazie ancora

http://www.sony.it/electronics/telev...-x9005c-series

http://www.lg.com/it/tv/lg-65UF950V-tv-led
    Ultima modifica di ka.; 23-02-2016 alle 14:07
    Smart TV OLED 55B6V LG

grazie mille
    Dato il budget, il mio consiglio è quello di prendere un oled 4k da 55" come l' Lg 55ef950v: é più piccolo ma di qualità assoluta.
    Se invece vuoi per forza un 65" allora devi andare obbligatoriamente di lcd e a quel punto prenderei certamente un Sony 65x9305c (il 9005c non è nemmeno lontanamente paragonabile) che, per me, è il miglior lcd da 65" attualmente in circolazione.

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Dato il budget, il mio consiglio è quello di prendere un oled 4k da 55" come l' Lg 55ef950v: é più piccolo ma di qualità assoluta.
    Se invece vuoi per forza un 65" allora devi andare obbligatoriamente di lcd e a quel punto prenderei certamente un Sony 65x9305c (il 9005c non è nemmeno lontanamente paragonabile) che, per me, è il miglior lcd..........[CUT]
    Il 4K su un 55 da 3,5 metri me lo devi spiegare
    Ultra AleM

Il 4K su un 55 da 3,5 metri me lo devi spiegare
    E' l'unico 55" oled piatto: anche se non specificato, chissà perché, penso che i suoi non gradirebbero un tv curvo.
    Poi , la superiorità dell' oled la vedi anche a 3,5 e il fatto che sia 4k male non fa

E' l'unico 55" oled piatto: anche se non specificato, chissà perché, penso che i suoi non gradirebbero un tv curvo.
    Poi , la superiorità dell' oled la vedi anche a 3,5 e il fatto che sia 4k male non fa
    La curvatura del 910V è davvero impercettibile ad occhio nudo. Non noterebbero la differenza. E risparmierebbe tantissimo. TV + crociera. Io la vedo così: o un bel 65" Full HD, o un bel 55" OLED Full HD. Il 4K è inutile metterlo in mezzo. Anche perché non parliamo di televisori con bollino Premium, ma non certificati per il futuro.
    Ultra AleM

La curvatura del 910V è davvero impercettibile ad occhio nudo. Non noterebbero la differenza. E risparmierebbe tantissimo. TV + crociera. Io la vedo così: o un bel 65" Full HD, o un bel 55" OLED Full HD. Il 4K è inutile metterlo in mezzo. Anche perché non parliamo di televisori con bollino Premium, ma non certificati per il futuro.
    Beh certo, se la curvatura non é un problema allora gli consiglierei anch'io il 910

Beh certo, se la curvatura non é un problema allora gli consiglierei anch'io il 910
    Ho chiesto consiglio circa quei 2 TV perché lo schermo curvo non piace ai miei. Allora? Dei 2 che ho inserito avete consigli? O qualcos'altro?
    Deve essere 65 pollici e avere lo schermo piatto.. budget 3000 circa
    Ultima modifica di ka.; 23-02-2016 alle 16:57

Ho chiesto consiglio circa quei 2 TV perché lo schermo curvo non piace ai miei. Allora? Dei 2 che ho inserito avete consigli? O qualcos'altro?
    Deve essere 65 pollici e avere lo schermo piatto.. budget 3000 circa
    Allora, da parte mia, ti confermo Sony 65x9305c

Allora, da parte mia, ti confermo Sony 65x9305c
    ai miei non piace la forma con le casse laterali.. oltre l'audio che penso sia superiore, cosa cambia fondamentalmente con l'altro modello che avevo postato? E che dici dell?LG?
    Smart TV OLED 55B6V LG

ai miei non piace la forma con le casse laterali.. oltre l'audio che penso sia superiore, cosa cambia fondamentalmente con l'altro modello che avevo postato? E che dici dell?LG?
    I modelli che hai indicato hanno entrambi dei contrasti penosi.
    Se non piace l'estetica del sony x93 (per me bellissimo) allora opterei per un Sony 65x8509c
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 24-02-2016 alle 10:50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •